[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente non credevo potessero vincere dopo i primi due giorni, ma i cinque singoli iniziali, hanno fatto intuire cosa stava per succedere. L'intensità emotiva di questa, ma in generale che offre la Ryder, non ha eguali. E' stato incredibile per me scoprire quanta gente alla fine ha visto la Ryder, questo fine settimana. Tantissimi i commenti su Facebook, tra i miei amici e non solo. Sono contento.
PS: Alla fine dello speciale di ieri, hanno lanciato il promo della prossima ryder:D Si va in Scozia! Go Europe Go!

fiammeolo ha scritto:
Dico la verità : non sono affatto un appassionato di golf, e lo seguo assai distrattamente e non con continuità....

Ma la Ryder Cup ragazzi... che spettacolo!!

Ho seguito questa e quella di 2 anni fa.... pathos a palla!!

Bello dimenticarsi del calcio di serie a per un week-end

anche io non sono un appassionato di golf.....ma domenica sera ho provato delle emozioni che solo i grandi eventi ti fanno provare, la sfida Kaymer-Stricker è stata spettacolare :D

romanodel73 ha scritto:
gli ascolti l'hanno premiata?
Su twitter Massimo Scarpa ha detto che siamo stati in tantissimi ad averla seguita... e che il risultato è stato ben sopra le loro aspettative ;)

massimomarcello ha scritto:
Un evento che mi sono goduto alla grandissima: per essere uno Sport frequentato da [cit.] “panzoni cinquantenni” (il cui esempio più raffigurativo mi sembra possa essere Rory McIlroy che si tasta per bene una rinsecchita Wozniacki, immagino... :eusa_whistle:), mi sembra che sia stato abbastanza godibile...
A volte basterebbe avere un minimo di pazienza e dirsi: “ora mi metto un attimo a vedere cosa possa avere di buono questo Sport...”, e magari dopo qualche tentativo si capisce che si possono ricavare emozioni anche da “altri campi verdi”...
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Parole sacrosante ;)

uomo.dalle.7.stelle ha scritto:
domenica sera ho provato delle emozioni che solo i grandi eventi ti fanno provare, la sfida Kaymer-Stricker è stata spettacolare :D

Beh, diciamo che è stata emozionante da infarto, ma tecnicamente bruttarella e piena di errori. Spettacolari le sfide Simpson-Poulter e Mickelson-Rose, quelle sì bellssime anche per la qualità dei match oltre che per gli arrivi in volata. E credo che alla fine siano proprio Poulter e Rose i due eroi del weekend, anche se McIlroy e Donald hanno giocato in modo sontuoso domenica.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Beh, diciamo che è stata emozionante da infarto, ma tecnicamente bruttarella e piena di errori. Spettacolari le sfide Simpson-Poulter e Mickelson-Rose, quelle sì bellssime anche per la qualità dei match oltre che per gli arrivi in volata. E credo che alla fine siano proprio Poulter e Rose i due eroi del weekend, anche se McIlroy e Donald hanno giocato in modo sontuoso domenica.

Bye, Chris

bhè si infatti non mi riferivo alla tecnica ma spettacolare per le emozioni che ha suscitato :D

A volte basterebbe avere un minimo di pazienza e dirsi: “ora mi metto un attimo a vedere cosa possa avere di buono questo Sport...”, e magari dopo qualche tentativo si capisce che si possono ricavare emozioni anche da “altri campi verdi”...

Il golf non è uno sport è un hobby

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Il golf non è uno sport è un hobby
Ovviamente ognuno è libero di interpretare la cosa come vuole, ma per quello che ne so io (anche se posso sbagliare) un hobby è una cosa che si fa fine a se stessa, ti occupa qualche ora al giorno e non ci si dedica una vita, e non si mette in ballo 8/9 milioni di dollari a settimana.

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Jason Dufner è uno che si allena 6 ore al giorno per essere così in forma :D
Ce ne sono di grossi nel Golf, e ce ne sono di magri...
Converrai con me che almeno il Football Americano sia uno Sport: che mi dici degli uomini di linea offensiva/difensiva? Se non sono belli barzotti vengono spazzolati via, ad esempio...

Ce ne sono di grossi nel Golf, e ce ne sono di magri...
Converrai con me che almeno il Football Americano sia uno Sport: che mi dici degli uomini di linea offensiva/difensiva? Se non sono belli barzotti vengono spazzolati via, ad esempio...

Beh, diciamo che devi essere comunque sopra i 90-100kg, con una piccola differenza, se sei un receiver o un running back devi essere 100kg di muscoli, un QB può essere di varie conformazioni basta che abbia il braccio, mentre le lines sono 100, anche 120-130 chili di pancia da qui all'altra parte dell'oceano :D ma non bisogna confondere quel peso con sedentarietà, ci sono vari tipi di "obesità" il loro grasso è peso-forza, non è lardo e basta :lol:
Quello che vuole intendere Hanno Buddenbrook probabilmente è che l' "obesità" di alcuni golfisti invece è proprio lardo, non sono esattamente il ritratto dell'attività fisica costante. Su quello non ha tutti i torti.

Anakin83 ha scritto:
Beh, diciamo che devi essere comunque sopra i 90-100kg, con una piccola differenza, se sei un receiver o un running back devi essere 100kg di muscoli, un QB può essere di varie conformazioni basta che abbia il braccio, mentre le lines sono 100, anche 120-130 chili di pancia da qui all'altra parte dell'oceano :D ma non bisogna confondere quel peso con sedentarietà, ci sono vari tipi di "obesità" il loro grasso è peso-forza, non è lardo e basta :lol:
Quello che vuole intendere Hanno Buddenbrook probabilmente è che l' "obesità" di alcuni golfisti invece è proprio lardo, non sono esattamente il ritratto dell'attività fisica costante. Su quello non ha tutti i torti.

Quoto al 100% :eusa_whistle:

Anakin83 ha scritto:
Ok, non fa una piega.
Però a me è parso che fosse più un "fare di tutta l'erba un fascio": il Golf è anche se non soprattutto intelligenza, quindi non sei costretto ad andare per forza in sala pesi, certo si farebbe più bella figura ma per ricollegarmi al discorso fatto poco sopra Molinari ha tutt'altro che il miglior fisico al mondo (esteticamente parlando, non che mi interessi particolarmente :D), ma è il migliore al mondo da Tee a Green da un bel po di tempo a questa parte.
Si era comunque partiti dal presupposto che il Golf non sia uno Sport perchè ci sono i ciccioni :D
Da qui ho tirato in ballo il Football: è molto logico il discorso del peso-forza (un po più per Running-Back, Full-Back e Linebackers che non per i Linemen), com'è ovvio che il Quarterback non può essere grosso perchè altrimenti troppo lento.
Nel Golf ci sono i Dufner ma ci sono anche i McIlroy, tutto qua.

Ultima modifica:
Il golf è uno sport senza se e senza ma :evil5:

Basti pensare alla pressione psicologica che devono reggere quei giocatori nelle giornate finali dei weekend e alla costante concentrazione che devono tenere ;)

marcobremb ha scritto:
Il golf è uno sport senza se e senza ma :evil5:

Basti pensare alla pressione psicologica che devono reggere quei giocatori nelle giornate finali dei weekend e alla costante concentrazione che devono tenere ;)

Esatto, è la formula1 che non è proprio uno sport... :D

Io valuto sport tutto quello che è competizione, cioè che mette a confronto lealmente (e secondo regole uguali per tutti) due o più persone o due o più squadre. In base a questo presupposto per me sono sport il golf, il biliardo, il calcio balilla, tutte le competizioni motoristiche e altre discipline solitamente criticate. Secondo me quindi questi eventi hanno tutto il diritto di essere trasmessi come gli altri sport e di essere considerati con il massimo rispetto da tutti gli appasionati, anche da chi segue altre discipline.

BlackPearl ha scritto:
Esatto, è la formula1 che non è proprio uno sport... :D
Prova tu a fare 70 giri a Montecarlo in una vettura del genere e poi dimmi se non è da considerare sport ;)
Concentrazione estrema, preparazione fisica, riflessi... ha tutto per essere considerato uno sport vero e proprio :)

Gpp ha scritto:
Io valuto sport tutto quello che è competizione, cioè che mette a confronto lealmente e secondo regole uguali per tutti due o più persone o squadre. In base a questo presupposto per me sono sport il golf, il biliardo, il calcio balilla e altre discipline solitamente criticate. Secondo me quindi questi eventi hanno tutto il diritto di essere trasmessi come gli altri sport e di essere considerati con il massimo rispetto da tutti gli appasionati, anche da chi segue altre discipline.
:hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:
Come non essere d'accordo :)

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Io valuto sport tutto quello che è competizione, cioè che mette a confronto lealmente (e secondo regole uguali per tutti) due o più persone o due o più squadre. In base a questo presupposto per me sono sport il golf, il biliardo, il calcio balilla, tutte le competizioni motoristiche e altre discipline solitamente criticate. Secondo me quindi questi eventi hanno tutto il diritto di essere trasmessi come gli altri sport e di essere considerati con il massimo rispetto da tutti gli appasionati, anche da chi segue altre discipline.

Per un volta sono d'accordo con te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso