[Sky Sport] - Serie B (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Bologna merita a prescindere da tutto di essere in Serie A, la Serie B non è la sua dimensione. Ora come hanno detto gli americani si deve lavorare per lo scudetto numero 8
Il progetto è importante.
Quella mi sembra una sparata ma va bene.
Io per ora mi accontento di non rischiare mai più la B e fare qualche puntata in europa.

Nello sport serve anche quello.
Dopo tante vicissitudini mi piace pensare che eravamo a credito con la fortuna e che un po' ce lo meritiamo.

e come ha detto ieri emanuele righi in diretta radio dopo la seconda traversa, "ce la meritiamo perché siamo dei busoni!" io ero in crisi isterica tra la tensione e la risata per la battuta!!

e come ha detto ieri emanuele righi in diretta radio dopo la seconda traversa, "ce la meritiamo perché siamo dei busoni!" io ero in crisi isterica tra la tensione e la risata per la battuta!!
Io allo stadio mi sa che ero messo molto peggio....

Ora come hanno detto gli americani si deve lavorare per lo scudetto numero 8

Magari tornerà "la squadra che tremare il mondo fa":D
No a parte le battute bentornato Bologna e la città di Bologna nella categoria che gli spetta di diritto
Sono curioso di vedere l'operato degli americani...magari lo scudetto no ma fra qualche stagione qualificazione alla Champions League perchè no?

No a parte le battute bentornato Bologna e la città di Bologna nella categoria che gli spetta di diritto
Sono curioso di vedere l'operato degli

Il Bologna merita a prescindere da tutto di essere in Serie A,

Ma anche no :D il diritto si conquista sul campo anno per anno :)

Ovviamente capisco cosa intendete, solo che sono allergiche a certe visioni. Esattamente come non ho mai soatenuto che il "mio" United meritasse di diritto di essere in Champions :D

Mah, visti gli ultimi commenti mi permetto di dire la mia... Il Bologna ha meritato la A???? Non scherziamo dai, contro l'avellino (l'ottava in classifica) hanno addirittura perso una delle 2 partite, sono andati in finale solo per via della regola del meglio piazzato, e la finale l'ha vinta sempre e solo per quella regola (e solo grazie a un c...lo esagerato).
Era molto più sensato o far passare direttamente in A la terza classificata (visto che qualcuno dice che non si può buttare via l'intero campionato) e non sarebbe stato comunque il Bologna a passare, oppure almeno nella finale "azzerare" punti e posizione e in caso di pareggio, rigori.

Stamattina si sono svegliate 2 squadre, una andata in serie A senza merito e senza nessuna vittoria (almeno nei play off) e un'altra che per un capriccio della sorte resta in serie B nonostante l'evidente superiorità, che non ha perso una partita dalla penultima del campionato regolare.

Potrebbe sembrare un discorso da "fanboy", ma pur non leggendo la mente delle altre persone, oggi giocatori, staff e tifosi del Bologna sono sicuro che altro non possono fare altro che sogghignare sotto i baffi, come si può dire che è passata meritatamente dopo che dalla promozione diretta è passata ai play off e li ha vinti solo per quel "cavillo"? Rispetto a un'altra squadra che si è "svegliata" troppo tardi ma ha fatto fuori anche la terza classificata....

Io dormo e dormirò lo stesso la notte, ma se fossi tifoso del Bologna onestamente mi vergognerei a festeggiare in modo cosi "spudorato"... Testa bassa e dire "ok per pura fortuna siamo in serie A non lasciamoci andare a festeggiamenti tipo champions league, perchè non è il caso". Come si fa a festeggiare una non vittoria? "anzi una serie di non vittorie"?!
Vedremo l'anno prossimo se ha occupato uno spazio in serie A inutilmente o il contrario.

Io direi che il 2015/2016 ci sarà già Serie A e Serie B entrambe a 18

cioè il campionato che inizia ad Agosto? dici che ci sono 6 squadre pericolanti tra A e B? non credo, e poi c'è da considerare anche il discorso diritti TV appena assegnati per il prossimo triennio, non si possono ridurre le squadre da un giorno all'altro

Il mio discorso non è contro il bologna,ma proprio l'idea del playoff che secondo me è sbagliato.Perchè meglio mandare la 3 in a che fare questa tipologia di playoff,proprio se vuoi dare un vantaggio fai decidere a chi è piazzato meglio se vuole giocare l'andata o il ritorno in casa.

Era molto più sensato o far passare direttamente in A la terza classificata (visto che qualcuno dice che non si può buttare via l'intero campionato) contrario.
In quel caso sarebbe andato in A il vicenza.
Il calcio non è paragonabile agli altri sport, è giusto valorizzare la regular season.. alla fine il bologna ha fatto piú punti del pescara.

Vedremo l'anno prossimo se ha occupato uno spazio in serie A inutilmente o il contrario.

il Bologna ha tanti soldi e la competenza di Corvino per cui immagino cambierà totalmente una rosa salita quasi per puro caso in A che ha avuto difficoltà enormi sia con Lopez che con Rossi , salvata nei play off da tre traverse in tre partite e un gol decisivo in fuorigioco contro l'Avellino.

Mah, visti gli ultimi commenti mi permetto di dire la mia... Il Bologna ha meritato la A???? Non scherziamo dai, contro l'avellino (l'ottava in classifica) hanno addirittura perso una delle 2 partite, sono andati in finale solo per via della regola del meglio piazzato, e la finale l'ha vinta sempre e solo per quella regola (e solo grazie a un c...lo esagerato).
Era molto più sensato o far passare direttamente in A la terza classificata (visto che qualcuno dice che non si può buttare via l'intero campionato) e non sarebbe stato comunque il Bologna a passare, oppure almeno nella finale "azzerare" punti e posizione e in caso di pareggio, rigori.

Stamattina si sono svegliate 2 squadre, una andata in serie A senza merito e senza nessuna vittoria (almeno nei play off) e un'altra che per un capriccio della sorte resta in serie B nonostante l'evidente superiorità, che non ha perso una partita dalla penultima del campionato regolare.

Potrebbe sembrare un discorso da "fanboy", ma pur non leggendo la mente delle altre persone, oggi giocatori, staff e tifosi del Bologna sono sicuro che altro non possono fare altro che sogghignare sotto i baffi, come si può dire che è passata meritatamente dopo che dalla promozione diretta è passata ai play off e li ha vinti solo per quel "cavillo"? Rispetto a un'altra squadra che si è "svegliata" troppo tardi ma ha fatto fuori anche la terza classificata....

Io dormo e dormirò lo stesso la notte, ma se fossi tifoso del Bologna onestamente mi vergognerei a festeggiare in modo cosi "spudorato"... Testa bassa e dire "ok per pura fortuna siamo in serie A non lasciamoci andare a festeggiamenti tipo champions league, perchè non è il caso". Come si fa a festeggiare una non vittoria? "anzi una serie di non vittorie"?!

Anche se completamente OT non posso fare a meno di rispondere a un post così... delirante (non mi viene altra parola gentile per descriverlo).

"senza nessuna vittoria nei playoff" --> sbagliato: Avellino-Bologna 0-1 (andata 2o turno playoff)

"vinta sempre e solo per quella regola" --> regola in vigore nei playoff serie B dal 2005/2006 (quindi significa che gli ultimi 10 campionati di B sono patacche)

"nonostante l'evidente superiorità" --> in due partite di playoff Pescara e Bologna hanno segnato lo stesso numero di gol (uno a testa), e in 4 partite di campionato il bilancio è 1 vittoria Bologna e 3 pareggi, e la classifica finale di serie B vede Bologna davanti e Pescara dietro. E la supposta evidente "superiorità" di cui parli è stata il primo tempo all'Adriatico e gli ultimi 25 minuti ieri in 11 contro 10.

"playoff vinto solo per quel cavillo" --> e ridaje, è una REGOLA in vigore dal 2005/2006, tale per cui la squadra che è arrivata dietro deve SUPERARE quella meglio piazzata in classifica segnando un gol in più: è talmente un "cavillo" che - ma tu guarda un pò - quest'anno 3 volte su 5 è passata proprio la squadra che arrivava da dietro (Pescara sul Perugia, Avellino sullo Spezia e Pescara sul Vicenza), a casa mia è un bel 60%... già proprio una "truffa"!!

Tralascio ogni commento alla tua ultima frase: adesso quelli del Bologna - che sono stati promossi nelle regole - dovrebbero vergognarsi di festeggiare la promozione, anzi scusa, una "serie di non vittorie"...
Capisco che il tifo o contro-tifo annebbi un pò le idee me nel tuo caso, scusami, mi farei una bella doccia fredda.

Anche se completamente OT non posso fare a meno di rispondere a un post così... delirante (non mi viene altra parola gentile per descriverlo).

"senza nessuna vittoria nei playoff" --> sbagliato: Avellino-Bologna 0-1 (andata 2o turno playoff)

"vinta sempre e solo per quella regola" --> regola in vigore nei playoff serie B dal 2005/2006 (quindi significa che gli ultimi 10 campionati di B sono patacche)

"nonostante l'evidente superiorità" --> in due partite di playoff Pescara e Bologna hanno segnato lo stesso numero di gol (uno a testa), e in 4 partite di campionato il bilancio è 1 vittoria Bologna e 3 pareggi, e la classifica finale di serie B vede Bologna davanti e Pescara dietro. E la supposta evidente "superiorità" di cui parli è stata il primo tempo all'Adriatico e gli ultimi 25 minuti ieri in 11 contro 10.

"playoff vinto solo per quel cavillo" --> e ridaje, è una REGOLA in vigore dal 2005/2006, tale per cui la squadra che è arrivata dietro deve SUPERARE quella meglio piazzata in classifica segnando un gol in più: è talmente un "cavillo" che - ma tu guarda un pò - quest'anno 3 volte su 5 è passata proprio la squadra che arrivava da dietro (Pescara sul Perugia, Avellino sullo Spezia e Pescara sul Vicenza), a casa mia è un bel 60%... già proprio una "truffa"!!

Tralascio ogni commento alla tua ultima frase: adesso quelli del Bologna - che sono stati promossi nelle regole - dovrebbero vergognarsi di festeggiare la promozione, anzi scusa, una "serie di non vittorie"...
Capisco che il tifo o contro-tifo annebbi un pò le idee me nel tuo caso, scusami, mi farei una bella doccia fredda.

menomale che hai risposto prima tu di me, non sarei stato cosí "gentile" grazie!

1: parlavo del risultato complessivo della semifinale, fra andata e ritorno è stato un pareggio.
2:può esistere anche da 20 anni quella regola, può non piacermi come non piace ad altri? c'è gente che non gradisce neanche i playoff...
3:evidente superiorità parlavo della partita di ieri, che ognuno è libero di interpretare come crede immagino.

Per chiudere, è vero o no che il Bologna è passato in serie A (parlando solo della fase play off) solo perchè era meglio piazzata nella classifica (non avendo mai fatto neanche un gol in più dell avversario fra andata e ritorno in semi e in finale)?
E dato questo fatto (non credo sia negabile) può sembrare "cretino" che se si vuole dare la giusta importanza che volete alla classifica di stagione, sarebbe dovuto andare in A il Vicenza? E si, vale anche per le stagioni passate il ragionamento.
E non ho mai detto che quella regola sia una "truffa", è semplicemente anti sportiva dal mio punto di vista... Dov'è finito il "Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo"??

Detto questo, potevo scriverlo meglio il commento precedente.

Ci aggiungo anche il commento di Morandi:

Alla fine gioisce Bologna. Ed i suoi tanti Vip presenti al Dall’Ara. C’erano Luca Cordero di Montezemolo, Gianfranco Fini, Andrea Mingardi, Alberto Tomba, Giancarlo Marocchi, Cesare Cremonini e Gianni Morandi. Tutti uniti dal tifo rossoblù e dalla dedica al compianto Lucio Dalla, che dal Cielo ha seguito la partita. Ed ha visto il suo Bologna soffrire (eufemismo) tantissimo contro i bian****urri. Mancava Luca Carboni, per impegni lavorativi, ma ha seguito il match in tv ed esternato la sua gioia su Facebook al triplice fischio.

Gianni Morandi si è confermato molto sportivo. “Meritava il Pescara, ha giocato una grandissima partita”, ha detto a chiunque si avvicinava a lui durante e dopo la gara. Circostanza confermataci anche dall’ex Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, seduto al Dall’Ara non distante dal celebre cantante. “Si vede che era scritto così”, ha poi scritto Morandi a commento di uno dei tanti suoi post celebrativi sul Bologna a mezzo social. Al Pescara i complimenti, al Bologna la Serie A. Non sempre il calcio è giusto….

Tifosi del Bologna e anti tifosi del Bologna ora andatevene un po' nellla discussione di Serie A, qui siete fuori categoria :lol::D;):laughing7::):happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso