[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ascolta, ho intenzione di seguire il consiglio dei moderatori e di non andare OT, almeno non in discussioni prive di basi solide su cui poter discutere.
Per cui non staro' piu' qui a dirti come la penso ma non posso esimermi da segnalare le numerose inesattezze che ancora scrivi, e'una questione di onesta' intellettuale verso me stesso ma anche verso chi legge.
Ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe, ma trovo ingiusto portarle avanti attraverso una totale disinformazione solo per portare avanti le proprie teorie.

E' il più importante da un punto di vista economico, ma non dal punto di vista sportivo. Ripeto, non sta nè in cielo nè in terra che una coppa continentale possa essere più importante di una coppa del mondo. E' così in tutti gli sport.

Ok, per te il campionato mondiale per club e'il torneo piu' importante, come detto ieri non voglio farti cambiare idea.
Soltanto, per favore, non dirci che e'cosi' in tutti gli sport, e soprattutto non dirlo come sorta di verita' assoluta. Perche' se devo pensare che vincere il mondiale per club di basket sia piu' importante che vincere l'NBA allora io rimango di stucco. Davvero, senza parole.
Ok difendere le proprie idee ma davanti a certe affermazioni capisci che e'difficile pure discutere.

Forse l'avrai tu e 10 altre persone su 1000 la cultura calcistica, ma te lo posso assicurare che l'Italiano medio non ce l'ha. Il tipico tifoso Italiano non sa nemmeno in che posizione si trova il PSG nel suo campionato. Testato personalmente su 5 persone. A chiunque ho chiesto, mi rispondevano tutti che era primo, solo perchè è il PSG. Ed ovviamente, non hanno visto nemmeno una partita del PSG quest'anno.
In Germania e Spagna (per riallacciarmi ai tuoi esempi), anche se l'audience è sempre più alta per le squadre di casa, seguono maggiormente le altre partite rispetto a noi. Per la Germania te lo posso assicurare perchè ho dei parenti che ci vivono e so che molti loro conoscenti vanno matti per il calcio in generale, non solo quello Tedesco. Un nipote di mia zia voleva vedere il Milan quando venne qui.

Discorsi assurdi e senza senso, basati tra l'altro sulla continua denigrazione della cultura sportiva degli italiani.
Ti ripeto che in Germania (e ho approfondito la cosa) nemmeno si vedono i campionati spagnolo, italiano e francese.
Il test su 5 persone poi, e il nipote di tua zia che voleva vedere il Milan classificano da soli il livello di discussione che stiamo tenendo.
Onestamente, e'inutile anche continuare.

Sul fatto della presenza del calcio estero in Italia ad intermittenza, io sapevo che dal 2008 ad oggi c'erano stati due stop di un anno ciascuno. Ma non garantisco, in quanto sono abbonato alla pay tv da Dicembre 2010 e seguo approfonditamente il mondo dei diritti tv solamente dal 2013, anno in cui difatti mi sono iscritto al forum.

C'e'stato un solo stop, di un anno. Adesso lo sai.

Io non capisco cosa ci sia da capire e non capisco cosa c'entri tu con gli Europeisti. Io sto parlando di persone (che puoi incontrare per strada o sul web, ma anche in alcuni programmi tv) che considerano il calcio Europeo al centro di tutto ed il migliore in assoluto, bistrattando qualsiasi altro tipo di calcio continentale. Ti ho anche fatto l'esempio di Pelè.

Cioe' sono due giorni che parli di questa presunta corrente di pensiero europeista rispetto al calcio sudamericano e quando ti chiedo di citarmi qualcosa di concreto, di solido, su cui poter affrontare la discussione, te ne esci con di gente incontrata per strada, alcuni che scrivono sul web e "addirittura" di opinionisti in tv? Ma per favore, siamo seri. Pure io per strada e sul web trovo gente che dice che col fascismo si viveva meglio, che i Pooh erano meglio dei Beatles e che magari la Laurito e'meglio della Bellucci, ma mica li prendo ad esempio per stilarci su una mia teoria.
Suvvia, cosa dovrei risponderti? Ripeto a me sembrano cose buttate li' solo per portare acqua al tuo mulino.

E ancora, l'esempio di Pele' che continui a citare da giorni ormai. Ma chi ha mai messo in discussione la grandezza di Pele'? E' il tuo ennesimo tentativo di stravolgere la realta'. Semplicemente, nell'eterno duello con Maradona, su chi sia stato il piu' grande, si fa notare come quest'ultimo a differenza del brasiliano abbia giocato ANCHE in europa, ma non e'mai stato un tentativo di denigrare o'rey.
Solo che a te fa comodo metterla cosi'.

Puoi difendere le tue idee e manifestare il tuo pensiero, da parte mia non esporro' piu' il mio e non continuero' questo dibattito.
Ma interverro' ogni volta che leggero' delle inesattezze. Ne va della mia onesta' intellettuale.

ma qua non sono dacordo la libertadoers ha il suo fasino sprutto con i tifosi se fosse per me il mondiale di calcio quello del nazionali lo farei sempre in sudarerica quastnno e satto un modiale belissmo io metto sulo stesso piano coppa dei campioni e libertadores forse la gente europea vede malle il calcio sud amercano perche si gioca ha rimi lenti ma e piu sulla fantasia sul agonismo che sulo pino atletico basta vedre il boca che e ancdto in finale nel 2013 ho nel 2012 non ricordo con quello che faceva ricelme e poi in sud amerca ce piu siporto nazionlista le sqadre di club contano meno basta vedre il segiuto che anno le nazionali che in europa ci songiamo sollo il boca forse e come in europa ma propio il quartere del boca e basta

Nico, forse non hai capito bene alcune cose.
Io adoro la Libertadores e il calcio sudamericano, potrei scriverci un trattato.

Mi dispiace ma sono in totale disaccordo con quanto da te dichiarato. Non esiste nessun torneo calcistico al mondo equiparabile al livello calcistico della Champions
Apprezzo il calcio sudamericano ma vedere Libertadores e Champions League sono 2 sport diversi...come NBA ed Eurolega...
Non parliamo poi del torneo ridicolo che ha organizzato la FIFA per sostituire la Coppa intercontinentale. Io in teoria sono anche d'accordo con dare più spazio agli altri continenti ma come hanno dimostrato gli ultimi 3 mondiali il calcio che conta è il nostro quello europeo.

sulla libetradrs non sono dacordo non si po dire che ce la difrenza fra nba e eurolega perche sono due modi di giocare ha calcio diversi in sudamerca sono piu tenici ammano di piu la tenica la fantasia dicamo sono tutti dei Pozecco .
e poi io vedo che i piu grandi talenti vengono dal sudamerca vedi mardona vedi messi qua in europa baggio e poi chi altro non metemi zidan come camione era un bel giocatre punto ma camione no

Discorso che è tranquillamente ribaltabile per quanto riguarda la prossima stagione.:evil5:
O no?:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:

Sicuramente ribaltabile,ma con una grande differenza: per una pay tv prestigiosa (e cara) come Sky non avere la champions sarebbe uno smacco enorme,a differenza di Mediaset.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente ribaltabile,ma con una grande differenza: per una pay tv prestigiosa (e cara) come Sky non avere la champions sarebbe uno smacco enorme,a differenza di Mediaset.

Gigio, Gallagher ha ragione.
Il tuo ragionamento e'giusto ma e'fuor di dubbio che per una pay tv come sky la perdita della champions e' una perdita pesante.

Io ero convinto che anche quest'anno ci sarebbe stato lo scambio ma visto che non c'e'stato comincio ad avere seri dubbi anche per l'anno prossimo.
La strategia di mediaset a me appare piuttosto chiara; non credo a loro interessi tutto, credo interessi il meglio. I club principali in serie a piu' la competizione per eccellenza del calcio (a scanso di equivoci mi sembra abbiano anche il mondiale per club, quindi non dovrebbero nascere discussioni).

Sky DEVE assolutamente cercare un accordo.

per una pay tv prestigiosa (e cara) come Sky non avere la champions sarebbe uno smacco enorme,a differenza di Mediaset.
Bene.
Quest'anno la Champions c'è, però.:evil5:
Quindi non si capisce proprio perché dovrebbe essere un "de profundis" l'eventuale eliminazione di Juventus e Roma.:eusa_think:
Boh...:icon_rolleyes:
Il tuo ragionamento e'giusto ma e'fuor di dubbio che per una pay tv come sky la perdita della champions e' una perdita pesante
La questione, come ho spiegato, non è avere o non avere la Champions, ma avere la Champions con i club italiani eliminati prematuramente (altrimenti non si spiegherebbe l'eventuale "de profundis" di Sky per l'eliminazione di Juve e Roma)
mi sembra abbiano anche il mondiale per club
Non ce l'hanno più da un paio di stagioni

Discorso che è tranquillamente ribaltabile per quanto riguarda la prossima stagione.:evil5:
O no?:eusa_whistle::eusa_whistle::eusa_whistle:
Quindi per voi il prossimo anno l'EL non sarà più una coppetta del caxxo come sembra sia quest'anno?:eusa_whistle::laughing7:
I discorsi sulle italiane non hanno molto senso visto che comunque fino a dicembre si giocheranno i gironi e porteranno ascolti(a sky/mediaset quest'anno, a mediaset il prossimo).
Per cui nessun de profundis, ne quest'anno ne il prossimo ne mai. La CL resta la champions...
E poi non si può sapere cosa accadrà la prossima stagione, a differenza dell'arrivare in fondo alla competizione, passare il girone non è impossibile....

Quindi per voi il prossimo anno l'EL non sarà più una coppetta del caxxo come sembra sia quest'anno?:eusa_whistle::laughing7:
Per me non è mai stata una coppetta del caxxo
I discorsi sulle italiane non hanno molto senso
E' l'amico Gallagher ad aver fatto i discorsi sulle italiane:eusa_whistle:
E poi non si può sapere cosa accadrà la prossima stagione, passare il girone non è impossibile...
Pure quest'anno, se è per quello.:evil5:
Ma allora, se quest'anno per Sky è un de profundis, lo è anche per Mediaset dal prossimo anno
E' divertente il fatto che quando la Champions è su Sky ciò che conta sono le italiane, e quando sarà su Mediaset l'importante sarà la competizione...
Ecco, per farla breve...

Bene.
Quindi non si capisce proprio perché dovrebbe essere un "de profundis" l'eventuale eliminazione di Juventus e Roma.:eusa_think:

Ma infatti non ci sara' nessun de prufundis.

Quando usciranno le italiane, quasi matematicamente cominceranno gli scontri piu' importanti e affascinanti, quelli che la champions la decidono.
Cosi' e'gia da qualche anno e cosi' probabilmente sara' anche l'anno prossimo. Il de prufundis credo sia riferito al fatto che se le italiane usciranno (gia' ai gironi) e'possibile che si ritrovino tutte in europa league e indubbiamente per mediaset sarebbe un gran colpo.
La stessa cosa pero', potrebbe tranquillamente succedere l'anno prossimo, a parti invertite.

Cio' che conta davvero capire, e'che la champions e'una competizione di livello talmente alto che ridurne valore e fascino in base alla presenza o meno di club italiani e'profondamente provinciale.

Io ero convinto che anche quest'anno ci sarebbe stato lo scambio ma visto che non c'e'stato comincio ad avere seri dubbi anche per l'anno prossimo.
La strategia di mediaset a me appare piuttosto chiara; non credo a loro interessi tutto, credo interessi il meglio. I club principali in serie a piu' la competizione per eccellenza del calcio
Sky DEVE assolutamente cercare un accordo.
Si ma non son messi benissimo sul piano economico(aldilà dei nuovi partner) e del resto mediaset ha sempre ribadito che NON è stata lei a non voler prolungare l'accordo e si è vista ''costretta'' a fare l'offertona per poi avere potere contrattuale. Per cui se sky porta tanti soldini credo cederanno tranquillamente. Ne servono però tanti, sotto forma di cosa non so, ma tanti.

Dal punto di vista dell'utente: a me dei soldini non importa nulla, o si cambiano tutti i diritti che si possono scambiare(oltre l'EL, non molti temo), oppure quei soldi li investono su altro(a me non dispiacerebbe un canale premium sport, ma è quasi impossibile per tanti motivi). Vedremo...temo però l'ennesima stagione ''monca'' per noi abbonati.

@massimomarcello: La CL è la CL sempre! Nessuno però può negare che se si hanno 3 italiane nei gironi e magari 1 lo passa pure, è meglio.
Questi sono i discorsi fatti in questi mesi, nulla di complicato o contraddittorio.

E' divertente il fatto che quando la Champions è su Sky ciò che conta sono le italiane, e quando sarà su Mediaset l'importante sarà la competizione...

:lol: :lol: :lol:

OMG!

Mettetevi d'accordo :evil5:
Considera pero che quest'anno sky ha una Champions monca (il mercoledì fa pochi ascolti) mentre mediaset il prossimo anno ha una Champions completa, per me non si possono paragonare i 2 anni.

Come detto da villas la perdita maggiore di sky è che da febbraio premium trasmetterá tutte le italiane in europaleague

Considera pero che quest'anno sky ha una Champions monca (il mercoledì fa pochi ascolti) mentre mediaset il prossimo anno ha una Champions completa, per me non si possono paragonare i 2 anni.

Come detto da villas la perdita maggiore di sky è che da febbraio premium trasmetterá tutte le italiane in europaleague
Messaggio contraddittorio...

Ripeto: allora conta la competizione intera/mini monca, o le italiane?

Ultima modifica:
Ecco, questa è una risposta, quindi quel funerale di cui tanto si parla per l'immediato futuro, si può tranquillamente rinviare (e non ci sarebbe stato comunque, ma non sembra essere chiaro).

Massimo pero' credo sia anche ora di fare un passo avanti tutti quanti noi e non dar sempre peso ai troll. La situazione la conosciamo, ci sono i fanboy di sky e quelli di mediaset, inutile girarci sempre attorno.
Sarebbe bello invece affrontare la discussione champions in modo costruttivo, senza diventare noi stessi troll ; )

Tu, personalmente, come giudichi la perdita della champions league da parte di un colosso come sky?

Bene.

La questione, come ho spiegato, non è avere o non avere la Champions, ma avere la Champions con i club italiani eliminati prematuramente (altrimenti non si spiegherebbe l'eventuale "de profundis" di Sky per l'eliminazione di Juve e Roma)

Non ce l'hanno più da un paio di stagioni

Ovviamente per Sky sarebbe un de profundis perché tutte le italiane di coppa da Febbraio andrebbero su Premium. Parliamoci chiaro,l'abbonato medio paga volentieri sky perché è abituato a vedere tutto. Fin quando la Champions -oltre al prestigio che detiene ed ai big match stranieri- aveva almeno un paio di italiane, presumibilmente le migliori, per Sky l'EL poteva essere anche superflua. Ormai,con la crisi del calcio italiano,il discorso è cambiato, per una pay tv del livello di Sky avere sia CL che EL è fondamentale ,IMHO.Cmq se poi pensate che le italiane in coppa contino poco in termini di appeal,fate pure... a me di parteggiare per questa o quella tv me ne frega meno di zero,cercavo di fare in ragionamento obiettivo.

oguggno ha i sou gusti ma dopo la testata nella finale dei mondiali definirlo camione ha me sembra un ersei poi nella juve non e mai stato dedisivo al real del velote

Certo, ognuno ha i suoi gusti. Ma Zidane era un fuoriclasse assoluto e nella Juve e'stato piu' decisivo di quello che credi.
Poi oh, le finali si vincono e si perdono, e' il calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso