[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Flask ha scritto:
Premesso che per me l'auditel è utile quanto un frigorifero in antartide, e premesso anche che non passerei mai a MP per la pessima qualità, non posso non notare come gli ascolti di MP siano più alti di quanto mi aspettassi. Non riesco a capire perché quando a Sky fa comodo vengono snocciolati tabulati auditel superdettagliati e ci si vanta degli ascolti. Quando invece un dato auditel (che ripeto per me vale meno di zero per affidabilità) evidenzia un avanzo nel numero di spettatori della concorrenza allora l'auditel non vale nulla e non si possono paragonare i dati. Ragazzi è inutile dirlo ogni volta. Normalmente non si potrebbero paragonare dati di due piattaforme distinte ma allo stato attuale si fanno eccome. E su questo forum si fanno anche molto spesso e a volte li fanno anche utenti che al momento opportuno poi dicono che non si possono fare. Io seguo il calcio su Sky ma i risultati di MP nno so come facciano a lasciarvi così scettici. Il disavanzo in termini assoluti è diminuito da parte di MP (cosa che mi dispiace sinceramente). Io spero che Sky spacchetti presto ancora di più e dia il colpo decisivo alla concorrenza. Ma fino a che non lo farà, trovo risibile sentire dire che non è una guerra. Purtroppo è una guerra e su altri 3d lo afferma anche chi qui lo nega. Se MP con meno partite fa ascolti in numero simili (anche se inferiori) a Sky mi domando che farà con tutta l'offerta. Ovvio che fino a dopo i mondiali non si possono fare previsioni perché MP di certo alzerà i prezzi e forse Sky spacchetterà ulteriormente. Ma per favore basta col negare l'innegabile ;)

Quoto!

li leggo per curiosità, ma guardo anche quelli di rai e mediaset...:D

montani1 ha scritto:
Eh ma quelli di rai e mediaset li guardi con diffidenza...!:lol:

Eh eh...ovvio...;) :D

Intanto io mi permetto di ripetere che MP sta facendo passi da gigante a dispetto della differenza qualitativa rispetto a SKy (che io continuo a preferire oltre che per la qualità anche per la quantità e la varietà di sport offerti :evil5: )

Certo tutto ciò fa pensare...:eusa_think: e considerando inoltre la notevole differenza di "prezzo" tra le due offerte non mi sorprende nemmeno più di tanto questa "crescita"....;)

Ricordate che il mercato si basa su domanda-offerta...e se "tanto mi dà tanto" e soprattutto se sky non libera il pacchetto calcio e il pacchetto sport dalla "zavorra" dei pacchetti mondo le cose purtroppo non potranno che "migliorare" per Mediaset ...:5eek:

contiuamo a commentare però a me pare che sempre record stagionale ha fatto sky, ma si tanto il doppio degli spettatori nella partita juve - milan non conta niente...bha....

aspettiamo impazienti il palinsesto degli amici del portale per avere ulteriori news

advanced85 ha scritto:
contiuamo a commentare però a me pare che sempre record stagionale ha fatto sky, ma si tanto il doppio degli spettatori nella partita juve - milan non conta niente...bha....
infatti, poi voglio dire se mp non fosse cresciuta sarebbe già fallita :D
in ogni caso vedremo che succederà con l'ulteriore spacchettizzazione...

luchinho ha scritto:
aspettiamo impazienti il palinsesto degli amici del portale per avere ulteriori news
luchinho sai di una riorganizzazione canali hd con questi arrivi??? perchè se no siamo messi male...:(

advanced85 ha scritto:

E chi ha detto questo ? :icon_rolleyes:

Oppure ormai ti rispondi "da solo" Advanced ? :evil5: oltre a fare del flame continuo e irrispettoso da giorni...:5eek:

Perchè se è così noialtri possiamo anche "togliere" il disturbo e lasciare il thread solo ai "proSKy" come te e Pietro che come si sa non fa che elogiare Sky sempre e comunque...il che è a dir poco non obiettivo e "di parte"...:eusa_naughty:

Per quanto mi riguarda mi limito a commentare i fatti inerenti al thread in questione in maniera "imparziale"...;)

MasterBlaster78 ha scritto:

Oppure ormai ti rispondi "da solo" Advanced ? :evil5: oltre a fare del flame continuo e irrispettoso da giorni...:5eek:

Perchè se è così noialtri possiamo anche "togliere" il disturbo e lasciare il thread solo ai "proSKy" come te e Pietro che come si sa non fa che elogiare Sky sempre e comunque...il che è a dir poco non obiettivo e "di parte"...:eusa_naughty:

Per quanto mi riguarda mi limito a commentare i fatti inerenti al thread in questione in maniera "imparziale"...;)
ah no perchè io non so imparziale...buonotte facciamola finita....
perchè non posso leggere sky deve tremare quando poi fa il record stagionale e una partita viene vista da 2.3 milioni di persone...alla faccia....

sky più passa il tempo e più fa ascolti....non cè bisogni di essere fan per capirlo

poi che anche mediaset cresce bene ma non in confronto a sky visto che sky cresce a sua volta.....

bè se è da fan dire che ci sono molte variabili da considerare quando si paragonano gli ascolti fra paytv (rispetto alle tv free), bè allora proseguite da soli....

pietro89 ha scritto:
bè se è da fan dire che ci sono molte variabili da considerare quando si paragonano gli ascolti fra paytv (rispetto alle tv free), bè allora proseguite da soli....

Appunto perchè ci sono tutte queste "variabili" una stima esatta non può essere fatta...:icon_rolleyes:

quindi i tuoi dati sono piuttosto "discutibili", non credi ? :evil5: :icon_cool:

Da quanto tempo Sky offre il calcio ? E come ?
E da quanto lo fa Mediaset ? Come ?

Queste sono altre variabili che dovresti considerare , o no ? :doubt:

Flask hai ragione però è anche vero ke Mediaset ha cominciato questa guerra sugli ascolti,prima criticando i nanoshare di Sky quando inizià l'era Auditel anche x Sky e poi cn quel comunicato trionfale della scorsa settimana...sul resto concordo...quello ke trovo assurdo è ke a Mediaset raccontano ke gli Sky può contare sullo zoccolo duro degli ex-abbonati Tele+ nel 1993...insomma ricordiamo anche i motivi x cui quell'azienda è fallita e ke il numero degli abbonati nn erano paragonabili a quelli Sky...quindi il confronto sul calcio sulle pay-tv bisogna farlo dal 2003 in poi x me...
Quello ke si può capire e ke ai tifosi italiani della qualità frego poco o nulla,importante è risparmiare e purtroppo Sky ha fatto tanto pubblicità sul'HD mentre quasi nulla sullo spacchettamento del genere mondo...

Appunto perchè ci sono tutte queste "variabili" una stima esatta non può essere fatta...:icon_rolleyes:

quindi i tuoi dati sono piuttosto "discutibili", non credi ? :evil5: :icon_cool:

Da quanto tempo Sky offre il calcio ? E come ?
E da quanto lo fa Mediaset ? Come ?

Queste sono altre variabili che dovresti considerare , o no ? :doubt:
però io l'avevo detto ieri che era meglio fermarci e mi hai dato del moderatore :D
io comunque al di là di quello che faceva la concorrenza, i dati Sky li ho quasi sempre riportati, soprattutto quando cè un record... ;)

ps: mp è nata l'anno dopo, nel 2004....

Ultima modifica:
mediaset ha iniziato a trasmettere calcio a pagamento dalla stagione 2004-2005 non proprio l'altro ieri.... poi possiamo dire quelllo che ci pare tanto ognuno di noi è fan di qualcosa....

Cmq in sostanza la prima stagione vera di Sky è stata nel 2004-2005 quando aveva tutte le squadre di serie A...

ecco diciamola tutta....

a mediaset se la facessoro finita di fare comunicati e interviste sempre riferite a sky....negl'ultimi anni avessi sentito uno di sky che mentre lo intervistavano denigrava la concorrenza per far esaltare ancora di più la propria offerta....

Sky è anglossassone nelle fondamente,il quale è un bene x certi motivi e purtroppo un limite in un mercato italiano dominato dalle scorettezze politiche e dal conflitto d'interessi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso