[Sky Sport] Formula 1 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo servizio finora x la F.1, non c'è che dire: eccellente il commento di Leopizzi e Forghieri...bene anche Rizzica e Maglienti.
Se nei prossimi GP ci sarà più pre e post gara il servizio è davvero di qualità.

In formato panoramico è uno spettacolo.

fuori_zona ha scritto:
no scusate eh.....io a questi li critico sempre quando c'è da criticare ma adesso? modificare ss1 da 4/3 a 16/9 per una partita? perchè non ce la fate a cambiare canale e a vedervi la partita sul canale calcio in 16/9? La qualità è sicuramente inferiore, ma questo è un problema che non risolveranno mai, se volete la qualità ve lo vedete in 4/3 su ss1 e poi è inutile parlare sempre di sto 16/9, quanti siete che avete il 16/9? probabilmente un 4-5% di tutto il parco abbonati, prova ne è che esiste un SOLO canale per pacchetto in 16/9......
poi sinceramente "la partita" di domenica non è sicuramente inter-torino...
ma risiedi in Africa:eusa_think: o che stai fuori come un balcone :D
4%-5% gli abbonati sky che hanno un tv 16:9:5eek:
basta che entri in unqualsiasi negozio di elettronica e vedrai che il 95% dei tv e in 16:9
senza contare che di norma gli abbonati alla pay tv appartengono a gente agiata che ama le nuove tecnologie (ammesso che il 16:9 si possa definire nuova tecnologia visto che in inghilterra e Germania sono 10 anni che trasmettono in questo formato

il motivo dei pochi canali in 16: è da addebitare anche ai costi + elevati perchè occorre + banda
e sky sulla maggior parte dei canali in 4/3 è gia' carente da questo punto di vista
ci vorrebbero + trasponder e un minor numero di canali su di essi ma l'affitto costa
sperem con il lancio dei nuovi satelliti hotbird

son curioso di vedere la qualita del canale calcio 12 in 16:9 normalmente non è granchè

non lo so......ripeto, per me ss1 deve rimanere in 4/3 in quanto chi ha solo lo sport e ha ancora un tv 4/3 (come il sottoscritto......anche se non per molto) non può vedersi snaturare il canale e non mi dite che non si notano le differenze perchè se metto sky 16/9 io le differenze le vedo e come...

P.S. Che peccato rovinare il pre-gara di montecarlo con il commento di paperoga...

Qualche commento per chi non può vedere Sky Calcio Show - Formula 1???

Ragazzi c'e' solo un commento da fare:E' PALLOSA LA F1!
Ma come fate a non addormentarvi?
E' da 15 anni che non si vede un sorpasso vero nelle prime posizioni...

Credo francamente che Sky abbia sbagliato prenderla....la gente non si abbonerà s ky certamente per guardare la F1 in 16/9 o con commento migliore...

Scusate solo perchè mi secco leggere 24 pag di discussione :D :D...potete riassumere la qualità del servizio sky? c'è solo un canale a disposizione o è come la vecchia formula uno su tele+ con tutti quei canali spettacolari? e se non ci sono sapete se sono previsti in futuro? fanno vedere pure le prove del giovedi e del venerdi? regia qualita audio e video come sono??

Pavelforever ha scritto:
niente Dingo sono dei testoni...
solo se uno ha messo sullo skybox "tv 16/9" avendo una tv 4/3 moolto vecchia non vedrebbe. casi rarissimo. ma si sbilanciano
non c'e' niente da fare.

Un canale che di colpo da 4:3 passa a 16:9, gente che improvvisamente si ritrova lo schermo visibile ridotto di 1/3, altri con il ricevitore settato sul pan&scan che vedrebbero giocatori rincorrere dei palloni inesistenti (perchè fuori dalla ritagliatura del 4:3). Allora si che arriverebbero le disdette di massa a Sky

Anche per i mondiali le riprese erano tutte in 16:9 e skysport 1 era semplicemente un pan&scan del 16:9, ma l'azione era sempre centrata in modo tale che i giocatori non rincorressero palloni inesistenti

xyz ha scritto:
Un canale che di colpo da 4:3 passa a 16:9, gente che improvvisamente si ritrova lo schermo visibile ridotto di 1/3, altri con il ricevitore settato sul pan&scan che vedrebbero giocatori rincorrere dei palloni inesistenti (perchè fuori dalla ritagliatura del 4:3). Allora si che arriverebbero le disdette di massa a Sky
Se non sbaglio, i decoder sono tutti impostati di default per fare il pan&scan, quindi l'utente che non ha toccato nulla nel menu del decoder, non dovrebbe notar differenza.

Per quanto riguarda i giocatori che rincorrono i palloni tagliati dal pan&scan, questo non può succedere visto che le partite vengono riprese tenendo conto anche della visione tagliata in 4:3 (e il problema, se ci fosse, si presenterebbe comunque anche nel canale 4:3).

GIOSCO ha scritto:
Qualche commento per chi non può vedere Sky Calcio Show - Formula 1???
Lo speciale, dopo un'iniziale presentazione, ha parlato più che altro in genere della Formula 1 e del circuito di Montecarlo, con in studio come ospiti Oscar Orefici, Mauro Forghieri e Massimo Mauro.
La D'Amico si è limitata (con umiltà) a interagire con gli ospiti e con gli intervistati, ammettendo più volte di parlare da spettatrice e appasionata. Tutto sommato come presentazione "generale" non mi è dispiaciuta.

Sottolineo che la D'Amico ha detto testuali parole: "Da Luglio noi vi proporremo veramente l'avventura in lungo e in largo con tutti gli effetti speciali che noi di Sky siamo capaci di proporvi[...]" :D

Se ve la siete persa, qui ci sono i primi minuti della trasmissione http://www.youtube.com/watch?v=JPYdLitGCa0

Boothby ha scritto:
Tutto sommato come presentazione "generale" non mi è dispiaciuta.

si si come no........perché non le facciamo commentare anche lo studio di wimbledon e le finals nba??? Per quei due minuti che l'ho vista ha fatto almeno il triplo di papere che fa rispetto il calcio.......infatti i giocatori li conosce ma non azzecca mai niente, in quest'altra veste invece non solo non c'azzeccava come al solito niente ma non conosceva nemmeno "i protagonisti"..... Però, vuoi mettere, sò soddisfazioni pagare una paytv per vedere dei commenti "tecnici" di primissimo livello e una gnoccolona che sta sempre dappertutto pronta a mostrare le sue due pere...

Boothby ha scritto:
Sottolineo che la D'Amico ha detto testuali parole: "Da Luglio noi vi proporremo veramente l'avventura in lungo e in largo con tutti gli effetti speciali che noi di Sky siamo capaci di proporvi[...]" :D

L'ha detto anche in un intervista anche il direttore di sky sport... Ma allora da luglio ritorna l'interratività???

Progressive ha scritto:
L'ha detto anche in un intervista anche il direttore di sky sport... Ma allora da luglio ritorna l'interratività???
Io direi che è più riferita al canale di Motori... se poi ci sarà l'interattività (luglio coincide con la fine di Wimbledon, che verrà proposto in modalità interattiva) questo non si sa...

Tutto è ancora work in progress....

Wesley ha scritto:
Ragazzi c'e' solo un commento da fare:E' PALLOSA LA F1!
Ma come fate a non addormentarvi?
E' da 15 anni che non si vede un sorpasso vero nelle prime posizioni...

straquoto. noiosa e con mancanza pressochà totale di pilota con personalità.
ma ve li ricordate i duelli Prost-Senna?
purtroppo bisogna ammettere che 4/3 o 16/9 Rai o Sky la zuppa è sempre quella.

GIOSCO ha scritto:
Io direi che è più riferita al canale di Motori... se poi ci sarà l'interattività (luglio coincide con la fine di Wimbledon, che verrà proposto in modalità interattiva) questo non si sa...

Tutto è ancora work in progress....
Io ho letto (pero per adesso non mi ricordo dove e presto cerkero la notizia) ke era il signor Ecclestone a non fare piu la modalita interattiva.

fuori_zona ha scritto:
no scusate eh.....io a questi li critico sempre quando c'è da criticare ma adesso? modificare ss1 da 4/3 a 16/9 per una partita? perchè non ce la fate a cambiare canale e a vedervi la partita sul canale calcio in 16/9? La qualità è sicuramente inferiore, ma questo è un problema che non risolveranno mai, se volete la qualità ve lo vedete in 4/3 su ss1 e poi è inutile parlare sempre di sto 16/9, quanti siete che avete il 16/9? probabilmente un 4-5% di tutto il parco abbonati, prova ne è che esiste un SOLO canale per pacchetto in 16/9......
poi sinceramente "la partita" di domenica non è sicuramente inter-torino...
fuori_zona ha scritto:
non lo so......ripeto, per me ss1 deve rimanere in 4/3 in quanto chi ha solo lo sport e ha ancora un tv 4/3 (come il sottoscritto......anche se non per molto) non può vedersi snaturare il canale e non mi dite che non si notano le differenze perchè se metto sky 16/9 io le differenze le vedo e come...
xyz ha scritto:
io non ce la faccio piu' queste cose la ha capite pure la mia gatta possibile che non riusciamo a mettervele nella vostra zucca :eusa_wall: non pretendo in quelle dei signori di SKY perchè a quanto pare hanno parecchia carenza di materia grigia :mad: :mad:

Ma voi quando avete guardato i mondiali di Germania, quando guardate una partita di serie A od ora una gara di F1 cosa pensate di vedere?????

Ve lo dico io: semplicente il PAN&SCAN della ripresa in 16/9 :eusa_whistle:

allora spiegatemi che cosa cambierebbe per voi se il canale trasmettesse direttamente il feed in 16/9 :icon_rolleyes:

Ve lo dico ancora io ASSOLUTAMENTE NIENTE dato che avendo settato il decoder su 4/3 P&S vedete quello che avreste comunque visto col feed in 4/3, e inoltre avreste la possibilità settando "Letterbox ON" di guardarvi anche la versione allargata :eusa_whistle:

Oppure pensate che i tedeschi sono dei c0glioni visto che sui loro canali passano da 4/3 a 16/9 a seconda di quello che trasmettono???? :icon_rolleyes:

Poi con la penuria di banda che ha SKY (e si vede dalla qualità con cui trasmette molti canali) non vi pare assurdo dedicare inutilmente lo spazio di circa un intero trasponder a dei doppioni inutili dei canali 4/3 come sono SS16/9, SC16/9 e i primi 10 Prima Fila se lo stesso risultato si ottiene semplicente trasmettendo direttamente in 16/9 quando il programma è in quel formato :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Io ho letto (pero per adesso non mi ricordo dove e presto cerkero la notizia) ke era il signor Ecclestone a non fare piu la modalita interattiva.
L'interattività Sky potrebbe invetarsela benissimo...

Farebbe schifo, ma sempre interattività sarebbe: basterebbe mettere un canale con posizioni e tempi aggiornati da Sky, uno con gli hlts del weekend e/o i servizi di Sportime sulla F1, classifiche aggiornate in tempo reale con le posizioni provvisorie.

Prodotto facilmente fattibile e interattivo... Chissà se Sky ci sta pensando, in attesa ovviamente della multiregia interattiva, che è tutt'un'altra cosa :)

GIOSCO ha scritto:
L'interattività Sky potrebbe invetarsela benissimo...

Farebbe schifo, ma sempre interattività sarebbe: basterebbe mettere un canale con posizioni e tempi aggiornati da Sky, uno con gli hlts del weekend e/o i servizi di Sportime sulla F1, classifiche aggiornate in tempo reale con le posizioni provvisorie.

Prodotto facilmente fattibile e interattivo... Chissà se Sky ci sta pensando, in attesa ovviamente della multiregia interattiva, che è tutt'un'altra cosa :)
Quoto, a proposito domani si sapranno i primi dati per gli ascolti della f1 su sky sport 2??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso