Ieri gli ascolti hanno premiato i match della 21^giornata di Serie A, sui canali Sky Sport e Sky Calcio.
In particolare, nuovo record d’ascolti per il match delle 12.30 di Serie A: Udinese-Inter, su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 1.386.714 spettatori medi (7,1% di share e 2.505.164 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 11.30) ha raccolto un ascolto medio di 143.717 spettatori complessivi, mentre il post partita (fino alle 15) ha ottenuto un’audience media complessiva di 440.703 spettatori. Inoltre, dalle 14.30, in 432.356 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 255 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15.
Nel pomeriggio, le partite della 21^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.498.382 spettatori medi (2.328.858 i contatti unici e 8,6% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Sampdoria-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 493.268 spettatori medi. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio di 444.344 spettatori e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 142.118 spettatori medi.
Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 317.319 spettatori medi complessivi. In serata, il posticipo Milan-Cesena, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.344.180 spettatori medi (2.834.907 i contatti unici e 4,6% di share). Sugli stessi canali, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, ha raccolto nel complesso 291.428 spettatori medi, mentre dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara è stato seguito da 233.428 spettatori medi complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.458.026 spettatori unici.