Sky Sport acquista i diritti per la Premier League 2016 - 2019 #PerAmoreDelloSport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo voi è possibile che un Fox Sports senza premier possa diventare pedina di scambio per avere la Champions su sky?
A mediaset secondo me hanno capito che l'investimento è stato un fallimento. Sia dal punto di vista degli abbonamenti che da quello degli ascolti.

E se l'anno prossimo si tornasse alla situazione di dodici mesi fa? Champions League in esclusiva su canale 5 il mercoledì e il resto su sky? A mediaset potrebbero girare Fox Sports e il match in chiaro di europa league (che su Italia1 faceva molti più ascolti che su Mtv) più soldi. Forse così mediaset limiterebbe i danni...

E se l'anno prossimo si tornasse alla situazione di dodici mesi fa? Champions League in esclusiva su canale 5 il mercoledì e il resto su sky? A mediaset potrebbero girare Fox Sports e il match in chiaro di europa league (che su Italia1 faceva molti più ascolti che su Mtv) più soldi. Forse così mediaset limiterebbe i danni...

Al massimo il resto su Sky e MP, dubito cedano l'esclusiva.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Scusate.... ora comincio io a farmi la domanda opposta.
Perché SKY dovrebbe accettare lo scambio? Averla in esclusiva, averla in condivisione (che, ribadiamolo, non dovrebbe esistere) o non averla non cambia assolutamente nulla come ascolti. Ma sta facendo affondare Premium. Tanto vale aspettare e comprare alla prossima asta ma senza concorrenza. O magari comprandosi tutta la baracca per pochi soldi...
Sbaglio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Conoscete quel vecchio adagio.. "Siediti sulla riva del fiume e prima o poi vedrai il cadavere del tuo nemico passarti davanti.."

secondo voi è possibile che un Fox Sports senza premier possa diventare pedina di scambio per avere la Champions su sky?
A mediaset secondo me hanno capito che l'investimento è stato un fallimento. Sia dal punto di vista degli abbonamenti che da quello degli ascolti.

Oh furbo! "Il resto su Sky"... Certo, come no! 😁😄

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma quanto sono costati a sky i diritti del nuovo triennio?

la verità noi non la sapremo mai (in Italia funziona così)...

in giro per internet sono girate cifre intorno ai 100 milioni per 3 anni...

mi permetto di dubitarne fortemente...viste le cifre sborsate dai vicini Francesi, a sky Italia casomai avranno speso qualla somma per ogni anno di contratto...:eusa_whistle:

Wesley ha scritto:
dal prossimo anno la premier gioca anche di venerdi sera

sì, ma non sarà certo un appuntamento fisso...ci saranno solo 10 "Friday Night" in tutta la stagione...:evil5:

penso che in Francia la concorrenza fosse più agguerrita,non credo che per battere mediaset premium sia stato necessario superare i 30M annui...

E quanto sono costati i diritti della premier ai francesi?

sicuramente più di 65 milioni all'anno per 3 anni (e i diritti li ha presi un editore che si può definire "minore", il gruppo Altice, soffiandoli ai ben più noti Canal+ e BeIN)...

http://www.lequipe.fr/Medias/Actualites/Altice-s-offre-la-premier-league/610934

Gisko77 ha scritto:
penso che in Francia la concorrenza fosse più agguerrita,non credo che per battere mediaset premium sia stato necessario superare i 30M annui...

non è quello il problema...
se un mercato come quello Francese necessita di una somma come quella riportata sopra, è evidente che la base d'asta per l'Italia (sotto la quale il board della EPL non avrebbe venduto a prescindere) era come minimo equiparable alla spesa finale dei nostri "cari vicini", se non addirittura decisamente superiore...
dubito che gli Inglesi si siano accontentati della metà a così tanto tempo dall'inizio del nuovo contratto...se proprio avessero dovuto cedere, lo avrebbero fatto solo dopo molti più tentativi e a ridosso dell'ora X...;)

sicuramente più di 65 milioni all'anno per 3 anni (e i diritti li ha presi un editore che si può definire "minore", il gruppo Altice, soffiandoli ai ben più noti Canal+ e BeIN)...

Altice che naturalmente ha pensato bene di scaricare i costi dell'acquisizione sugli abbonati della propria IPTV Sfr-Numericable, i quali andranno a pagare 3 euro in più al mese sull'abbonamento :evil5:

Un film già visto, non ho ben presente dove :badgrin: :badgrin: :D

Altice che naturalmente ha pensato bene di scaricare i costi dell'acquisizione sugli abbonati della propria IPTV Sfr-Numericable, i quali andranno a pagare 3 euro in più al mese sull'abbonamento :evil5:

Un film già visto, non ho ben presente dove :badgrin: :badgrin: :D

:laughing7: :laughing7: :laughing7: :eusa_whistle:

la verità noi non la sapremo mai (in Italia funziona così)...

in giro per internet sono girate cifre intorno ai 100 milioni per 3 anni...

mi permetto di dubitarne fortemente...viste le cifre sborsate dai vicini Francesi, a sky Italia casomai avranno speso qualla somma per ogni anno di contratto...:eusa_whistle:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

non è quello il problema...
se un mercato come quello Francese necessita di una somma come quella riportata sopra, è evidente che la base d'asta per l'Italia (sotto la quale il board della EPL non avrebbe venduto a prescindere) era come minimo equiparable alla spesa finale dei nostri "cari vicini", se non addirittura decisamente superiore...
dubito che gli Inglesi si siano accontentati della metà a così tanto tempo dall'inizio del nuovo contratto...se proprio avessero dovuto cedere, lo avrebbero fatto solo dopo molti più tentativi e a ridosso dell'ora X...;)
Non credo sia andata via a quelle cifre. Bisogna ricordarsi che il mercato francese è molto più equilibrato a livello dei costi per diritti. Per dire sempre Ma Chain Sport spende 10 milioni l'anno per il campionato di basket.

E lo dimostra il fatto che l'attuale contratto PL-Fox fosse meno di 20 milioni l'anno. Se avessero quintuplicato il valore l'avrebbero sbandierato ai 4 venti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso