[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mica tanto....stò lavorando.... :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io ho sempre considerato Fognini(che mi rimane anche simpatico) un Paolino Cane con un po' piu' classe e leggermente meno pazzo e folle(in senso buono naturalmente).

fognini è un tennista che puo aspirare a vincere a umago,ha vinto amburgo perche non c'era nessuno,ma di piu non puo fare perche limitato sia tecnicamente che di testa

fognini è un tennista che puo aspirare a vincere a umago,ha vinto amburgo perche non c'era nessuno,ma di piu non puo fare perche limitato sia tecnicamente che di testa
comunque più degli ottavi qua non poteva fare; è impensabile battere nole; per altro non mi esprimo ancora non ho visto neanche 1 secondo dello slam

Quanti uomini nella STORIA del nostro tennis hanno fatto meglio di Fognini in termini di classifica? Non è un fenomeno Mondiale, ha limiti chiari ma è in crescita costante e si sta costruendo una carriera di tutto rispetto. L'anno scorso ha fatto semifinale a Montecarlo ed ha vinto due tornei storici come Stoccarda e Amburgo, avessimo 4 o 5 Fognini potremmo considerarci un paese tennisticamente evoluto altro che storie. Se poi vogliamo giudicare il giocatore dagli atteggiamenti in campo allora fenomeni come McEnroe o Safin dovrebbero essere considerati zero.

Diciamo una cosa a difesa di Fognini, ovvero che non è l'unico maleducato nella storia del tennis (senza citare BigMac e Connors, basta pensare a Wawrinka o Berdich, non certo dei modelli di simpatia).
Però c'è anche un rovescio della medaglia, se infatti i siparietti di McEnroe oppure i monologhi di Safin erano quasi simpatici e, in un certo senso facevano parte dello show-business, le esternazioni di Fognini sono soltanto diseducative.
Riguardo al tennis, Fognini tanto scarso non è, ma mancano testa e voglia di migliorarsi.
Nadal con la testa di Fognini avrebbe vinto si e no un Master1000 sulla terra, e continuerebbe a servire palle arrotate a 160 km/h su tutte le superfici.

Ultima modifica:
Radwanska e Muguruza due tenniste in una sola partita che sanno giocare la palla invece che tirare a tutto braccio. Una partita diversa dalle altre :D

Diciamo una cosa a difesa di Fognini, ovvero che non è l'unico maleducato nella storia del tennis (senza citare BigMac e Connors, basta pensare a Wawrinka o Berdich, non certo dei modelli di simpatia).
Però c'è anche un rovescio della medaglia, se infatti i siparietti di McEnroe oppure i monologhi di Safin erano quasi simpatici e, in un certo senso facevano parte dello show-business, le esternazioni di Fognini sono soltanto diseducative.
Riguardo al tennis, Fognini tanto scarso non è, ma mancano testa e voglia di migliorarsi.
Nadal con la testa di Fognini avrebbe vinto si e no un Master1000 sulla terra, e continuerebbe a servire palle arrotate a 160 km/h su tutte le superfici.

I monologhi di Safin e le sceneggiate di McEnore sono simpatiche nel momento in cui non capisci quello che dicono ma ti assicuro che volavano parolacce a pioggia, per non parlare dell'antisportività di Connors (chiedere a Barazzutti) e company. Piantiamola di fare i puritani, sul campo si dicono e si fanno cose ben peggiori di quelle che fa Fognini. Che Fabio abbia dei limiti mentali è innegabile ma quella è una questione di carattere ed emotività tipica dei giocatori italiani, sulla voglia di migliorarsi permettimi ma hai detto una cavolata enorme, uno che non ha voglia di migliorarsi non diventa numero 15 del Mondo almeno che non sia un fenomeno assoluto e Fabio un fenomeno assoluto non è, si è costruito col duro lavoro e nessuno gli ha regalato nulla. Chi non aveva voglia di allenarsi e migliorarsi poteva essere un Safin che con il talento che aveva ha vinto 1/10 di quello che avrebbe potuto vincere senza le sue Safinette :D

....senza dimenticare alle 9:00 Djokovic-Wawrinka....si prospetta grande spettacolo.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fognini sta giocando al massimo: con un servizio limitato e colpi al volo non così incisivi, anche se migliorati grazie al doppio, è impensabile battere Nadal,Djokovic,Federer,Murray,Del Potro...forse anche Ferrer.
Però potersela giocare con tutti gli altri, direi che sono vacche grasse...ho 38 anni e non ricordo un italiano che se la giochi con quasi tutti...canè,gaudenzi,caratti,sanguinetti,camporese...lasciamo perdere per carità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso