(ASCA) - Roma, 10 ago - Ieri, giovedi' 9 agosto 8.202.737 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell'intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (13,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media e' stata di 2.006.748 spettatori con l'11,3% di share (14,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Per lo Sport, nella quattordicesima giornata delle Olimpiadi di Londra 2012, in primo piano l'atletica: la finale dei 200 mt, dalle 21.57 su Sky Olimpiadi 1 HD e Sky Olimpiadi 2 HD, con il podio tutto giamaicano e Usain Bolt ancora una volta sul gradino piu' alto, e' stata seguita da 1.013.226 spettatori medi complessivi, con il 5,39% di share.
Sempre per l'atletica, la finale maschile di salto triplo, che ha regalato la medaglia di bronzo all'italiano Fabrizio Donato, dalle 20.18 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 470.000 spettatori e 1.179.805 spettatori unici, mentre la finale maschile degli 800 mt, dalle 20.57, e' stata seguita da 466.558 spettatori medi complessivi, con 522.306 spettatori unici.
In evidenza anche il nuoto, con la finale femminile dei 10 km in acque libere, che ha visto salire sul podio il bronzo Martina Grimaldi, trasmessa dalle 12.55 su Sky Olimpiadi 1 HD e Sky Olimpiadi 3 HD, che ha raccolto davanti alla tv 680.198 spettatori unici. Per i tuffi, la finale della Piattaforma 10 mt femminile con l'italiana Noemi Batki, che ha chiuso la gara all'ottavo posto, ha ottenuto un'audience di 526.034 spettatori unici. Da segnalare anche la finale nel K1 500 femminile di canoa, con in gara l'azzurra Josefa Idem, alla sua ottava Olimpiade, in onda dalle 11.13 su Sky Olimpiadi 1 HD e Sky Olimpiadi 4 HD, che ha ottenuto 198.205 spettatori medi.
Nelle 24 ore, i canali Sky Olimpiadi 1-12 HD hanno raccolto davanti alla tv 2.713.000 spettatori unici, con il 2,48% di share e 195.313 spettatori medi, mentre in prime time i canali olimpici di Sky sono stati seguiti da 1.655.000 spettatori unici e il 3,70% di share (655.803 spettatori medi).