Villans'88 ha scritto:
Ma da dove spuntano fuori tutti questi fan della Bundesliga?
Gli anni scorsi quando facevo questa affermazione venivo assalito dai fan nostalgici della nostra serie A tipo GPP ed ero in completa solitudine...
Quoto il tuo post solo perché mi hai citato espressamente ma preciso che non sono un fan nostalgico della Serie A. Credo semplicemente che la nostra Serie A, pur avendo perso molto, ma proprio molto, della qualità di un tempo, sia ancora un campionato valido, che tra gli addetti ai lavori viene ancora messa prima della Bundesliga e subito dopo la Premier League e la Liga. Spesso però siamo noi italiani per primi ad offendere eccessivamente e immeritatamente il nostro campionato, andando anche ben al di là dei demeriti e delle mancanze che ha.
Hai ragione quando dici che più volte ci siamo scontrati sul punto, dato che io ritengo la Bundesliga un campionato bello, anche più della Serie A in certe partite (non generalizzo però, perché anche lì si vedono partite noiose e giocate in maniera poco aperta), ma lo vedo come tecnicamente inferiore al nostro anche adesso che abbiamo perso quasi tutti i campioni (in Germania comunque io fuoriclasse non ne vedo sinceramente, togliendo forse Robben, Gotze e quell'attaccante del Borussia Dortmund che mi sembra valido ma di cui non ricordo il nome e mi scuso per questo).
Detto questo sono d'accordo con molti voi nel dire che la Bundesliga sia una perdita di non poco conto, perché alla fine è un campionato spesso molto divertente, di certo più combattuto della Liga che tuttavia rispetto lo stesso.
Agggiungo che secondo me prendere i campionati olandesi, portoghesi o russo non sarebbe una scelta giusta, ma significherebbe spendere soldi inutilmente, dato che il livello di questi campionati è basso sia dal punto di vista tecnico che spettacolare (con l'eccezione del campionato russo). Penso che se tanti utenti già non seguivano Liga e Bundesliga che sono superiori, a questi campionati non farebbero nemmeno caso e quindi per Sky non avrebbe alcun senso mandarli.