In Rilievo Sky Sport F1

Vabbe se critichiamo Minardi perche pro Alonso allora critichiamo tutto lo staff Sky perche pro Vettel e quello Rai per essere pro Hamilton... Ma poi anche Cesare Fiorio per anni è stato in Rai a fare sviolinate per Alonso, quindi??
Ovvio che tutti siano di parte e rileveranno critiche, ma l'importante è avere nello staff gente con anni di esperienza DENTRO la F1 e non come spettatore, perché non è normale che ci sia gente come la Masolin o altri che non sa nulla della F1 pre-Alonso

siccome l'offerta della RAI fa pena non qualifica SKY, l'offerta di sky é migliore solo se attivi l'audio ambientale e rinunci a vedere i pre e i post, non ascolti le interviste, e attivi l'audio solo quando parla Villeneuve, quando la RAI aveva l'esclusiva faceva come le pareva ed era un servizio pessimo. questo non rende il gossip sfrenato e le urla di sky un servizio migliore. meglio della RAI si, ma scarso sotto tutti molti altri punti di vista.
non mi pare che tolto Ettore Giovannelli la squadra Rai abbia poi tanto di meglio, per il poco che ho visto pure Piola parla per grazia ricevuta ogni tanto se avanza tempo... alla fine il confronto che possiamo fare è quello sul presente, andare a ripescare i bei tempi andati di TMC o di +F1 può essere un esercizio di memoria ma poco attuale.
vabbè ma che senso ha parlare del passato?
la Rai negli ultimi anni ha trasmesso tutto, in diretta o differita che fosse, libere comprese sul canale 57 che oggi è in HD.
l'unica cosa antipatica sono i 5 minuti di pubblicità a fine gara, che non permettono di vedere nè il giro d'onore nè i piloti che (non) discutono nell'attesa di salire sul podio.
Per il resto la copertura è identica e all'assenza delle repliche si sopperisce registrando le dirette.
la Rai negli ultimi anni ha scelto quali gare mandare in differita e quali in diretta basandosi sul palinsesto già previsto e ha risolto così il problema alla radice. Ma anche quest'anno se Melbourne per qualche ragione (pioggia o interruzioni) andasse oltre le 9 e fosse in diretta Rai (se ci fosse) salterebbe subito da Rai1 a Rai2 o Rai3. Lo scorso anno aveva RaiSport2 su cui dirottare le dirette delle FP1 e 2 in caso di eventi concomitanti, quest'anno no, e soprattutto a maggio quando c'è il Giro non so come la risolveranno visto che le FP iniziano alle 14 e a quell'ora non possono mandare il Giro su Rai3 per i TG regionali. Per questo la soluzione di registrare le dirette sulla Rai è sempre stata un'impresa impossibile, soprattutto per i Gp mattutini, e dato che registro tutte le gare dal 2009 in poi parlo per esperienza.

a +f1 chiamavano spesso Minardi, cavolo Minardi! non penso sia super impegnato da non poter fare un salto a dire qualcosa, Minardi é la storia della F1, la ha fatta lui, perché non lo chiamano piú? Patrese, cosa fa patrese adesso? possibile che non sia disponibile per andare a dire due cose in TV, c'é stato un momento in cui in F1 avevamo 13 piloti, e non so quante scuderie, possibile che nessuno di quelli possa andare a dire qualcosa in tv? Ascanelli, ma posso andare avanti all'infinito con persone che potrebbero migliorare moltissimo l'offerta di sky, molto di piú di una diretta esclusiva, il sogno poi sarebbe Prost, che parla italiano molto, ma molto meglio di Gené... lo ho visto lavorare per C4 in inghilterra, é passato davanti al box della mclaren e ha tirato fuori cosí dal nulla un aneddoto su lui e Dennis che da solo valeva 1000 urli di vanzini, 100 discorsi senza respirare di valsecchi! non riuscivano nemmeno a fermarlo per andare in pubblicitá! epico!!
Gené è lì perché ce lo ha messo la Ferrari, e se non va bene a Maranello un commentatore non lo vedi né su Sky né sulla Rai, foss'anche Senna che risorge e impara l'italiano.

Gené è lì perché ce lo ha messo la Ferrari, e se non va bene a Maranello un commentatore non lo vedi né su Sky né sulla Rai, foss'anche Senna che risorge e impara l'italiano.

questa é la solita favola che si racconta in italia, come quella che della F1 senza la Ferrari é morta, come quella che il GP d'Italia é li perché lo vuole la Ferrari, quella che i piloti in Ferrari ci vengono a piedi ecc...

ci si puó credere oppure no, specialmente in un periodo come adesso dove il silenzio é diventato una moda, avere uno che osanna in modo quasi disgustoso tutto quello che la scuderia fa?

questa é la solita favola che si racconta in italia, come quella che della F1 senza la Ferrari é morta, come quella che il GP d'Italia é li perché lo vuole la Ferrari, quella che i piloti in Ferrari ci vengono a piedi ecc...

ci si puó credere oppure no, specialmente in un periodo come adesso dove il silenzio é diventato una moda, avere uno che osanna in modo quasi disgustoso tutto quello che la scuderia fa?
sarà pure la solita favola, ma mi sembra che i fatti dicano tranquillamente il contrario. Sia come interesse (basta vedere i dati di ascolto quando la Ferrari era morta e sepolta) che come supporto anche pubblicitario alle emittenti. Sul serio se la Rai o Sky non accontentassero qualche richiesta da Maranello la FCA investirebbe così tanto nelle pubblicità sui due network? E ti preciso che io non sono mai stato ferrarista nemmeno da bambino (tanto per far contenta mia mamma che ha sempre tifato per il Cavallino e mi ha attaccato questo virus della F1), quindi meno tifo rosso sento in tv meglio sto.

sarà pure la solita favola, ma mi sembra che i fatti dicano tranquillamente il contrario. Sia come interesse (basta vedere i dati di ascolto quando la Ferrari era morta e sepolta) che come supporto anche pubblicitario alle emittenti. Sul serio se la Rai o Sky non accontentassero qualche richiesta da Maranello la FCA investirebbe così tanto nelle pubblicità sui due network? E ti preciso che io non sono mai stato ferrarista nemmeno da bambino (tanto per far contenta mia mamma che ha sempre tifato per il Cavallino e mi ha attaccato questo virus della F1), quindi meno tifo rosso sento in tv meglio sto.

stiamo divagando:) parliamo di sky e della F1 su sky e non di ferrari o altro, c'é il topic apposta per quello! riguardo ai dati di ascolto, io dico la mia, quando la F1 non aveva nemmeno tutti i GP in diretta TV era molto piú bella di questa, non si puó parlare di dati di ascolto o investimenti pubblicitari per una tv a pagamento, o almeno non si dovrebbe, ma ormai sky é tale quale ad una tv generalista, dove conta passare uno spot in piú rispetto a fare un programma di livello, lo ho giá detto se la gente che ama questo sport non é il target televisivo dello sport stesso ci deve essere per forza qualcosa di sbagliato! sono i commentatori, sono le scelte editoriali, sono quello che ci pare, semplicemente la F1 in TV dovrebbe essere il top per gli appassionati non un veicolo per raccimolare numeri per poter vendere uno spot in piú. o avere una noiosissima sovraimpressione durante i pit stop.

vogliono banalizzare la F1, liberi di farlo che la mandino su sky uno o tv8 e chiamino tutti comici e le belle donne che vogliono a trattarla, ma il canale della F1 dovrebbe essere il luogo dove l'appassionato trova quello che cerca, e non é cosí.

domanda di alto giornalismo di Federica Masolin, sto guardando la replica del GP del Brasile: "Davide, chi vorresti essere? lewis o Nico?" e valsecchi logicamente se ne frega non risponde e parla di Rosberg che ha rallentato invece di attaccare verstappen che aveva sbandato. non contenta, ha ripetuto alla domanda a Vanzini, che ha risposto "Hamilton prima della gara, Rosberg dopo" ma che risposta é!!! poi ancora federica, "mark la ferrari poteva avere problemi di assetto sul bagnato?" per forza le regole non permettono di cambiarlo e le qualifiche erano state asciutte... ma non é finita, risponde Gene "NO" sia mai che la ferrari abbia un problema, é il desiderio di tutti correre con assetto da asciutto sul bagnato! dai,

Domenica GP d'Australia diretta esclusiva Sky, partenza ore 7.00.
Per le repliche è ancora presto per una programmazione attendibile.
Occhio al cambio dell'ora legale (+1 ora nella notte). La gara è quindi alle 7 se avete cambiato l'ora. :D

Domenica GP d'Australia diretta esclusiva Sky, partenza ore 7.00.
Per le repliche è ancora presto per una programmazione attendibile.
Occhio al cambio dell'ora legale (+1 ora nella notte). La gara è quindi alle 7 se avete cambiato l'ora. :D

Le repliche integrali della gara sono:

10.30-14.00-20.00-02.00 Sky Sport F1 HD
13.00 Sky Sport Mix

Probabilmente mi sarà comoda la replica delle 10.30.
Mi ricordo che qualche anno fa accesi all'ora della replica e la gara non era ancora finita, diluviava e c'era buio pesto, GP di Malesia. :D

Probabilmente mi sarà comoda la replica delle 10.30.
Mi ricordo che qualche anno fa accesi all'ora della replica e la gara non era ancora finita, diluviava e c'era buio pesto, GP di Malesia. :D

Sempre in diretta,non sarebbe x me la stessa cosa saper che hanno già corso
Saluti

Australia 2007 gli altri anno non era croppata? O sbaglio io?
No perché ora la stanno trasmettendo nel formato corretto...

Australia 2007 gli altri anno non era croppata? O sbaglio io?
No perché ora la stanno trasmettendo nel formato corretto...

Nel 2007 Sky trasmetteva la F1 già in 16:9 . Il GP d'Australia è stato rieditato perchè i diritti come ben sapete iniziarano da Monaco.

Hai visto per caso gli screen dello speciale sul 2007? Non credo :D :D
E' tutto fuorché 16:9

https://www.digital-forum.it/showthread.php?151867-Sky-Sport-F1-HD&p=5280576&viewfull=1#post5280576

Si, l'ho visto lo speciale ed infatti non capisco perchè è stato mandato in quel formato, sarà mica che fu fatto solo in 4:3 perchè venne mandato solo a fine stagione su Sky Sport 2 e non sul canale 16:9 come invece erano le gare? La butto lì sia chiaro...

Questo è il programma di Monaco 2007 -> http://www.digital-news.it/news.php?id=9509

Rivedendo la gara ad adelaide su sky lo trovo un circuito molto bello,mi viene da pensare il perche' corrono a melbourne..circuito pessimo e noioso..almeno per me

Indietro
Alto Basso