Mah, visti gli ultimi commenti mi permetto di dire la mia... Il Bologna ha meritato la A???? Non scherziamo dai, contro l'avellino (l'ottava in classifica) hanno addirittura perso una delle 2 partite, sono andati in finale solo per via della regola del meglio piazzato, e la finale l'ha vinta sempre e solo per quella regola (e solo grazie a un c...lo esagerato).
Era molto più sensato o far passare direttamente in A la terza classificata (visto che qualcuno dice che non si può buttare via l'intero campionato) e non sarebbe stato comunque il Bologna a passare, oppure almeno nella finale "azzerare" punti e posizione e in caso di pareggio, rigori.
Stamattina si sono svegliate 2 squadre, una andata in serie A senza merito e senza nessuna vittoria (almeno nei play off) e un'altra che per un capriccio della sorte resta in serie B nonostante l'evidente superiorità, che non ha perso una partita dalla penultima del campionato regolare.
Potrebbe sembrare un discorso da "fanboy", ma pur non leggendo la mente delle altre persone, oggi giocatori, staff e tifosi del Bologna sono sicuro che altro non possono fare altro che sogghignare sotto i baffi, come si può dire che è passata meritatamente dopo che dalla promozione diretta è passata ai play off e li ha vinti solo per quel "cavillo"? Rispetto a un'altra squadra che si è "svegliata" troppo tardi ma ha fatto fuori anche la terza classificata....
Io dormo e dormirò lo stesso la notte, ma se fossi tifoso del Bologna onestamente mi vergognerei a festeggiare in modo cosi "spudorato"... Testa bassa e dire "ok per pura fortuna siamo in serie A non lasciamoci andare a festeggiamenti tipo champions league, perchè non è il caso". Come si fa a festeggiare una non vittoria? "anzi una serie di non vittorie"?!
Vedremo l'anno prossimo se ha occupato uno spazio in serie A inutilmente o il contrario.