[SKY Sport] - Calcio Estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq sicuramente ha influito la quantità di nuove esclusive di SKY, purtroppo x me e x chi ama il calcio estero.. EL a parte, che a quella tenevo veramente quest anno.. ;) visto anche che tifo Inter.

Terlizzi6 ha scritto:
In teoria è possibile... basta dividere i costi senza far capire alla Lega tedesca che dietro c'è la mano di SKY... se non mi sbaglio SKY paga al gruppo di Eurosport per ospitare sulla sua piattaforma, giusto? Oltre al solito "canone" per "l'ospitalità" nella sua piattaforma paghi pure i costi dei diritti della Bundesliga.
A quel punto il vantaggio di Sky quale sarebbe? Loro come per gli altri diritti in mano ad Eurosport contano sul fatto che sia quest'ultima ad ammortizzare i costi su tutte le pay-tv coinvolte.
Esempio pratico. I diritti delle Bundesliga per l'Italia costano 10 (e non cambia il prezzo a seconda di chi li compra), Sky ne paga 5 per avere ES2HD che i 10 li recupera dal canone che riceve anche dalla altre pay-tv.
Ma se Sky oltre ai 5 ad Eurosport ne deve mettere 5 per facilitare l'acquisto a quel punto fa prima a comprarseli da se.

Terlizzi6 ha scritto:
Scusa, ma secondo te la Lega tedesca chiede lo stesso prezzo sia per Sky che per Eurosport? Sinceramente non ci credo tanto... secondo me la Lega avrà chiesto tipo 5 milioni l'anno per SKY e 1 milione annuali per Eurosport (a questo punto Sky sgancia i suoi 500mila euro annuali per Eurosport con la scusa che è per il rinnovo per la piattaforma). Conviene a entrambe... ;)

P.S.: ho sparato le cifre a caso.
pare che la cifra confronando varie fonti sia 6-8 milioni. ma dividere le spese sarebbe la soluzione più pratica visto che eurosport è esclusiva sky per l'italia e non avrebbe altri beneficiari indiretti. e tutto sommato anche la lega tedesca non lascerebbe al buio l'italia.
resta il fatto che siamo tra i 3-4 paesi di numero al mondo a vedere la scritta SPIACENTI, UTENTE HAI LA SFIGA DI ESSERE ITALIANO,6,5 MILIARDI DI PERSONE VEDONO BAYERN WERDER TU GODITI LO SCHERMO BLU

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
Scusa, ma secondo te la Lega tedesca chiede lo stesso prezzo sia per Sky che per Eurosport? Sinceramente non ci credo tanto... secondo me la Lega avrà chiesto tipo 5 milioni l'anno per SKY e 1 milione annuali per Eurosport (a questo punto Sky sgancia i suoi 500mila euro annuali per Eurosport con la scusa che è per il rinnovo per la piattaforma). Conviene a entrambe... ;)

P.S.: ho sparato le cifre a caso.

fammi capire cioè sky non compra la bundes per non spendere 5 milioni?? la stessa cosa fa eurosport per non spenderne 1?? :eusa_think:

se fosse così cosa aspettano?

Ange 86 ha scritto:
Ma se Sky oltre ai 5 ad Eurosport ne deve mettere 5 per facilitare l'acquisto a quel punto fa prima a comprarseli da se.

Ripeto per l'ennesima volta, dipende dai costi. Nessuno conosce esattamente i costi. Secondo me il rapporto tra Eurosport e SKY è 1:5 nel senso ad Eurosport chiedo 1 solo mentre a Sky 5 volte maggiore. Non so se mi sono spiegato. ;)

fcmourinho ha scritto:
pare che la cifra confronando varie fonti sia 6-8 milioni. ma dividere le spese sarebbe la soluzione più pratica visto che eurosport è esclusiva sky per l'italia e non avrebbe altri beneficiari indiretti. e tutto sommato anche la lega tedesca non lascerebbe al buio l'italia

e uno crede che non ha preso la bundes per risparmiare 50-60 milioni....Sentire che risparmierebbe solo 6-8 mln fa incaxxare ancora di più...:mad:

che poi se davvero fossero 6-8 mil, gli aumenti che ci sono stati negli ultimi tempi sui prezzi degli abbonamenti basterebbero ed avanzerebbero a raggiungere tale cifra per garantire agli abbonati la visione di eventi storici quali appunto la bundes. Davvero non hanno scuse, è un'offesa a noi abbonati, una presa per i fondelli

Terlizzi6 ha scritto:
Cifra uguale sia per Sky che per Eurosport?

Ma la cifra non dipende dal compratore, sia esso Sky, Europsort, Madiaset, Teletricolore o TeleNorba, la cifra è quella battezzata dalla Bundesliga per il mercato italiano: chi vuole i diritti quello deve spendere.

frozen tundra ha scritto:
Ma la cifra non dipende dal compratore, sia esso Sky, Europsort, Madiaset, Teletricolore o TeleNorba, la cifra è quella battezzata dalla Bundesliga per il mercato italiano: chi vuole i diritti quello deve spendere.

si credo anche io sia così

COMINCIATE A METTERVI L'ANIMA IN PACE........TANTO NON C'E' SPERANZA.....E CMQ E' QUESTIONE DI UN PAIO DI SETTIMANE POI CI SI' FA' L'ABITUDINE.....:icon_cool:

Ultima modifica:
frozen tundra ha scritto:

Se lo dici tu ci credo... intanto Eurosport cominci a trattare i diritti con la scusa che nessuno sia interessato (compresa Sky che con la scusa non ne vuole sapere niente), cercare di acquistarli ad un prezzo il più basso possibile e poi si dividano i costi con Sky (meglio spendere 3/4 milioni a testa che 8 milioni da una delle due parti).

beh, spenderebbero comunque entrambe la metà, qualsiasi sia la cifra. basterebbe la volontà di farlo.

e, comunque, se la lega tedesca non cambia il prezzo a seconda se si presenti sky o eurosport a comprare...perché "vendono i diritti per l'italia ad un tot. chiunque voglia prenderli", non vedo perché si debbano opporre ad una partnership sky/eurosport per l'acquisto. si sarebbe potuta opporre solo qualora domandasse costi differenti.

Adesso SKY ha il dovere di acquistare la Liga......... :D

Firmato: virtualmente abbonato a SKY.... l'ho fatto sia per la Serie B che per la Liga (quando arriva?!?!). :5eek: :D

fabio78 ha scritto:
Tutti economisti qui...

sei un provocatore? un troll? se non hai nulla da dire perché hai postato?

nessuno si definisce un'economista, ma alcuni ragionamenti - che possono anche essere sbagliati - possono anche essere fatti con il semplice uso della logica.

logica che magari in alcuni latita...

"This is the end , my only friend...the end!!"
cantavano i Doors tanti anni fa...:D

Si può chiudere il thread per un po... diciamo quasi per lutto !! E riaprirlo tra qualche settimana con il nuovo titolo adeguato:
[SKY SPORT] - Premiere League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso