Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

Che le giurie del pugilato dilettantistico siano state in passato corrotte ( vedere cosa è successo alle Olimpiadi di Seul ) e che lo siano ancora non è una notizia. Dopo Seul, vennero usate le macchinette conta colpi per evitare le porcherie delle giurie. In questa Olimpiade si è ritornati al vecchio metodo.

alex89 ha scritto:
Spedizione italiana combattiva, siamo riusciti ad ottenere 28 medaglie nonostante ci sia capitato di tutto, il flop del nuoto, la sfiga, i furti e le penalizzazioni.

Contro tutto questo siamo stati davvero bravi..COMPLIMENTI ALL' ITALIA !!! :)

Quoto, nonostante tutto è andata bene... Se fosse andato bene anche il nuoto chissà a quante medaglie saremmo arrivati..!

Io l'avevo detto giorni fa che non avevano messo i punti in sovraimpressione per poter imbrogliare meglio :D :D :D

Comunque anche Cammarelle ha fatto ammenda dicendo che ha sbagliato tattica.

BlackPearl ha scritto:
Quoto, nonostante tutto è andata bene... Se fosse andato bene anche il nuoto chissà a quante medaglie saremmo arrivati..!

Se fossero state 10 d' oro e almeno 32 medaglie non avremmo rubato niente ;)

qualcuno che la pensa come me c'è..ciao montani;)
Il verdetto del match tra Cammarelle e il britannico per me è ingiusto ma non scandaloso.."nel mio personalissimo cartellino" (per dirla alla Tommasi) alla fine del match c'era 1 diciamo anche 2 punti di vantaggio per l'italiano..azzerati dai giudici per il "fattore campo" che non ci dovrebbe essere ma c'è, purtroppo.
Ed infatti chi poteva scommetere "live" sul match durante il terzo round puntando sul britannico non è che si arricchisse..evidentemente non sono così rimbambito.
Poi è vero che anche la stampa inglese, che capisce di boxe, si è resa conto che l'italiano avrebbe dovuto vincere ma in ogni caso siamo lontani dal furto che subì Nardiello, quello sì fu veramente vergognoso.

B. Pierluigi ha scritto:
Comunque anche Cammarelle ha fatto ammenda dicendo che ha sbagliato tattica.
Anche alla fine del match dove ha fatto una faccia che ha fatto capire la scelta dei giudici. Anche Damiani non ha esultato (e lui è uno che si lascia andare facilmente) dopo il match

Mica male sta finale del pentathlon. Si fanno un discreto mazzo tra l'altro.

PS Ma avete visto la casetta nello stagno sul circuito di gara? :D :lol:

krldish72 ha scritto:
qualcuno che la pensa come me c'è..ciao montani;)
Il verdetto del match tra Cammarelle e il britannico per me è ingiusto ma non scandaloso.."nel mio personalissimo cartellino" (per dirla alla Tommasi) alla fine del match c'era 1 diciamo anche 2 punti di vantaggio per l'italiano..azzerati dai giudici per il "fattore campo" che non ci dovrebbe essere ma c'è, purtroppo.
Ed infatti chi poteva scommetere "live" sul match durante il terzo round puntando sul britannico non è che si arricchisse..evidentemente non sono così rimbambito.
Poi è vero che anche la stampa inglese, che capisce di boxe, si è resa conto che l'italiano avrebbe dovuto vincere ma in ogni caso siamo lontani dal furto che subì Nardiello, quello sì fu veramente vergognoso.

Se Cammarelle doveva vincere, anche di un punto, il furto è stato commesso lo stesso. Cosa cambia se un punto o quattro? Il fattore campo che senso ha?? Un giudice non dovrebbe farsi mica influenzare dal pubblico. Io ero convintissimo che non avrebbe vinto ai punti ed infatti ho avuto ragione.

dado88 ha scritto:
Anche alla fine del match dove ha fatto una faccia che ha fatto capire la scelta dei giudici. Anche Damiani non ha esultato (e lui è uno che si lascia andare facilmente) dopo il match

Scusa ma Damiani ha esultato eccome. Forse ti è sfuggito.

ho riacceso adesso, ero sotto la doccia:D , non ho visto la casetta..però bella l'immagine della giapponese straultima ma ugualmente felice:lol:

dado88 ha scritto:

Ma secondo me più che altro erano preparati a subire il furto,quello è stato il loro sintomo di sconforto.
Sulla terza ripresa come ho sottolineato prima il britannico ha colpito perchè Cammarelle è stato sempre un pugile aggressivo e si espone molto a subire colpi,però è anche vero che anche lui ha centrato il rivale diverse volte,ma i giudici hanno contato solo i punti del suo avversario trascinati dal pubblico di casa,stessa cosa è successa nel finale del primo round,ma lì hanno contato giusto.
Se Cammarelle fosse stato un attimo più sulla difensiva e speculare come fa Russo probabilmente non avrebbe preso quei colpi e i giudici non potevano inventarseli.
L'ingiustizia non è stata contare 8 colpi del britannico,ma è stata contarne appena 5 al nostro.
L'errore è stato metterla sul piano della bagarre ed assecondare i giudici nel loro intento.
Ribadisco comunque la farloccheria di questi sport,anche ieri sera ditemi quello che vi pare ma non mi sono esaltato alla vittoria di Molfetta,come con gli altri ori.

Ragazzi ma da domani tornano i canali sky sport 1,2,3 e extra???
Vengono quindi eliminati tutti i canali olimpiadi????

dado88 ha scritto:
Doveva finire tutto alle 18 per permettere a tutti gli atleti di partecipare alla cerimonia di chiusura...
questa scusa degli atleti e ridicola,per esempio quelli che hanno finito le gare il primo giorno già sono a casa:evil5: :evil5:
ste88napoli ha scritto:
Ragazzi ma da domani tornano i canali sky sport 1,2,3 e extra???
Vengono quindi eliminati tutti i canali olimpiadi????
sì,appena confermato da andrea campagna;)

agostino31 ha scritto:
questa scusa degli atleti e ridicola,per esempio quelli che hanno finito le gare il primo giorno già sono a casa:evil5: :evil5:

Ma poi se non sbaglio la cerimonia parte alle 22(che io non vedrò perchè non mi interessa),mettiamo che la partita e la premiazione andavano per le lunghe,alle 21 massimo finiva tutto,un'ora abbondante per raggiungere l'olimpico,diciamo che si poteva fare....io comunque ho chiuso già tutto,se ne parla a Rio.
:badgrin:

slam scusami ma allora non hai seguito quello che ho scritto..
Ho detto che per me Cammarelle avrebbe dovuto vincere di 1 o 2 punti..il fattore campo lo so benissimo che non dovrebbe esistere ma esiste, è un dato di fatto, unito al fatto che la boxe è uno sport già di per sè troppo legata alla discrezionalità dei giudici, e ieri lo stesso Cammarelle, in una delle poche cose utili (e umili) che ha detto, ha fatto notare che sarebbe dovuto arrivare all'ultimo round con vantaggio molto ampio, quasi incolmabile..e così non è stato.
Ma, se un vantaggio c'era ma non così clamoroso, non si può paragonare il match di Cammarelle con quello di Nardiello..1, 2 punti o 4,5 non cambia nulla? Cambia sì, finchè si rimane in 1, 2 punti puoi manipolare il risultato rendendolo ingiusto, se sono 4 o 5 come era per Nardiello per ribaltare devi veramente fare un furto.
Personalmente, all'angolo di Cammarelle alla fine del match non ho visto un'esultanza così clamorosa..e perfino il telecronista Rai (forse l'unica gara vista sulla Rai) non mi pareva così convinto..

krldish72 ha scritto:
slam scusami ma allora non hai seguito quello che ho scritto..
Ho detto che per me Cammarelle avrebbe dovuto vincere di 1 o 2 punti..il fattore campo lo so benissimo che non dovrebbe esistere ma esiste, è un dato di fatto, unito al fatto che la boxe è uno sport già di per sè troppo legata alla discrezionalità dei giudici, e ieri lo stesso Cammarelle, in una delle poche cose utili (e umili) che ha detto, ha fatto notare che sarebbe dovuto arrivare all'ultimo round con vantaggio molto ampio, quasi incolmabile..e così non è stato.
Ma, se un vantaggio c'era ma non così clamoroso, non si può paragonare il match di Cammarelle con quello di Nardiello..1, 2 punti o 4,5 non cambia nulla? Cambia sì, finchè si rimane in 1, 2 punti puoi manipolare il risultato rendendolo ingiusto, se sono 4 o 5 come era per Nardiello per ribaltare devi veramente fare un furto.
Personalmente, all'angolo di Cammarelle alla fine del match non ho visto un'esultanza così clamorosa..e perfino il telecronista Rai (forse l'unica gara vista sulla Rai) non mi pareva così convinto..

Su Sky il telecronista era naturalmente di parte ( vorrei tanto sapere come era quello inglese :icon_cool: ) Patrizio Oliva dava per sicura la vittoria di Cammarelle ma il telecronista gli diceva di essere prudente perchè in queste olimpiadi aveva visto, a suo giudizio, parecchi furti.

Togliere 4 punti o toglierne 1 dal punto di vista pratico non cambia nulla dato che l'obiettivo è far vincere uno al posto di un altro. Un furto è un furto. Io almeno la vedo così. ;)

"Stasera alla cerimonia di chiusura ci saranno i muse, nuova band rock"

WTF!!! Che giornalisti che abbiamo...:sad:

Cmq fortuna che ci sono loro a smuovere un po' le acque :D

Indietro
Alto Basso