Sky Sport acquista i diritti della Copa America, Sudamericana e Libertadores

Vediamo se Platini farà veto oppure acconsentirà...per la competizione e Sky meglio la Spagna...

Anakin83 ha scritto:
Il Giappone rinuncia ufficialmente alla Coppa America, che si svolgerà in Argentina dal 1° al 24 luglio prossimi e verrà trasmessa in esclusiva da Sky.

La Federcalcio nipponica ha comunicato la decisione, conseguenza del devastante terremoto che ha colpito il paese l'11 marzo scorso, alla Confederazione sudamericana (Conmebol). Il Giappone era stato invitato alla manifestazione: in lizza per prendere il posto della nazionale di Alberto Zaccheroni ora ci sono Spagna, Stati Uniti, Honduras e Costa Rica. Ma a quanto pare i campioni del mondo spagnoli sono in 'pole'.

Secondo il quotidiano La Nacion il presidente della federcalcio argentina (Afa) Julio Grondona ha invitato la Spagna dopo avere parlato al telefono con il suo collega ed amico Angel Maria Villar Llona, n.1 della federazione spagnola.

Lo vogliono fare veramente :D

E cosa c'entra la Spagna con la Coppa America? E' come se mettono il Brasile negli Europei 2012 :eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
E cosa c'entra la Spagna con la Coppa America? E' come se mettono il Brasile negli Europei 2012 :eusa_think:

niente. Però la Copa America ha 12 squadre ma le federazioni sudamericane sono solo 10... quindi ne invitano due di altre federazioni.. mancando il Giappone vorrebbero la Spagna.

Anakin83 ha scritto:
niente. Però la Copa America ha 12 squadre ma le federazioni sudamericane sono solo 10... quindi ne invitano due di altre federazioni.. mancando il Giappone vorrebbero la Spagna.

A questo punto sceglierei Honduras o Costa Rica ma siccome ha più appeal e porta più soldi la Spagna allora scelgono loro che non c'entra a nulla...mah

M. Daniele ha scritto:
A questo punto sceglierei Honduras o Costa Rica ma siccome ha più appeal e porta più soldi la Spagna allora scelgono loro che non c'entra a nulla...mah

infatti la penso come te. Sono contrario che la Spagna vada alla Copa America. Sceglierei gli USA o l'Honduras... anche perchè vedere la Spagna sollevare la Copa America non si può proprio sentire sinceramente...

Anakin83 ha scritto:
infatti la penso come te. Sono contrario che la Spagna vada alla Copa America. Sceglierei gli USA o l'Honduras... anche perchè vedere la Spagna sollevare la Copa America non si può proprio sentire sinceramente...

Capisco che sono Campioni d'Europa e del Mondo in carica ma ora si esagera...magari è meglio se ci piazzano gli Stati Uniti ma la Spagna in Coppa America non si può nemmeno immaginare

Per essere corretti dovrebbero fare un torneo a 10 squadre senza invitare altri club, perchè anche Messico o Stati Uniti non c'entra nulla con questo torneo

dado88 ha scritto:
Per essere corretti dovrebbero fare un torneo a 10 squadre senza invitare altri club, perchè anche Messico o Stati Uniti non c'entra nulla con questo torneo

Anche questo è vero però almeno non sono tanto sicuri di vincere mentre qui si rischia che una nazionale dell'UEFA vinca una coppa della federazione Conmebol

Dovrebbero invitare una tra le squadre americane appartenenti alla concacaf.
Ci sono perfino 2 nazioni situate in sud america che fanno parte della concacaf: guyana e suriname.

flown23go ha scritto:
beh messico xchè no?
Perchè a livello geografico si trova in centro america e non nel sud america :D...poi loro giocano la Gold Cup e portano alla Coppa America solo una selezione under23

C'è da dire che a volte le nazioni del Sud America hanno ricambiato il favore partecipando alla Gold Cup tra cui il Brasile e la Colombia ma anche la Corea del Sud...ovviamente per regolamento anche se queste squadre vincessero il trofeo non avrebbero diritto di partecipare alla Confederation Cup del 2013...

Ufficiale:Giappone presente

Il Giappone ci ripensa e fa sapere di aver deciso di partecipare alla Coppa America. Lo ha annunciato il vicepresidente della Federcalcio nipponica Kozo Tashima. Il 4 aprile scorso il Giappone aveva annunciato la propria rinuncia per le conseguenze del terremoto e dello tsunami che avevano colpito il paese, 'ma ora siamo giunti alla conclusione di partecipare al torneo a cui siamo stati invitati', ha spiegato Tashima. La Coppa America si svolgera' in Argentina dall'1 al 24 luglio.

(Ansa)

ragazzi..si sa già se la coppa america viene trasmessa sul pacco sport o sul calcio ? (perchè sono in scadenza abbonamento e vorrei sapere prima eventualmente a cosa riabbonarmi poi..);)
ps:Ho visto che ogni giorno c'è un match... qualche giorno ce ne sono 2...;)

rapons89 ha scritto:
ragazzi..si sa già se la coppa america viene trasmessa sul pacco sport o sul calcio ? (perchè sono in scadenza abbonamento e vorrei sapere prima eventualmente a cosa riabbonarmi poi..);)
ps:Ho visto che ogni giorno c'è un match... qualche giorno ce ne sono 2...;)

No :) Di sicuro non c'è nulla ;)

Di sicuro sul pacchetto calcio, ma credo che andrà in onda anche sul pacchetto Sport per riempire Sport1

Indietro
Alto Basso