[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si però se si sono sentiti la paura di correre immediatamente ai ripari ribadendo quello che sarà la prossima stagione vuol dire che tanto sicuri non sono di trovare un accordo.
Guardate io mi auguro sia solo una guerra fredda (poi mica tanto) e che si risolva con un accordo equo per entrambe le piattaforme ma soprattutto per i loro clienti!

Ercolino è più attendibile di tutti gli spot del mondo. :evil5: Sono stati obbligati a trasmetterlo visto che c'erano persone che credevano che già da settimana prossima era solo su MP viste le continue celebrazioni :eusa_wall:

Ne vedremo delle belle con la Serie A specialmente se Sky acquisirà in esclusiva gli anticipi e i posticipi. Il tifoso medio italiano tifa una big la quale gioca l'80% della stagione di sera.

Ercolino è più attendibile di tutti gli spot del mondo. :evil5: Sono stati obbligati a trasmetterlo visto che c'erano persone che credevano che già da settimana prossima era solo su MP viste le continue celebrazioni :eusa_wall:

Io non scherzo ma ho davvero letto di gente che diceva:perché avete ceduto la champions alla rai per aver l'esclusiva della formula 1.

dario Mencarelli @cumenc75 23h
Complimenti al tempismo di #sky che mentre perde la champion manda la mail con l'aumento di 3€ @meloccaros @dimarzio @angelomangiante
Stefano Meloccaro‏
@meloccaros ·
@cumenc75 Stai sereno. Da qui al 2015 può accadere di tutto.

00:18 - 12 feb 2014
Quale aumento di 3€?

si però se si sono sentiti la paura di correre immediatamente ai ripari ribadendo quello che sarà la prossima stagione vuol dire che tanto sicuri non sono di trovare un accordo........!

o più semplicemente perché, per esperienza, sanno benissimo che la gente "SENTE" le notizie, ma non le "ASCOLTA"... e le fraintende, o meglio non le capisce... ne é la prova la gente che sui social network scrive cose inverosimili perché hanno capito che già dal prossimo turno sky non avrà la champions.....

quindi, fidati, ben vengano spot esplicativi come questo.. ;)

Se ciascuna pay-tv si tenesse , e trasmettesse ,esclusivamente i diritti acquistati ci sarebbe più chiarezza sulle potenzialità di ciascuna. Con questi scambi di eventi e canali e conseguente appiattimento delle offerte , non si capisce più quale TV sono i più bravi e capaci.
Per capirci , meglio la rissa e i colpi bassi , piuttosto che il volemose bene...finto!

Mi piacerebbe commentare quanto dichiarato oggi da PB ma sarei a rischio sospensione.
Credo che per Sky, allo stato attuale, l'unico modo per cercare di pareggiare i conti
sia quello di riuscire ad ottenere una forte esclusiva sulla serie A e giocarsi
questa carta per recuperare la CL per il triennio 15-18.

guarda che non è vero...
solo il sesto campionato nel ranking uefa presenta la terza squadra dal secondo turno (non il primo) preliminare: ovvero la francia,che ha diversi punti di distacco da noi,ed il portogallo in caduta libera!

non era la settima?

Prima parla di aver spezzato le reni allo straniero e subito dopo parla di partner spagnoli ed arabi (questi ultimi, non mi stancherò mai di scriverlo, in rapporti quanto meno ambigui con il terrorismo arabo).
Non è la prima volta che vediamo queste operazioni sensazionali che poi rientrano nei ranghi al momento di arrivare al dunque. I meno giovani si ricorderanno quando a metà anni '90 l'allora TMC di Cecchi Gori fece un'offerta fantasmagorica per prendersi i diritti in chiaro del campionato. Allora non esistevano forum e social network, ma sui giornali per giorni e giorni non si parlava d'altro. L'operazione poi fallì miseramente quando si trattò di pagare, chi stava dietro l'operazione si era fatto di nebbia. Anche nel 2005 alla nascita di MP annunciarono di aver preso i diritti esclusivi di Juve, Milan, Inter e delle squadre romane (allora erano le squadre a vendere i propri diritti). Anche in questo caso, nessuna partia di queste squadre è mai mancata su Sky. Infine l'ultimo episodio che molti hanno ricordato qui, quando due anni fa per la Champions le parti erano invertite. Era l'occasione d'oro per Murdoch per dare il colpo di grazia alla concorrenza, ma nonostante la comunicazione martellante di Sky sull'esclusiva, la Champions è rimasta su MP.
Certo, in questi giorni in cui le reti berlusconiane stanno facendo suonare la grancassa, è normale che Sky abbia ribattuto mandando in fretta e furia uno spot sull'esclusività della stagione 14/15. Sai quanti erano convinti che da settembre (alcuni addirittura dal prossimo turno) la Champions sarebbe stata solo su Mediaset!
Personalmente sono arci convinto che anche stavolta ci sarà la condivisione di tutto, non conviene a nessuna delle due parti mostrare i muscoli: a Sky perchè al di là dei relativi contraccolpi sul portafoglio abbonati (ricordo ancora una volta che il pacchetto premium di Sky con più abbonati è il cinema), avrebbe sicuramente un danno di immagine, oltre a dover ripensare le strategie commerciali e tariffarie, visto che il pacchetto sport non potrebbe avere lo stesso prezzo di oggi; a Mediaset, perchè ha fatto un "all in" oltre le proprie oggettive capacità finanziarie (parole di operatori finanziari, non mie) e quindi quando si tratterà di fare il bonifico all'Uefa o di presentare le fidejussioni bancarie potrebbe essere costretta a dichiarare forfait (c'entra relativamente, ma non dimenticate che dalle casse dell'azionista di riferimento - Fininvest - ultimamente sono usciti 500 milioncini destinazione De Benedetti per la sentenza Mondadori). Non mi meraviglierebbe se le due parti si sono accordate prima di presentare le buste, del tipo: "io prendo l'EL tu la Champions, poi ci mettiamo d'accordo e ci dividiamo la cosa da buoni amici".

io invece ricordo benissimo...

Ci sono i prosky ma i promediaset mica scherzano...mortacci :D

Spero che gli abbonati di entrambi le pay tv abbiano capito la situazione, ciòè che dal prossimo anno non vedranno più quello che vedono adesso spendendo molto probabilmente anche qualche euro in più.

Paradossalmente ma manco tanto dal 2015 si potrebbe avere la Champions solo da un parte, FoxSports con i campionati esteri e Europa League da un' altra con la questione serie A ancora da risolvere.

P.S: Piersilvio l'ho trovato un pò confuso, non ha chiarito manco se Mediaset Premium il prossimo anno si prenderà un anno sabatico. :)

e' normale.....io ho tutti e due i decoder perchè già di sky non mi fidavo

finirà a tarallucci e vino... a nessuno dei due conviene farsi la guerra, soprattutto a mediaset visto che sky potrebbe prendersi la seria a in esclusiva (la parte più redditizia) e poi mediaset con la sola cl voglio vedere che fa... fermo restando che l'anno prossimo mediaset resterebbe con la sola serie a e quindi con il calo fisiologico di abbonati.
ci stiamo facendo troppe problemi che non ci sono, si metteranno d'accordo e stop. quelle di ora sono solo le normali schermaglie prima di sedersi davanti un tavolo e trattare.

a questo punto sarei curioso di sapere quanto pagano all'estero per i diritti della champions league. Negli ultimi anni c'è stata una crescita assurda del costo dei diritti in Italia.
Io non ho tutta questa certezza che sky e mediaset si metteranno d'accordo. Secondo me mediaset cercherà di vendere premium o trovare un socio. Se andasse male, cercherà l'accordo con sky.
se l'intenzione sin dall'inizio fosse stata trovare l'accordo, avrebbero speso 660 milioni di euro?

Leggete qua: http://www.ilvelino.it/it/article/2014/02/12/diritti-tv-dal-2015-anticipi-e-posticipi-della-serie-a-in-esclusiva/441bf652-de0e-4267-88fe-739e48b39ff4/

Tra un paio di mesi – le linee guida sono all’esame delle Authority – si vendono i diritti tv della Serie A per le stagioni 2015-2018. I presidenti – grazie ai servigi dell’advisor Infront Italy – si sono garantiti almeno 980 milioni all’anno per i primi tre anni. Il bando è ancora avvolto nel mistero ma chi è vicino al dossier racconta che – anche alla luce delle audizioni con i broadcaster - qualche novità in termini d’esclusiva ci sarà eccome. Non a caso la Lega calcio nelle linee guida prevede di “rinunciare all’offerta per uno o più pacchetti in esclusiva che pure abbia conseguito il minimo d’asta”; e immagina “nuovi formati e un maggior numero di pacchetti per piattaforma e per prodotto”. Sì, perché all’orizzonte ci sarebbe un nuovo modello d’asta: la vendita mista. Le partite della domenica continueranno ad essere vendute per piattaforma, mentre anticipi e posticipi – praticamente i big match - saranno venduti per prodotto. Così come per la Champions – sempre che le parti non trovino un accordo - finirà il tempo del tutto il calcio minuto per minuto su Sky e su Mediaset.

Io l'ho detto nei post precedenti che la Lega Calcio voleva vendere per esclusiva ma qualcuno diceva che nn era possibile !!

Liberi di......?

......trovare accordi all'ultimo minuto.........:laughing7: :evil5:

mi ricordo quando sky prese praticamente CL in esclusiva per il triennio in corso per quasi un'anno ci hanno massacrato con video e messaggi dei telecronisti che lo ricordavano anche durante le partite , poi all'improvviso l'accordo tra i due competitor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso