[Sky Sport] - Altri Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Sono d'accordo che questi sport devono andare in chiaro almeno parzialmente ma non penso ci sia una correlazione tra le disgrazie dello sport italiano,conducibili alla pessima gestione del Coni e delle varie federazioni,e il trattamento ricevuto dalle tv...
Non credo che i 20 minuti di diretta il sabato pomeriggio su rai3 abbia portato chissà quali tesserati alla federbasket e nonostante la pay-tv il volley ha visto un aumento degli stessi tesserati...
Il tennis andava in chiaro fino agli anni 90' eppure di talenti veri nemmeno l'ombra...
Come del resto atletica ( eppure fino a 10 anni fa talenti ne avevamo anche noi...)e il nuoto nelle ultime desolanti prove europee...
Gli sport di squadra sono in crisi per via della legge Bosman,anche chi come il calcio gode di una buona copertura in chiaro...

Sul praticarlo ti posso dare ragione forse il chiaro centra poco, ma sul "seguito" degli sport il chiaro che manca secondo me è fondamentale, anche perchè con il calcio anche se non vedi le partite hai sempre diverse trasmissioni per rivedere sintesi, commenti ecc.. degli altri sport a volte nemmeno i risultati fanno vedere.

piry83 ha scritto:
Ti quoto alla grande la penso esattamente come te, a tutti gli sport che non sono il calcio bisognerebbe dare un passaggio in chiaro a giornata, a me basta vedere il basket, oggi i bambini sotto i 14 non sanno che cos'è mentre fino a 10 anni fa si seguiva sia quello italiano(rai3) che nba(italia1) e non a caso la nostra nazionale andava meglio, la stessa cosa per il volley.
Secondo me se questi sport vogliono ripartire è necessario un passaggio in chiaro

Che per certi sport sia necessario avere ANCHE un passaggio in chiaro ogni settimana sono daccordo.
Che questo debba essere fatto come lo faceva la rai anni fa assolutamente no, dato che se eravamo fortunati del campionato di basket ci si vedeva metà partita. Sempre se non c'erano altri eventi in concomitanza da trasmettere, perchè in quel caso dovevamo pure sorbirci il ping pong tra i due eventi trasmessi.
Per non parlare della qualità, ma su questo sorvoliamo

Wiel ha scritto:
Che per certi sport sia necessario avere ANCHE un passaggio in chiaro ogni settimana sono daccordo.
Che questo debba essere fatto come lo faceva la rai anni fa assolutamente no, dato che se eravamo fortunati del campionato di basket ci si vedeva metà partita. Sempre se non c'erano altri eventi in concomitanza da trasmettere, perchè in quel caso dovevamo pure sorbirci il ping pong tra i due eventi trasmessi.
Per non parlare della qualità, ma su questo sorvoliamo

uh che ricordi :D le partite del mercoledi sera che dovevan andare verso le 23 e poi slittavano dopo la mezzanotte...:eusa_wall:

Dallari scrive questo sul suo sito internet:

TV. Molti mi chiedono della tv del volley, anche su Facebook (grazie per le tante richieste di amicizia!!). Per il momento posso solo dire che La7 sta facendo un buon lavoro sul Grand Prix. Del futuro parleremo invece a breve, sia per gli uomini che per le donne. La tv, in continua e inevitabile evoluzione non solo tecnologica e legislativa, è da sempre fondamentale per la crescita e la diffusione di uno sport, e pertanto trovo corretto e giusto che ci sia tanto interesse su questo argomento delicato. Così importante, da non poter essere trattato su superficialità come invece avviene anche da parte di qualche dirigente.

Il grande perblema e che sky vole i diritti in esclusva se una perte in caharo e 3\4 in crptato ha me non discrbe di basket voley e di qalissi altro sport ma ha sky non ci sta bene qesto

piry83 ha scritto:
Sul praticarlo ti posso dare ragione forse il chiaro centra poco, ma sul "seguito" degli sport il chiaro che manca secondo me è fondamentale, anche perchè con il calcio anche se non vedi le partite hai sempre diverse trasmissioni per rivedere sintesi, commenti ecc.. degli altri sport a volte nemmeno i risultati fanno vedere.
il calcio in chiaro ha troppo spazio rispetto ai altri sport, ci vorrebbe una legge ad hoc..del tipo:
per ogni 60 minuti di sport ci vogliono solo 25 dedicati al calcio( poi de laurentis and co si incaxxano è un altro discorso :badgrin: )
Cmq ma del NBA non ci sa nulla?

fra831 ha scritto:
il calcio in chiaro ha troppo spazio rispetto ai altri sport, ci vorrebbe una legge ad hoc..del tipo:
per ogni 60 minuti di sport ci vogliono solo 25 dedicati al calcio( poi de laurentis and co si incaxxano è un altro discorso :badgrin: )
Cmq ma del NBA non ci sa nulla?

Marianella in telecronaca ha detto che il contratto è stato rinnovato...altro non si sa...

Siccome gli US Open saranno il primo slam che vedo su Sky volevo chiedervi: ho notato che gran parte del torneo sarà trasmesso su un solo canale, che è Eurosport, e comunque mi sembra che su Eurosport 2 non verrà trasmesso granchè...quindi sarà possibile vedere solo il match del campo centrale, o ci sarà un'interattività che permette di scegliere il campo da guardare come per Wimbledon?

alexmuse ha scritto:
Siccome gli US Open saranno il primo slam che vedo su Sky volevo chiedervi: ho notato che gran parte del torneo sarà trasmesso su un solo canale, che è Eurosport, e comunque mi sembra che su Eurosport 2 non verrà trasmesso granchè...quindi sarà possibile vedere solo il match del campo centrale, o ci sarà un'interattività che permette di scegliere il campo da guardare come per Wimbledon?
Non ci sarà nessuna interattività, vedrai solo quello che ti propone EuroSport che non sarà solo il campo centrale.

Per parlare di EuroSport c'e' il tred dedicato, qui

dado88 ha scritto:
Non ci sarà nessuna interattività, vedrai solo quello che ti propone EuroSport che non sarà solo il campo centrale.

Per parlare di EuroSport c'e' il tred dedicato, qui

Peccato, quindi mi sa che di match del mio tennista preferito, Roddick, ne vedró ben pochi...

Anakin83 ha scritto:
Legavolley ha ragione dal suo punto di vista. E' Sky che deve smetterla con le esclusive. Il campionato lo trasmette poi cede le partite più importanti anche in chiaro così le guardano tutti e chi ha Sky se lo può vedere tutto e meglio.

Sarebbe un ottimo compromesso. Fino a una decina d'anni fa, per esempio, nonostante una copertura molto inferiore rispetto a quella di oggi, Tele+ trasmetteva la serie A1 di basket ma la Rai aveva comunque i diritti per trasmettere in chiaro (o sull'allora RaiSportSatellite quando nacque) una partita per ogni giornata + una partita per ogni turno dei play-off + le finali.
Credo che più o meno palesemente sia questa la soluzione che starebbero cercando i presidenti della Legavolley femminile con i contatti con La7 e Dahlia.

Sfogliando lo SkyMagazine per tutto il mese non viene riportata nemmeno una partita del campionato inglese di Rugby.....o salta anche questo (e che cavolo :mad: ) o le partite vanno in onda su SkySportExtra

dado88 ha scritto:
Sfogliando lo SkyMagazine per tutto il mese non viene riportata nemmeno una partita del campionato inglese di Rugby.....o salta anche questo (e che cavolo :mad: ) o le partite vanno in onda su SkySportExtra

Visto anch'io ma Munari nello Sky inside dello scorso mese citando l'avvicinamento al mondiale ha detto che seguiranno Heineken Cup e Premiership...su Dahlia non c'è....quindi spero che sia solo una dimenticanza...

Non voglio farmi illusioni ma ricordo che per la prima giornata del Super 14 il match venne aggiunto soltanto qualche ora prima...speriamo bene...certo che se fosse confermato il 6 nazioni lo stiamo pagando carissimo...

Villans'88 ha scritto:
Non voglio farmi illusioni ma ricordo che per la prima giornata del Super 14 il match venne aggiunto soltanto qualche ora prima...speriamo bene...certo che se fosse confermato il 6 nazioni lo stiamo pagando carissimo...
....non credo che sia solo colpa del SeiNazioni, gia prima erano iniziati alcuni tagli allo sport di Sky

dado88 ha scritto:
....non credo che sia solo colpa del SeiNazioni, gia prima erano iniziati alcuni tagli allo sport di Sky

Purtroppo Sky si sta adeguando ai gusti dei suoi abbonati...posso avere tutti i diritti sportivi di questo mondo ma che senso ha se finita la Champions quasi tutti tolgono il pacco sport???

Ci sono novità (se avete già scritto mi scuso ma non posso leggere tutte le pagine) sulla programmazione del basket italiano della prossima stagione? Confermato l'anticipo delle 12 di domenica nonostante l' "invasione" del calcio? (A questo proposito una bella mazzata per gli appassionati come me che ogni domenica mattina si svegliavano e si guardavano il basket in tutta tranquillità e senza interferenze calcistiche fino alle 14 quando incominciava il calcio ...)

Avevo letto che non doveva cambiare nulla....la gara delle 12 ormai è diventato un appuntamento sacro :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso