[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Visto che il prossimo potrebbe essere nel 2013 forse questo sarà davvero l'ultimo Superbowl in SD:badgrin:
in che senso? nel 2012 non si disputa il superbowl?

dhex ha scritto:
in che senso? nel 2012 non si disputa il superbowl?

Nel senso che nel mondo NFL c'e' qualche grosso problema contrattuale (mi pare riguardi il contratto collettivo dei giocatori, ma qualcuno saprà essere piu' preciso).

E se non si trova un accordo c'e' il rischio che salti una parte di stagione.

E' già successo diversi anni fa
E nel baseball un anno sono saltate pure le WS

oli70 ha scritto:
Nel senso che nel mondo NFL c'e' qualche grosso problema contrattuale (mi pare riguardi il contratto collettivo dei giocatori, ma qualcuno saprà essere piu' preciso).

Ed è molto probabile che accadrà anche con NBA ;)

oli70 ha scritto:

il contratto NFL tra lega - proprietari - giocatori scade a marzo 2011, se non si trova un accordo prima dell'inizio della nuova stagione si va al lock out, problema che è esiste ed è molto presente anche per la NBA

Più recentemente la cosa è avvenuta anche in NHL con la stagione 2004-2005 completamente cancellata...
Mi pare di aver capito che mentre in NBA si tratti principalmente di grana in NFL i giocatori non vogliono darla vinta ai proprietari e al commissonier che vogliono,sempre spinti dalle tv,allungare la Regular Season a 18 partite invece che 16...fisicamente non è possibile sostengono i giocatori...

Villans'88 ha scritto:
Più recentemente la cosa è avvenuta anche in NHL con la stagione 2004-2005 completamente cancellata...
Mi pare di aver capito che mentre in NBA si tratti principalmente di grana in NFL i giocatori non vogliono darla vinta ai proprietari e al commissonier che vogliono,sempre spinti dalle tv,allungare la Regular Season a 18 partite invece che 16...fisicamente non è possibile sostengono i giocatori...

in effetti la stagione di nfl è molto molto corta, se nn vai ai playoff sono appena 16 partite, se confrontate con nba o addirittura con il baseball sono addirittura un'inezia
certo fisicamente è improponibile per i giocatori allungare la stagione, me ne rendo conto
l'unica sarebbe obbligare a schierare un giocatore per massimo tot partite
però poi nascerebbero altri problemi
a quel punto però credo che se nn si vogliono spremere i giocatori al massimo, sarebbe l'unica soluzione, e si potrebbe allungare la stagione anche un pò di più
mi spiego
adesso sono 16 partite
facciamo arrivino addirittura a 22 giornate o a 24
però il singolo giocatore ne può giocare massimo 15
a quel punto hai allungato la stagione ed hai preservato i giocatori
nasceranno altri mille problemi
ma altre vie a sto punto nn ne vedo, visto quello che mi avete detto
se nn rimanere le cose come stanno

noel77 ha scritto:
Ne devi avere di fede eh :D

il mio è solo un augurio...la fede l'ho persa ormai molto tempo fa...;) ...ora sono l'anticristo sceso in terra...:5eek: :5eek: :5eek: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: ...e la prossima virtù che sto per perdere è la pazienza :evil5: :mad: (ho l'abbo in scadenza il 31/3 e un paio di "strane idee" in testa...:eusa_whistle: )...

comunque, mentre il lockout della NBA è praticamente certo, quello della NFL è improbabile, anzi, molte voci danno per vicino un accordo di compromesso...allungamento della regular season a 18 (se non addirittura 19) settimane con mantenimento però delle 16 partite per squadra (che sarebbe secondo me una buona soluzione)...

come ogni martedì, appuntamento con il grande Hockey NHL sui canali skysport...

questa notte, h.01.00, live su skysport3, Carolina Hurricanes@New Jersey Devils

prime repliche (con commento in italiano) domani, mercoledì 9/2, alle h.16.30 (skysport3) e alle h.22.00 (skysport2)

già che ci siamo, segnalo, sempre in tema di hockey NHL, anche gli appuntamenti di oggi su Espnamerica...

tra poco, h.12.30...Colorado Avalanche@Phoenix Coyotes

questa sera, h.20.30...New York Rangers@Detroit Red Wings

p.s. attenzione che la partita di Phoenix si è giocata cronologicamente dopo quella di Detroit, per cui durante la prima telecronaca potrebbero esserci spoiler del risultato di quella di questa sera...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
il lockout della NBA è praticamente certo
è vero che all'ultimo incontro non hanno fatto un passo avanti (anzi, forse uno indietro) ma siamo a febbraio, un po' presto per avere queste certezze...

FOSSA ha scritto:
è vero che all'ultimo incontro non hanno fatto un passo avanti (anzi, forse uno indietro) ma siamo a febbraio, un po' presto per avere queste certezze...

fidati che se Flavio Tranquillo e Federico Buffa (che hanno contatti diretti con giocatori/GM/dirigenti NBA vari) dicono che le possibilità di evitare il lockout sono ridotte al lumicino vuol dire che è proprio così (tra l'altro lo sostengono già dalla fine della stagione scorsa)...
p.s. inoltre, l'esperienza delle altre leghe pro USA in questi ultimi 15/20 anni insegna che i lockouts "annunciati" sono praticamente ineluttabili...:evil5: ;)
p.p.s. naturalmente non è che la cosa mi faccia piacere, tutt'altro...io spero sempre che si accordino (in fondo è solo una vile questione di pecunia...) e non salti nemmeno una partita...

Tra l'altro c'era stato un possibile blocco anche in MLB 5-6 anni fa, quando i proprietari volevano spingere per inserire il salary-cup (che nel mondo del batti e corri non esiste).

I giocatori hanno minacciato lo sciopero e il tutto e' rientrato solo quando i proprietari e la lega hanno rinunciato alle loro richieste!

Il potere contrattuale dei giocatori e' immenso!!!
(e in effetti in campo ci vanno loro).

Tornando all' NFL e' vero, 16 partite sono poche ma per un giocatore sono un'infinità...
Portarle a 20 ?
Non so,,, forse si potrebbero inserire 2 o 3 bye stagionali invece che 1, quindi una squadra giocherebbe 16 partite in 18-19 settimane anziche 17. Ma non penso sia una soluzione

Il problema reale dell'NFL è che ci sono pochi giocatori che prendono milioni di dollari (QB, RB e WR) e molti giocatori che hanno un minimo salariale basso (DB, giocatori di linea e riserve).
Per quanto riguarda il numero di partite da giocare nella stagione regolare si potrebbe arrivare a un compromesso togliendo 1 partita di pre-season (ogni anno l'ultima viene giocata solo dalle riserve).
Così si porterebbero a 18 le giornate di stagione regolare (17 partite effettive per ogni squadra).

Sono solo idee ma spero che il prossimo settembre inizi una nuova stagione NFL (magari anche con ESPN AMERICA HD!!!!!!!)

phelps ha scritto:
...
p.s. inoltre, l'esperienza delle altre leghe pro USA in questi ultimi 15/20 anni insegna che i lockouts "annunciati" sono praticamente ineluttabili...:evil5: ;)
p.p.s. naturalmente non è che la cosa mi faccia piacere, tutt'altro...io spero sempre che si accordino (in fondo è solo una vile questione di pecunia...) e non salti nemmeno una partita...
Non è solo una vile questione di pecunia. 19 su 30 hanno chiuso in rosso quindi o chiudono 19 squadre oppure devono trovare un sistema che migliori la situazione.

THEJUDGE ha scritto:
Il problema reale dell'NFL è che ci sono pochi giocatori che prendono milioni di dollari (QB, RB e WR) e molti giocatori che hanno un minimo salariale basso (DB, giocatori di linea e riserve).
Per quanto riguarda il numero di partite da giocare nella stagione regolare si potrebbe arrivare a un compromesso togliendo 1 partita di pre-season (ogni anno l'ultima viene giocata solo dalle riserve).
Così si porterebbero a 18 le giornate di stagione regolare (17 partite effettive per ogni squadra).

Sono solo idee ma spero che il prossimo settembre inizi una nuova stagione NFL (magari anche con ESPN AMERICA HD!!!!!!!)
Al momento i titolari prima dei po giocano 16 partite di regular season e 6/7 drive in tutta la preseason.
E anche sui soldi si può discutere: il salario base è sui 450.000 $ che non sono noccioline e non è neanche la lega con i salari medi più bassi.
Semplicemente come per la Nba i proprietari vogliono guadagnarci di più (o perderci meno soldi). Al momento il 60% delle entrate finisce nelle tasche dei giocatori.

Ascolti tv espn america

espnamericaj.jpg

sawyer83 ha scritto:
Io ogni mattina mi registro sportcenter..

Io non so se se quello che successo oggi dipende dal mio decoder o altro..vi posto l'immagine

http://i51.tinypic.com/34s0zrp.jpg

compare logo HD.

deve essersi trattato di un errore tecnico...:eusa_think: ...da me (controllato pochi minuti fa) non c'è nessun logo HD, nè tantomeno lo sono le immagini (anche perchè se fosse successo "qualcosa" a quest'ora sarei già completamente ubriaco per i festeggiamenti...:5eek: :badgrin: :D )

@agostino31
per favore, lascia stare quei grafici-farsa...l'auditel è una truffa e non va nemmeno nominato, specialmente in questa sezione del forum...

phelps ha scritto:
deve essersi trattato di un errore tecnico...:eusa_think: ...da me (controllato pochi minuti fa) non c'è nessun logo HD, nè tantomeno lo sono le immagini (anche perchè se fosse successo "qualcosa" a quest'ora sarei già completamente ubriaco per i festeggiamenti...:5eek: :badgrin: :D )

@agostino31
per favore, lascia stare quei grafici-farsa...l'auditel è una truffa e non va nemmeno nominato, specialmente in questa sezione del forum...

Infatti quando ho visto questa cosa nel mio decoder,ho detto impossibile senno phelps avrebbe aperto un topic di festeggiamenti :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso