[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so pure io che il vero rugby quello a 15 é sono lo spettatore occasionale :D

Sì lo so, ma il rugby a 13 non ha un sistema simile al football americano con 3 down invece che quattro?
Non ci sono i ruch e le mischie, la palla non può essere contesa, non ricordo ci siano down nel rugby a 13 ;)

Quindi voi non vedrete il rugby a 7 alle olimpiadi?

Sì lo so, ma il rugby a 13 non ha un sistema simile al football americano con 3 down invece che quattro?
6 downs o meglio 6 tackles per fare meta, altrimenti fai punt :D sì ha alcune similitudini con il football americano ma si gioca come il rugby a 15, in Francia beIN Sports trasmette il campionato australiano ogni weekend, ma senza fare breccia nei cuori dei francesi. E' uno sport tipicamente australiano e dovrebbe finire lì a mio parere.

6 downs o meglio 6 tackles per fare meta, altrimenti fai punt :D sì ha alcune similitudini con il football americano ma si gioca come il rugby a 15, in Francia beIN Sports trasmette il campionato australiano ogni weekend, ma senza fare breccia nei cuori dei francesi. .

Ok non ricordavo, l'unica partota che ho visto di questo sport era stata su sportitalia un test match dell'italia un 3 anni fa, sul fotum hanno detto che da noi in passato il campionati australiano andava su dalhia,

Il rugby a 13 (cosiddetto rugbt league) è un codice completamente diverso, con leghe diverse, praticato in Australia e poco altro.

Il rugby a 7 ha le stesse regole del rugby a 15, a parte che le partite durano meno e la mischia si fa in 3 e non in 8 e poche altre differenze. Alle olimpiadi ci sarà il seven anche perché si possono permettere un torneo di due settimane, nel rugby a 15 comprimere un torneo in sole due settimane sarebbe impossibile. Ovvio che il seven non è il 15, ma è un compromesso accettabile per farsi vedere ai giochi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il rugby a 13 (cosiddetto rugbt league) è un codice completamente diverso, con leghe diverse, praticato in Australia e poco altro.

Il rugby a 7 ha le stesse regole del rugby a 15, a parte che le partite durano meno e la mischia si fa in 3 e non in 8 e poche altre differenze. Alle olimpiadi ci sarà il seven anche perché si possono permettere un torneo di due settimane, nel rugby a 15 comprimere un torneo in sole due settimane sarebbe impossibile. Ovvio che il seven non è il 15, ma è un compromesso accettabile per farsi vedere ai giochi.

raccontiamola tutta...in realtà il tempo e lo spazio per un torneo di 15 ai Giochi ci sarebbe (basterebbero 4 date per un torneo a 16 ad eliminazione diretta o a 8 con 2 gruppi da 4 e finale diretta tra i vincitori dei 2 gruppi :evil5:)...sono le federazioni Britanniche (sempre loro) che hanno posto il veto, non accettando alcun compromesso sull'assemblaggio per l'occasione di una Nazionale ufficiale della Gran Bretagna (stesso discorso del Calcio, che ha avuto la sua eccezione a Londra 2012 solo perchè il CIO ha minacciato la Gran Bretagna di togliere i Giochi alla capitale Inglese se non avessero ceduto)...e ovviamente, un torneo Olimpico senza compagini Britanniche non avrebbe senso (non a caso hanno buttato fuori il Baseball perchè non portava ai Giochi le stelle MLB e minacciano di fare lo stesso con l'Hockey Ghiaccio qualora non confermasse l'accordo con la NHL...solo il dio calcio - chissà perchè? - si può permettere di denigrare l'Olimpiade facendo giocare squadre giovanili)...
Il Seven, essendo anche più che un "parente povero", è stato visto come un male accettabile dall'anima Britannica dell'IRB e quindi gli si è lasciata la vetrina a 5 Cerchi...tanto è una disciplina senza una vita propria, nel presente come in futuro e senza possibilità di influire a livello di popolarità nè a livello economico sulla gestione del 15...:evil5:

Il discorso sui britannici che dici è vero. Resta il fatto che sappiamo bene che nel rugby a 15 più di una partita a settimana è difficile fare, quindi in 2 settimane che torneo vuoi organizzare?

Andrò allo stadio per vedermi Zebre-Ospreys in RealDefinition e il giorno dopo bisserò con Sudafrica-Nuova Zelanda (livello un cicinino più alto del Pro12...:eusa_whistle:) in HighDefinition:lol::badgrin::laughing7:
A conti fatti è andata benino, direi...:eusa_whistle::icon_bounce:
Il "benissimo" sarebbe arrivato se avessi visto la vittoria dei Pumas contro l'Australia, prima vittoria da quando sono entrati nel Championship (a proposito, laggiù non ci sono/non c'erano le cassandre che consigliavano di ritirarsi dal torneo per non aver mai vinto nelle prime 17 partite?:eusa_wall:)

Bene ..speriamo che sono più dei tre match scritti nel articolo. Peccato che Sky possiede i diritti della seconda coppa è non manda in onda i match delle zebre

Benissimo.
Abbiamo la competizione di club più importante in HD. Ottimo.

Benissimo un corno. Perdonami marcobremb, ma non sono per niente d'accordo. Soltanto tre partite, di cui una di Treviso che quest'anno purtroppo è assai poco competitiva, sono un insulto all'appassionato di rugby. In Inghilterra e in Francia le trasmettono tutte. In Italia si passa dalle 4/5 dello scorso anno a solamente 3

Il disimpegno di Sky nel rugby quest'anno grida vendetta. Se pensano di recuperare abbonati con diretta goal qualificazioni europee hanno capito male.

Anch'io non voglio fare allarmismo adesso. In fondo hanno i diritti totali quindi perchè non mandare in onda un match venerdi, due sabato e una domenica.....volendo è possibile, il problema è la prima parola di questa ultima frase (volendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso