[SKY Sport] Formula 1 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho confrontato Sky Sport HD1 con il feed HD di F1 in Cinema e sotto l'aspetto della definizione Sky Sport HD1 è stato nettamente superiore al feed HD, tuttavia su Sky l'immagine è un pò "sporca" come se ci fosse troppa nitidezza artificiale.

Guardate le immagini postate da Luca.Prono (in particolare questa e questa): nella grafica si notano delle "ombre", ad esempio nella seconda immagine si nota molto questo difetto vicino ai distacchi (dove sta scritto +0.571, +0.617, etc).
Il difetto è presente anche nelle immagini, però nella grafica è più evidente, mentre non è presente sul feed HD di F1 in Cinema.

In ogni modo complimenti a Sky per l'ottima scelta dell'upscaling, potrebbero fare come in UK dove i canali Sky Sports vengono sempre upscalati in HD (però lì i canali SD sono già in 16:9).

A me comunque mi è sembrato che ci sia stato un miglioramento dell'immagine nell'arco dei tre giorni. Questa è una percezione mia personale. Tecnicamente non lo posso provare.

plaudendo all'iniziativa che oggettivamente migliora la visione,volevo chiedere se qualcuno di voi ha registrato (non con mysky ma con dvd rec) le prove o la gara.chiedo questo perchè avevo registrato le prove e prima dell'inizio ufficiale tutto ok quando sono iniziate ogni tanto schermo con sbavature viola.ieri provo a registrare e lo stesso prima delle 13,55 tutto ok dalle 14 stesso problema.ora ovviamente escludendo problemi con il dvd rec (perchè farlo solo negli orari delle prove e della gara e solo sui canali con la f1)credo che ci fosse una sorta di protezione dalle registrazioni.dispiace se così fosse perchè non facendo repliche era una cosa utile

lucio56 ha scritto:
plaudendo all'iniziativa che oggettivamente migliora la visione,volevo chiedere se qualcuno di voi ha registrato (non con mysky ma con dvd rec) le prove o la gara.chiedo questo perchè avevo registrato le prove e prima dell'inizio ufficiale tutto ok quando sono iniziate ogni tanto schermo con sbavature viola.ieri provo a registrare e lo stesso prima delle 13,55 tutto ok dalle 14 stesso problema.ora ovviamente escludendo problemi con il dvd rec (perchè farlo solo negli orari delle prove e della gara e solo sui canali con la f1)credo che ci fosse una sorta di protezione dalle registrazioni.dispiace se così fosse perchè non facendo repliche era una cosa utile
io ho registrato con videoregistratore "tradizionale" da SS2, ma l'immagine si vedeva bene come sempre.

veramente strana questa cosa.ho provato solo su sky1 hd e 16:9.non ho provato su sky sport 2.ma quello che mi fa pensare è che c'è una sorta di protezione sulla f1 sui canali sky hd e 16:9.perchè il problema sulle immagini lo faceva solo all'inizio delle prove e all'inizio del gp.prima e dopo no.potevo registrare quello che volevo.inizia il gp e ogni tanto schermo disturbato da una banda viola...boh

Crypto ha scritto:
Mi raccomando di non cominciare a contestare le immagini ;) Sono upscalate e non native per cui non aspettiamoci la perfezione!!

L'abbiamo già capito e discusso durante il GP d'Ungheria.

ds66 ha scritto:
L'abbiamo già capito e discusso durante il GP d'Ungheria.

....come dire, prevenire è meglio che curare....e alcuni potrebbero leggere questo post per la prima volta...

Purtroppo no, oltre che a trasmettere hanno anche problemi a ricevere il feed della Formula 1.

Ora c'è una schermata fissa presa dalla Formula BMW.

E' tornato anche il feed della Formula 1.
Riassumendo ci sono stati 2 problemi, uno di uplink da Milano di tutte le frequenze Sky, l'altro di uplink dei feed della Formula 1 da Monza.

Problemi li hanno avuti anche le TV estere, tra le quali l'inglese iTV.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso