[Sky Sport] - Champions League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche per me, moltissimo. E siccome sarò in Italia, se sarà esclusiva di MP mi faro tale abbonamento. Non è che sky me l'ha prescritto il dottore ;)
qua parlo per me e per i mei gustoi ok la ucl bella ma non passo ha mp per perima cosa il sengiale balerino 2 riuncere ha molte cose tennis basket motori e telefilm e mi scocia e io tifo per uno scamio per quello sopra che ho detto tutto qua

Al momento, se le cose non dovessero cambiare, la strategia mediaset è palese. Ritengono che almeno per il calcio, in italia, basti la combo SerieA delle Big+ la competizione più importante del mondo per non perdere clienti.
Noi abbonati non la pensiamo così:laughing7:

Invece noi abbonati la pensiamo proprio così... Basta vedere gli ascolti: in casa fox gli ascolti bassi del calcio estero hanno costretto loro a chiudere un canale. Alla stragrande maggioranza, per quanto riguarda il calcio, basta la meglio della serieA più le partite delle italiane in europa.

Maurom domandona. L'UEFA utilizza la neutralità e bandi in linea di massima standard per il territorio europeo come vulnus per vendere in esclusiva assoluta. Inoltre eventuali valutazioni su posizioni dominanti le demanda alle autorità europee e nazionali dopo l'assegnazione, (vedi motivo per cui con il nuovo sistema di vendita nessuno ha acquistato l'EL e la CL in esclusiva assoluta). Diciamo che nella struttura di vendita, l'anomalia, (stranamente :D ), è tutta italiana con il mancato accordo, (cessione, sub licenza, option, ecc), per la stagione in corso e probabilmente, per la prossima, tra SKY e Mediaset.

Scusami l'ignoranza ma in quanti altri paesi europei la Champions è andata in onda su due pay-tv contemporaneamente? L'anomalia mi sa che era quella non l'esclusiva di una pay.

qua parlo per me e per i mei gustoi ok la ucl bella ma non passo ha mp per perima cosa il sengiale balerino 2 riuncere ha molte cose tennis basket motori e telefilm e mi scocia e io tifo per uno scamio per quello sopra che ho detto tutto qua

Ti capisco, come te in tanti dovremmo fare una scelta...

Nessuno ricorda il fatto che Sky e MP non sono uguali per il fatto che sono su due mezzi di trasmissione diversi? Concorrenza significa anche avere la stessa fruibilità del prodotto...se io non vedo MP sul Dtt posso volere qualunque cosa, ma tanto non mi ci posso abbonare comunque...

Scusami l'ignoranza ma in quanti altri paesi europei la Champions è andata in onda su due pay-tv contemporaneamente? L'anomalia mi sa che era quella non l'esclusiva di una pay.

infatti non credo sia successa.....ci sono due pay tv sat per il campionati ma si risolve con un fatto di complementarietà non invece è stato in Italia con stream e telepiù

Peccato che siamo in Italia....Non si possono paragonare le due situazioni.

non costa neanche tanto Mediaset Premium...se uno vuole ambodue i prodotti può rinunciare al pacchetto cinema in entrambi i prodotti..lo sportivo degli usa e del canada..,,ha anche un costo della vita maggiore di quella in Italia,..

non costa neanche tanto Mediaset Premium...se uno vuole ambodue i prodotti può rinunciare al pacchetto cinema in entrambi i prodotti..lo sportivo degli usa e del canada..,,ha anche un costo della vita maggiore di quella in Italia,..

Continuo a non capire i tuoi esempi. Quindi l'abbonato a SKY per vedere la Champions il prossimo anno, dovrebbe rinunciare al cinema?? Io rinuncio direttamente alla Champions. Ci sono altri modi per vederla o sentirla. Io personalmente non sono abbonato a SKY e l'anno prossimo se la faranno, farò la consueta promozione dei 3 mesi gratis su MP.

Sinceramente sono molto più preoccupato della mancata cessione del pacchetto D a SkySport che della Champions League. Spero si concretizzi presto e non vi siano i soliti inganni di Mediaset. IMHO con 12 squadre in esclusiva ( 3-4 a settimana e non parliamo solo di Chievo - Sassuolo ) e l'Europa league ( la coppa delle italiane ) Sky Sport è a posto.
Dispiace per la Champions League e lo dico da appassionato ma mi farò bastare il match del mercoledì. Le alternative poi ci sono su Sat e altre comunque legali
Problema che riguarda gli appassionati di calcio più incalliti che non vogliono rinunciare al miglior torneo calcistico al mondo ( ma sono davvero pochi ) e alle tifoserie di Roma e Juve le quali peraltro hanno l'incognita del passaggio del turno con eventuale retrocessione in EL

Mediaset è convinta che la gente lascerà SKY per loro causa Champions...

I tempi sono cambiati, ora non serve la TV per vedere lo sport in diretta. Aveva molto più valore l'esclusiva di Stream del 2002-2003 che quella di Mediaset del 2015. Solo un folle farebbe 2 abbonamenti a 2 pay-tv diverse nell'epoca di Internet...

Forse sbaglio, ma da quello che mi ricordo Stream aveva l'esclusiva della Champions anche nelle stagioni precedenti: come minimo, ma probabilmente anche prima, già nella stagione 2000/2001 e all'epoca Mediaset, che aveva la Champions in chiaro, mi pare che trasmettesse due partite in chiaro alla settimana, una al martedì e l'altra al mercoledì.

Forse sbaglio, ma da quello che mi ricordo Stream aveva l'esclusiva della Champions anche nelle stagioni precedenti: come minimo, ma probabilmente anche prima, già nella stagione 2000/2001 e all'epoca Mediaset, che aveva la Champions in chiaro, mi pare che trasmettesse due partite in chiaro alla settimana, una al martedì e l'altra al mercoledì.

Non sbagli, ho fatto l'esempio del 2002-2003 perché abbiamo avuto 3 squadre in semifinale di Champions. Oggi le squadre italiane in Champions non sono competitive, se passano il girone o gli ottavi è già grasso che cola.... Anzi già passare il preliminare è una conquista....

Problema che riguarda gli appassionati di calcio più incalliti che non vogliono rinunciare al miglior torneo calcistico al mondo ( ma sono davvero pochi ) e alle tifoserie di Roma e Juve le quali peraltro hanno l'incognita del passaggio del turno con eventuale retrocessione in EL
Ma si, la CL vale poco, alla fine sono solo 4 gatti incalliti e giusto qualche milioncino di tifosi bianconeri-romanisti che vorrebbero vedersi almeno 6 gare(senza escluderne altre ) della più importante competizione calcistica....:laughing7:

Capisco che ognuno la vede a suo modo, ma questa parte mi ha strappato un sorriso:)

Ma si, la CL vale poco, alla fine sono solo 4 gatti incalliti e giusto qualche milioncino di tifosi bianconeri-romanisti che vorrebbero vedersi almeno 6 gare(senza escluderne altre ) della più importante competizione europea....:laughing7:
Esatto sky fará passare questo messaggio, e noto sul forum che giá qualcuno è entrato nella stessa mentalità

Ma si, la CL vale poco, alla fine sono solo 4 gatti incalliti e giusto qualche milioncino di tifosi bianconeri-romanisti che vorrebbero vedersi almeno 6 gare(senza escluderne altre ) della più importante competizione calcistica....:laughing7:

Capisco che ognuno la vede a suo modo, ma questa parte mi ha strappato un sorriso:)

Parlano i meravigliosi dati auditel ;)

Eppure l'ho scritto chiaro e tondo che per me la Champions League è il migliore torneo calcistico del mondo. Basta leggere
Ma come dico dall'inizio di questa storia non vale la cifra spesa ( e nemmeno i 600 milioni messi da SkySport nell'asta ) in rapporto a quello che valiamo oggi in europa. Ossia poco...troppo poco.
Come ha detto MassimoMarcello i dati Auditel parlano chiaro. La stessa Mediaset uscite le italiane legherà la coppa dalle grandi orecchio su Rete4/Italia1 come fatto l'anno scorso
Siamo un popolo di tifosi non di appassionati ( come detto ben pochi )
I tifosi juventini e romanisti saranno milioni ma hanno mezza competizione in chiaro e rischiano a metà torneo di fare le valigia per l'altro torneo europeo....
Sono cose che ripeto da mesi...

Non voglio sminuire la Champions come detto. Ma i dati parlano chiaro. 600/700 milioni per una competizioni in cui non siamo più protagonisti...c'è poco da ridere...l'unico che può farlo è Platini

Eppure l'ho scritto chiaro e tondo che per me la Champions League è il migliore torneo calcistico del mondo. Basta leggere
Ma come dico dall'inizio di questa storia non vale la cifra spesa ( e nemmeno i 600 milioni messi da SkySport nell'asta ) in rapporto a quello che valiamo oggi in europa. Ossia poco...troppo poco.
Come ha detto MassimoMarcello i dati Auditel parlano chiaro. La stessa Mediaset uscite le italiane legherà la coppa dalle grandi orecchio su Rete4/Italia1 come fatto l'anno scorso
Siamo un popolo di tifosi non di appassionati ( come detto ben pochi )
I tifosi juventini e romanisti saranno milioni ma hanno mezza competizione in chiaro e rischiano a metà torneo di fare le valigia per l'altro torneo europeo....
Sono cose che ripeto da mesi...

Non voglio sminuire la Champions come detto. Ma i dati parlano chiaro. 600/700 milioni per una competizioni in cui non siamo più protagonisti...c'è poco da ridere...l'unico che può farlo è Platini

E' esattamente questo il motivo per cui ho detto che valeva molto di più l'esclusiva di Stream dei primi anni 2000...

ma infatti io ho già due abbonamenti... magari un tifoso del milan il prossimo anno si dovesse qualificare per L'europa league non so se si abbonerebbe...anche ad Mp...se poi non è un calciofilo ma poi diciamo la verità il costo di mp..non è neanche proibitivo ( a differenza di stream)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso