[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gigio82 ha scritto:
Pensavo di averle lette tutte e invece mi sbagliavo.
Adesso l'efficienza di un Paese si misura in base a quanti campionati di calcio esteri (noto bene primario, credo che sia pure stato incluso nel paniere...) i propri abitanti possono vedere in pay-tv.:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Robe da matti, veramente...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

E' per questo che l'Italia va a rotoli: se i problemi seri sono il non poter vedere Liga e Bundesliga, siamo messi veramente male.:doubt:
A proposito: cosa diceva Churchill?:badgrin:

Ecco, vacci a vivere, allora, visto che noi "stiamo messi peggio"...:icon_rolleyes:
volevo chiederti una cosa,ma perchè difendi a spada tratta sempre e comunque Sky?? sei stipendiato da loro per caso?
cioè,mi sembra palese che ci sono gravi mancanze nel pacchetto calcio e quindi non notarle è da persona poco obiettiva (Bunde,Liga e coppe inglesi sono poca cosa? sono tipo 100 partite in meno all'anno)
poi scusa se te lo dico,ma i tuoi discorsi tante volte non hanno nemmeno senso,in aggiunta non fai altro che mettere delle faccine idiote per intortare i tuoi sproloqui e il bello è che sei pure convinto di quello che dici
boh,spero che non ci sia nessuno che ascolti le tue farneticazioni pro sky

per dire anche Dado88 si vede che è pro Sky,però almeno lui è obiettivo e ammette le gravi mancanze del pacco calcio

rvd_88 ha scritto:
volevo chiederti una cosa,ma perchè difendi a spada tratta sempre e comunque Sky?? sei stipendiato da loro per caso?
Non è una difesa di Sky, bensì una difesa del buonsenso, perchè dire che l'Italia va a rotoli perchè la gente non scende in piazza per l'oscuramento di Bundesliga e Liga (che io seguivo ogni settimana, beninteso), o che in Albania vivono meglio perchè le vedono, va contro il buonsenso
rvd_88 ha scritto:
cioè,mi sembra palese che ci sono gravi mancanze nel pacchetto calcio e quindi non notarle è da persona poco obiettiva
E chi ha mai detto che il pacco calcio è completo?
Ho fatto un'analisi del perchè a Sky abbiano fatto certe scelte piuttosto che altre, portando a supporto dati certi (auditel delle prime partite stagionali), piuttosto che le solite blaterate ("un milione di disdette per l'assenza di Liga e Bundesliga" (cit.)).
Mi sono anche scagliato contro gli abbaiatori da tastiera, quelli che, per intenderci, sono andati ad insozzare la pagina facebook di Sky sulle Paralimpiadi (mi sa che ce ne siano anche tra gli utenti di digital-forum), perchè quelle sono persone che mi fanno veramente perdere la pazienza.
rvd_88 ha scritto:
non fai altro che mettere delle faccine idiote per intortare i tuoi sproloqui
Le faccine danno un tono ironico maggiore al discorso. Se vuoi non le metto.
rvd_88 ha scritto:
e il bello è che sei pure convinto di quello che dici
Chi è che posta non essendo convinto di quello che dice?
Sarebbe strano il contrario.
rvd_88 ha scritto:
spero che non ci sia nessuno che ascolti le tue farneticazioni pro sky
Farneticazioni?
Mi sembra di aver sempre (o quasi) giustificato quello che ho scritto, se qualcuno me lo chiedeva.
Di certo non mi sembra una farneticazione dire che a Sky (di cui non faccio parte) abbiano valutato che l'Europa League (così come tutti gli altri eventi "mediatici") garantisse ascolti maggiori e, conseguentemente introiti pubblicitari maggiori e un miglior rapporto costi/benefici, rispetto ai campionati esteri. E' così e sostenerlo non è certo una difesa di Sky.
Poi potrai dire che ti senti offeso dai vari Caressa/De Grandis/Sabatini che pubblicizzano "la migliore offerta sportiva di sempre", ma io non ho mai detto che abbiano ragione.

rvd_88 ha scritto:
cioè,mi sembra palese che ci sono gravi mancanze nel pacchetto calcio e quindi non notarle è da persona poco obiettiva (Bunde,Liga e coppe inglesi sono poca cosa? sono tipo 100 partite in meno all'anno)
poi scusa se te lo dico,ma i tuoi discorsi tante volte non hanno nemmeno senso,in aggiunta non fai altro che mettere delle faccine idiote per intortare i tuoi sproloqui e il bello è che sei pure convinto di quello che dici

94 minuti di applausi (cit.)

redpower ha scritto:
Che tra l'altro, venerdì scorse il Chelsea campione d'Europa, della "grandissima" Premier League, ne ha presi 4 dall'Atletico Madrid...proprio scarse le altre squadre della Liga non mi sembra che siano...

ci aggiungerei anche che le scarsissime squadre spagnole, mi sembra abbiano vinto qualcosa come 4 delle ultime 5 europa league.

VillaLobos81 ha scritto:
ci aggiungerei anche che le scarsissime squadre spagnole, mi sembra abbiano vinto qualcosa come 4 delle ultime 5 europa league.

pardon, sono 4 negli ultimi 7 anni.

rvd_88 ha scritto:

per dire anche Dado88 si vede che è pro Sky,però almeno lui è obiettivo e ammette le gravi mancanze del pacco calcio
inutile perdere tempo perchè ormai è una "carta conosciuta", per cui mettetelo tutti nell'apposita lista...:badgrin:
Per quanto riguarda la Liga per me o la prendono subito dopo la sosta, cioè entro il 15 o possiamo anche scordarcela almeno per quest'anno purtroppo

Ultima modifica:
gigio82 ha scritto:
Non è una difesa di Sky, bensì una difesa del buonsenso, perchè dire che l'Italia va a rotoli perchè la gente non scende in piazza per l'oscuramento di Bundesliga e Liga (che io seguivo ogni settimana, beninteso), o che in Albania vivono meglio perchè le vedono, va contro il buonsenso

E chi ha mai detto che il pacco calcio è completo?
Ho fatto un'analisi del perchè a Sky abbiano fatto certe scelte piuttosto che altre, portando a supporto dati certi (auditel delle prime partite stagionali), piuttosto che le solite blaterate ("un milione di disdette per l'assenza di Liga e Bundesliga" (cit.)).
Mi sono anche scagliato contro gli abbaiatori da tastiera, quelli che, per intenderci, sono andati ad insozzare la pagina facebook di Sky sulle Paralimpiadi (mi sa che ce ne siano anche tra gli utenti di digital-forum), perchè quelle sono persone che mi fanno veramente perdere la pazienza.

Le faccine danno un tono ironico maggiore al discorso. Se vuoi non le metto.

Chi è che posta non essendo convinto di quello che dice?
Sarebbe strano il contrario.

Farneticazioni?
Mi sembra di aver sempre (o quasi) giustificato quello che ho scritto, se qualcuno me lo chiedeva.
Di certo non mi sembra una farneticazione dire che a Sky (di cui non faccio parte) abbiano valutato che l'Europa League (così come tutti gli altri eventi "mediatici") garantisse ascolti maggiori e, conseguentemente introiti pubblicitari maggiori e un miglior rapporto costi/benefici, rispetto ai campionati esteri. E' così e sostenerlo non è certo una difesa di Sky.
Poi potrai dire che ti senti offeso dai vari Caressa/De Grandis/Sabatini che pubblicizzano "la migliore offerta sportiva di sempre", ma io non ho mai detto che abbiano ragione.

applausi

vabbè dai non sai più che pesci pigliare e ti affidi ai famosi dati auditel...
ovvio che una squadra italiana in coppa fa più ascolti e ci mancherebbe se non li facesse
tra l'altro la tua tanto amata europa league è stata barattata con l'esclusica champion (ricordo strapagata da sky),bella scelta di marketing;)
ma poi se guardiamo ai tuoi tanto venerati dati di ascolto dovremmo eliminare praticamente tutti gli sport che non sono il calcio italiano visto che hanno ascolti bassissimi:eusa_think: e non dimentichiamo tutti i canali dell'offerta sky,penso che almeno un 70% dovrebbero sparire

vabbè dai,non ci discuto nemmeno più
dico solo che l'offerta di calcio estero da quando ho sky dal 2003 è la più povera di sempre e nei weekend di coppe inglesi non ci sarà nessuna diretta...

GENS ha scritto:
Wow, sono già in prima fila!! Non vedo l'ora di vedere un ex giocatore, seppur storico e prestigioso, giocare con delle pippe australiane. Il grande calcio internazionale di Sky. :D

Ah già... Sydney - Melbourne farà più ascolti di Borussia Dortmund - Schalke 04 quindi da qualcuno la cosa sarà anche gradita.

A me invece sorgerà una domanda: ma il calcio piace davvero agli italiani?

Settimane fa avevo scritto che una partita di Del Piero in qualsiasi parte del mondo garantisce più ascolti di una partita del campionato tedesco. Puntualmente sono stato preso a parole. Cosa mi tocca leggere su FB... troppi amici juventini disposti a vedere le sue partite in TV... :eusa_think:

rvd_88 ha scritto:
vabbè dai non sai più che pesci pigliare e ti affidi ai famosi dati auditel...
ovvio che una squadra italiana in coppa fa più ascolti e ci mancherebbe se non li facesse
tra l'altro la tua tanto amata europa league è stata barattata con l'esclusica champion (ricordo strapagata da sky),bella scelta di marketing;)
ma poi se guardiamo ai tuoi tanto venerati dati di ascolto dovremmo eliminare praticamente tutti gli sport che non sono il calcio italiano visto che hanno ascolti bassissimi:eusa_think: e non dimentichiamo tutti i canali dell'offerta sky,penso che almeno un 70% dovrebbero sparire

vabbè dai,non ci discuto nemmeno più
dico solo che l'offerta di calcio estero da quando ho sky dal 2003 è la più povera di sempre e nei weekend di coppe inglesi non ci sarà nessuna diretta...
esatto, è come chiedersi se per esempio in Germania vedano più la Bundesliga o la Premier e la Liga, ovvio che ci siano più tifosi delle squadre tedesche che appassionati di calcio "generici", ma ormai li abbiamo "isolati" perchè sono rimasti in 2o3 a difendere l'indifendibile...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ci sarebbero alcune considerazioni da fare: dire che la mancanza di calcio estero su Sky rispecchia il fatto che il nostro paese sta andando a donne di facili costumi è quanto meno folle, qua bisogna convenire; poi bisognerebbe che l'appassionato di calcio a 360 gradi provasse a mettersi nei panni di un qualsiasi dipendente Sky e leggesse che gli viene augurata la morte perchè mancano Liga e Bundes... e parte di questi personaggi purtroppo fa parte anche di questo forum: sorvoliamo...
Bisogna però dire che, numeri alla mano, l'offerta calcistica è palesemente scemata rispetto a 4/5 anni fa, in più gli abbonati al solo pack Calcio, sono in grave mancanza delle partite di Champions: qua bisognerebbe capire che la Champions va su Sport, altrimenti tale pacco (stavolta è giusto e non offensivo dirlo) muore; probabilmente sarebbe giusto offrire metà Champions + metà Europa League su Sport e l'altra metà su Calcio, si venderebbero molti più abbonamenti e tutti saebbero felici e contenti.
Poi ci sarebbe da dire che l'Europa League, in un certo senso, è calcio estero e Sky considera tale manifestazione come contenuto sostitutivo, se non della Liga, quanto meno della Bundes, sulla quale facevano conto su Eurosport, con i risultati che tutti noi conosciamo.
Inoltre Sky vuole sottolineare il fatto che, tranne nelle settimane in cui giocano le nazionali, il calcio è presente nei suoi palinsesti ogni santo giorno; però la grave mancanza credo stia nei week-end, dove le persone hanno in genere più tempo libero da dedicare alla loro passione, tenendo conto che i campionati esteri coprono un periodo dell'anno più lungo che non le competizioni continentali...
Sarei curioso però di sapere se, tolto il numero di partite di Liga e Bundes, si va più o meno a pari con quelle arrivate dall'Europa League; senz'altro un'ulteriore cosa che si può tranquillamente appuntare a Sky, è quella di non dare tutte le partite di Europa League, visto che i canali a disposizione ci sono.
In ultima considerazione, resta il fatto che o tutti si fanno un impianto motorizzato, oppure le disdette non arriveranno in massa perchè ad oggi, tenendo pure conto di questa caduta verticale di contenuti, in Italia non c'è ancora un'offerta paragonabile a quella di Sky.

massimomarcello ha scritto:
Sarei curioso però di sapere se, tolto il numero di partite di Liga e Bundes, si va più o meno a pari con quelle arrivate dall'Europa League;
sono circa 8 partite per turno+diretta gol,direi molto di più di tutti i campionati esteri di sky negli scorsi anni...

agostino31 ha scritto:
sono circa 8 partite per turno+diretta gol,direi molto di più di tutti i campionati esteri di sky negli scorsi anni...
Allora vediamo di parlarci "numeri alla mano", così ci capiamo meglio...
Poi, oh, l'Europa League è il giovedi e non di sabato e domenica, quello lo sappiamo tutti e non è colpa di nessuno...

in ogni caso, pure se di vuole fare la conta delle partite(che per me non ha senso) il numero di partite è molto minore, per ora abbiamo perso 5 partite a settimana per 38 turni per liga e 3 partite a settimana per 34 turni della bundesliga, più quelle delle coppe inglesi e ne abbiamo guadagnate 8 per 6 settimane durante i gironi di EL + altre 45 in totale della fase di eliminazione diretta...

in pratica abbiamo perso circa 350 partite e ne abbiamo guadagnate poco più di 90...

Ultima modifica:
Gisko77 ha scritto:
in ogni caso, pure se di vuole fare la conta delle partite(che per me non ha senso) il numero di partite è molto minore, per ora abbiamo perso 5 partite a settimana per 38 turni per liga e 3 partite a settimana per 34 turni della bundesliga, più quelle delle coppe inglesi e ne abbiamo guadagnate 8 per 6 settimane durante i gironi di EL + altre 45 in totale della fase di eliminazione diretta...

in pratica abbiamo perso circa 350 partite e ne abbiamo guadagnate poco più di 90...
Il discorso dei "numeri alla mano" vale per tutti ovviamente.
Sky (non io) ti dice che quest'anno hai 7 giorni su 7 di calcio, il fatto è che i bastoni tra le ruote gli sono stati messi dalla Lega Tedesca via Eurosport e da un più che sensato (ironicamente parlando) balzo alle stelle del costo della Liga: tutti sanno che qua da noi per il calcio si fanno follie.

massimomarcello ha scritto:
il fatto è che i bastoni tra le ruote gli sono stati messi dalla Lega Tedesca via Eurosport e da un più che sensato (ironicamente parlando) balzo alle stelle del costo della Liga: tutti sanno che qua da noi per il calcio si fanno follie.

Questa era/è il loro piano: rinnovare la Liga e lasciare la Bunde con maggiore copertura ad Eurosport...purtroppo non sempre tutto fila liscio e noi abbonati ( tutti nessuno escluso ) ne stiamo pagando le conseguenze...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso