[SKY Sport] Formula 1 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
punta ha scritto:
'sto segnale quante volte ha fatto su e giù (intendo uplink e downlink), prima di arrivare da noi (per la verità non credo più di qualunque altra produzione, anche dallo stadio sotto casa; diciamo che erano più lontani....)??
1. Regia internazionale nel circuito
2. Regia Sky nel circuito
3. Trasmissione in Europa
4. Ritrasmissione alla sede Sky di Milano
5. Emissione del canale su Hotbird e quindi casa nostra.

Questo è il minimo, ma potrebbero essercene stati anche degli altri. Inoltre i primi 2 passaggi non avvengono via satellite, forse neanche il terzo.

punta ha scritto:
Credo che la F1 sia un'ottima produzione da parte di Sky; collegamenti un'ora prima, non con delle cariatidi in studio ma con interviste, servizi e commenti (normalmente di gente che ne capisce...) dal circuito, trasmissione in HD (upscalato), copertura integrale di tutte le prove e formule minori.
Ciao
Andrea

Sulla competenza e sul commento, sebbene OT, stenderei un velo pietoso salvando (alla grande) Marc Gene. Senza contare quel continuo e fastidioso riferimento al forum di Sky che trovo insopportabile.

NeMes|s ha scritto:
Sulla competenza e sul commento, sebbene OT, stenderei un velo pietoso salvando (alla grande) Marc Gene. Senza contare quel continuo e fastidioso riferimento al forum di Sky che trovo insopportabile.
Beh anche Marc Gene è un po' troppo di parte...., comunque ovvio che ne sà.
Vanzini ultimamente mi sta un po' deludendo e i continui riferimenti al forum SKy sono effetivamente insopportabili, ma di sicuro gli ordini arriveranno dall'alto....
Certo che se si riferisse a Digital Forum allora sì che si rivaluterebbe. :D :D

ero a glasgow e ho visto il gp dalla itv---
leggo che non hanno trasmesso il gp in 16:9

ma visto che il bravissimo vanzini cita sempre il forum...perke non li freghiamo con le loro armi?
Ci si iscrive anche uno di noi al forum..Raccogliamo una brevissima raccolta di firme tipo petizione ESIGENDO il 16;9 ! (ragazzi...vi ricordo che in brasile ultima gra si corre alle h. 19,00 e sicuramente ci sara' qualche posticipo di calcio tra i piedi...).
Se i bravi moderatori ci aiutano nello sforzetto usiamo il link di una discussione di questa pagina altrimenti possiamo aprire una petizione.
Oppure ancor meglio ognuno di noi si iscrive al forum e come prima discussione chiediamo cortesemente (visto che comunque il prodotto è da 9) la trasmissione in 16:9...
Attendo risposte ragazzi....

Flachi gol ha scritto:
ero a glasgow e ho visto il gp dalla itv---
leggo che non hanno trasmesso il gp in 16:9

Certo che hanno trasmesso il Gp di Singapore in 16:9 domenica alle 14, hanno trasmesso solamente in 4:3 e non in formato panoramico le qualifiche sabato alle 16 ;)

@goldsun: se riuscite a far nominare Digital-Forum invece che il forum di Sky ve ne saremmo grati :D

punta ha scritto:
Consideriamo che la ripresa non deve essere stata semplicissima con luci artificiali e quant'altro; per compressione e simili: 'sto segnale quante volte ha fatto su e giù (intendo uplink e downlink), prima di arrivare da noi (per la verità non credo più di qualunque altra produzione, anche dallo stadio sotto casa; diciamo che erano più lontani....)??
Credo che la F1 sia un'ottima produzione da parte di Sky; collegamenti un'ora prima, non con delle cariatidi in studio ma con interviste, servizi e commenti (normalmente di gente che ne capisce...) dal circuito, trasmissione in HD (upscalato), copertura integrale di tutte le prove e formule minori.
mi viene anche il dubbio se in Asia usino ancora l'NTSC invece del PAL (rimembranze scolastiche)...
sull'ottima produzione sono d'accordo, passare dalla F1 della Rai a quella di Sky è stata (almeno per me e per gli amici desatellizzati a cui passo le VHS delle prove libere) la riscoperta del piacere di guardare la F1. Anche se Vanzini sta un po' scassando troppo con la storia del forum di Sky, ma probabilmente è un'imposizione dall'alto come la pubblicizzazione degli altri eventi trasmessi.

goldsun ha scritto:
Beh anche Marc Gene è un po' troppo di parte...., comunque ovvio che ne sà.
Vanzini ultimamente mi sta un po' deludendo e i continui riferimenti al forum SKy sono effetivamente insopportabili, ma di sicuro gli ordini arriveranno dall'alto....
Certo che se si riferisse a Digital Forum allora sì che si rivaluterebbe. :D :D

Sul "di parte", temo in ambito F1 non ci si possa proprio far niente, però Gene da questo punto di vista non mi infastidisce pur non essendo Ferrarista.

Quanto al Vanzi, non solo rompe col forum, ma ne spara una dietro l'altra ed esalta cose che vede solo lui, tipo: "Ci avevano detto che su questo circuito non si sorpassava e invece..." - E invece che? Si son visti 3 sorpassi tutti su Trulli che remava controcorrente in confronto agli altri...

Comunque, quello che a mio avviso manca a Sky, è un salotto post-gara con commenti e considerazioni varie. Dedicano ore e ore a prove e provette, un 40 minuti post-gara non li disdegnerei.

NeMes|s ha scritto:
Sul "di parte", temo in ambito F1 non ci si possa proprio far nientei.
Forse non mi sono spiegato bene sono d'accordissimo che si debba parteggiare per la Ferrari, come nel Moto GP per Rossi, come nella Champions League per una qualsiasi squadra italiana (anche se i tifosi non la pensano così), però Gene è... spudoratamente di parte. :D :D :D

Secondo me la cosa in cui pecca Sky Formula 1 rispetto alla Rai sono le interviste del pre e dopo gara ai piloti e tecnici delle squadre. Per esempio domenica nel post gara a parte un tecnico della Ferrari non c'è stata nessuna intervista. Hanno detto che le avrebbero mandate su Sky Sport 24 in seguito... ma non è la stessa cosa.
Inoltre ho notato che nel pre gara vengono comunque intervistati sempre gli stessi 5 o 6 piloti, mentre alcuni non sono mai stati intervistati.
A me personalmente è una cosa che manca molto e dove la Rai batte nettamente Sky (ovviamente nonostante tutto la guardo su Sky, che ha una qualità video fenomenale rispetto alla Rai).
Per quanto riguarda i commentatori, a parte Piola che si merita un bel 10, gli altri hanno comunque una sufficienza piena.
Un saluto a tutti!

ethan ha scritto:
Inoltre ho notato che nel pre gara vengono comunque intervistati sempre gli stessi 5 o 6 piloti, mentre alcuni non sono mai stati intervistati.
A me personalmente è una cosa che manca molto e dove la Rai batte nettamente Sky (ovviamente nonostante tutto la guardo su Sky, che ha una qualità video fenomenale rispetto alla Rai).
Un saluto a tutti!
Da quando i GP sono anche su SKY non ho più guardato la RAI; non so se qualcosa è cambiato ultimamente, ma io ho ancora gli incubi ricordando le interviste (sì lo so è una parola grossa) di Stella Bruno quelle sì sempre alle stesse persone.... e con le stesse domande :5eek: :5eek: :5eek:
Per il resto, lo dico per esperienza diretta avendo lavorato nella F1, devi considerare che i piloti sono a disposizione per interviste in tempi ben precisi e le televisioni sono molte; queste interviste sono a disopsizione di tutti; per il resto ognuno cerca gli interessi nazionali e sfrutta amicizie personali (vedi Alonso nel caso di Maglienti).

goldsun ha scritto:
Da quando i GP sono anche su SKY non ho più guardato la RAI; non so se qualcosa è cambiato ultimamente, ma io ho ancora gli incubi ricordando le interviste (sì lo so è una parola grossa) di Stella Bruno quelle sì sempre alle stesse persone.... e con le stesse domande :5eek: :5eek: :5eek:
Per il resto, lo dico per esperienza diretta avendo lavorato nella F1, devi considerare che i piloti sono a disposizione per interviste in tempi ben precisi e le televisioni sono molte; queste interviste sono a disopsizione di tutti; per il resto ognuno cerca gli interessi nazionali e sfrutta amicizie personali (vedi Alonso nel caso di Maglienti).

Hai lavorato nella F1!
Se non è una domanda troppo impertinente, cosa facevi?

montani1 ha scritto:
Hai lavorato nella F1!
Se non è una domanda troppo impertinente, cosa facevi?
Se non mi ricordo male, il nostro amico Goldsun ha fatto il fotografo per la formula1 e per altre competizioni automobilistiche.

dado88 ha scritto:
Se non mi ricordo male, il nostro amico Goldsun ha fatto il fotografo per la formula1 e per altre competizioni automobilistiche.
Il mio segretario particolare Dado vi ha risposto in modo giusto :D :D :D
Sì, avevo un'agenzia fotografica (con altri due soci) e tra l'82 e il 95 ho seguito tutti i principali campionati automobilistici.
Begli anni, bei ricordi... ho dovuto interrompere per motivi di salute.

ragazzi ma per questo week end faranno pure delle repliche visto orario? e magari in hd( che poi è SD upscalato)

E se facessero come l'anno scorso, quando il sabato e la domenica misero per mezza giornata l'interattività su SkySport 2 per poter seguire gli highlights delle qualifiche e della gara?

strepto ha scritto:
E se facessero come l'anno scorso, quando il sabato e la domenica misero per mezza giornata l'interattività su SkySport 2 per poter seguire gli highlights delle qualifiche e della gara?
Speriamo e una cosa utilissima, io lo metterei ogni domenica (e vero c'e', ma dura solo fino alla fine delle post gara)

Se è come i primi GP faranno la sintesi alle 14 su Sky Sport 2 e magari, sempre su Sky Sport 2, una replica integrale a qualche orario strano. Meglio registrare e, se non si fida dell'accensione automatica dello Skybox, registrare su RAI1 analogico. :D
Scusate per l'OT ma che penuria l'A1 GP su Raisport+. Non so se hanno dato una sola gara (quella corta non l'ho vista, magari ho acceso tardi) ma alla telecronaca c'era uno che parlava con le fave in bocca :D (dev'essere quello che c'è prima dei GP di F1 su RAI1) sparando qualche cavolata tipo c'era la scritta Safety car in this lap (che rientrava nel giro in corso) il tipo ha detto "La SC rimarrà ancora un giro". E poi si sono persi un sorpasso che si è visto chiaramente, 5 giri dopo hanno detto urlando "Il pilota X è passato, speriamo che la regia ci proponga il sorpasso!" :5eek:

Papu ha scritto:
Se è come i primi GP faranno la sintesi alle 14 su Sky Sport 2 e magari, sempre su Sky Sport 2, una replica integrale a qualche orario strano. Meglio registrare e, se non si fida dell'accensione automatica dello Skybox, registrare su RAI1 analogico. :D
Scusate per l'OT ma che penuria l'A1 GP su Raisport+. Non so se hanno dato una sola gara (quella corta non l'ho vista, magari ho acceso tardi) ma alla telecronaca c'era uno che parlava con le fave in bocca :D (dev'essere quello che c'è prima dei GP di F1 su RAI1) sparando qualche cavolata tipo c'era la scritta Safety car in this lap (che rientrava nel giro in corso) il tipo ha detto "La SC rimarrà ancora un giro". E poi si sono persi un sorpasso che si è visto chiaramente, 5 giri dopo hanno detto urlando "Il pilota X è passato, speriamo che la regia ci proponga il sorpasso!" :5eek:

Solite schifezze rai!
Per fortuna che per la formula 1 c'è sky, almeno non devo più subirmi certe stronzate!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso