lecosta ha scritto:
evidentemente di economia ne capite poco!! Tante famiglie sono al lastrico con l'avvento dell'euro. x questo elogio le emittenti ke danno sport gratis: pexkè non menzionate eurosport tedesco e DSF?
sebbene abbonato sky pexkè attualmente me lo posso permettere, penso sempre a ki non ha la possibilità di abbonarsi, ai quali sarebbe giusto far vedere un minimo di sport. anke loro hanno occhi x vedere.
Certo vergogna a mediaset ke tramette a pagamento la finale intercontinentale, vergogna alla Rai ke a differenza di tutte le reti pubblike straniere non trasmette i tornei di tennis nazionali (Roma a maggio), vergogna di nuovo a sky per una politica dei prezzi destinata non alla massa ma a ki ha un lauto stipendio.
onore a ki nei vari forum di programmazione sportiva satellitare, cerca di informare su quali canali gli eventi sportivi sono gratuiti, specialmente se questi sono su hotbird o astra sui quali sono puntate quasi tutte le parabole. Ke c'è di male nel fare questo? L'etere non è stato comprato da sky, mediaset o rai ma è di tutti.
Certo che io non mi posso permettere di competere con te.
Tu sei un "Grande intenditore" di calcio; io un semplice appassionato "senza gradi".
Ora scopro che, parole tue, sei anche esperto di economia; io sono un peones, non esperto, e so che vivo in Italia; tu fai due esempi tedeschi (eurosport e DSF) quindi di una realtà diversa.
Forse ARD e ZDF sono in condizioni miglior della RAI (il forse è ironico), di sicuro da loro non esiste una Mediaset, non almeno come la nostra nata e cresciuta sappiamo come; SKY (Murdoch) è venuto in Italia ad investire sulle ceneri di Tele più e Stream; non è un santo, non fa opere di bene, ma questa non è una colpa; fa il suo lavoro per guadagnarci come l'economia dice in tutto il mondo.
Se altri non investono, neppure chi potrebbe (ogni riferimento è voluto), non è colpa sua; Se le cose in Italia vanno male, non è colpa di Murdoch; Ognuno è libero di cercare e vedere ciò che si può legalmente senza abbonarsi a SKY, ma non si può pretendere di vedere gratis una cosa a pagamento.
Fai il paladino dei poveri, ma non credi che ci siano cose più importanti per questi discorsi; La pay tv è dappertutto un bene voluttuario, non un diritto; i beni voluttuari si pagano e si tassano; ops ma cosa ti spiego? Tu sai di economia...
PS Mai sentito parlare di modestia???