[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massimomarcello ha scritto:
Per il rispetto di tutti: NO SPOILER PLEASE su questo thread almeno fino alle 18.00, orario in cui sarà finita la replica.
Speriamo che questa regola sia rispettata durante la stagione ...

PS: Occhio alle repliche di SI che solitamente sono sempre montate a casaccio e tagliano momenti decisivi della partita. Sempre meglio seguirle su ESPNA le repliche.

Mi permetto di riportare uno screen di NBC che ieri sera ha trasmesso il kick off dell'NFL 2012, in particolare l'interattività visto che ormai è tradizione che Sky e molte altre tv europee nel giro di un paio d'anni vanno spesso e volentieri a copiare le innovazioni tecniche in ambito televisivo-sportivo delle tv americane (in particolare NBC e CBS) e visto che la NFL è il fiore all'occhiello di ogni network americano.
L'ho ripulita dallo scoreboard per evitare spoilers.

Al centro rimane il live e si può sceglierne la dimensione, in alto c'è una tendina dove si possono scegliere 5 regie-inquadrature (Principale, End Zone, Sideline quindi pachina, Star sui QB e WR e Cable che cioè inquadra dalla cabina in tribuna da dove assiste alla partita il coach). In pratica quello che faceva Tele+ Sky con la F1, chissà se torneranno dall'anno prossimo. Sotto i comandi PVR ormai molte tv hanno integrato un HDD, i comandi sono a schermo e decisamente più user friendly da frontalino di lettore BD/DVD, cosa cui probabilmente ci arriveremo piano piano pure noi.
A sinistra l'interattività classica televisiva, con stats, HL, e video. A destra invece le opzioni online che si usano collegando la tv via ethernet o lan
(ormai ci siamo arrivati anche noi), dove si può chattare con gli opinionisti live (in pratica si usa il telecomando per scrivere come il vecchio T9 nei cellulari con tastiera di qualche anno fa), twittare ovviamente e leggere i reports live dal campo.
Mi aspetto che Sky il prossimo anno o massimo tra due tiri fuori una interattività simile anche per la Serie A e la Champions :D

Anakin83 ha scritto:
Mi permetto di riportare uno screen di NBC che ieri sera ha trasmesso il kick off dell'NFL 2012, in particolare l'interattività visto che ormai è tradizione che Sky e molte altre tv europee nel giro di un paio d'anni vanno spesso e volentieri a copiare le innovazioni tecniche in ambito televisivo-sportivo delle tv americane
:eusa_clap: :eusa_clap: :notworthy: :notworthy: :hat43: :hat43:
Superiorità tecnologica imbarazzante :eusa_whistle:
Anakin83 ha scritto:
Mi aspetto che Sky il prossimo anno o massimo tra due tiri fuori una interattività simile anche per la Serie A e la Champions :D
See, ciao... :wave: :smile:
Abbiamo più o meno tutti le tue stesse speranze ma ho come l'impressione che siamo ancora lontani anni luce... :icon_rolleyes:

Intanto: sarà stata l'ora tarda, sarà stata la gran voglia di ritrovare l'azione sul campo, mi è sembrato veramente per la prima volta da quando abbiamo questo canale in HD, che la qualità video fosse veramente degna di tale nome e di non aver sempre l'impressione di vedere Sky Sport 2 FHD (Fake High Definition); il sintetico del Giants Stadium (per non citare sponsors), le divise dei giocatori ed anche le immagini in prospettiva erano molto nitide, un po meno le riprese dalla telecamera "sospesa" (spidercam o skycam per capirci) e quelle da dirigibile...

Vedrò di ricordare ogni volta, quando andrò a postare la programmazione, di aver rispetto per gli impegni di tutti e quindi di non spoilerare prima di un certo orario; ovviamente questo vale per tutti gli eventi dagli orari difficili, non solo per la NFL... ;)

Ad oggi non sono ancora riuscito a vedere un evento HD nativo su questo canale...sono io il problema?o è davvero così tragica??

Direi di si. Il 99% degli eventi sono nativi. Probabilmente il canale tra un passaggio in più per arrivare al tp e un bitrate non da canale sportivo soffre un po'.

@Anakin83
TNT con l'nba lo fa già da qualche anno e anche la stessa NBC con l'Nhl dovrebbe fare qualcosa di simile. Per la nostra serie A credo che il problema sia un po' la rigidità delle telecamere concesse per le personalizzate più le caratteristiche del calcio che richiedono troppe telecamere solo per riprendere una partita.

Un grazie particolare va a Max per il suo impegno nel fare i post settimanali sugli sport made in USA... mi fa risparmiare tanto tempo. Non devo neanche andare a cercare sulla EPG di SKY....

Thank you Max :)

Ange 86 ha scritto:
Direi di si. Il 99% degli eventi sono nativi. Probabilmente il canale tra un passaggio in più per arrivare al tp e un bitrate non da canale sportivo soffre un po'.
Deve soffrire parecchio allora...
oggi pomeriggio ho avuto modo di vederlo,e sia il baseball che il football mi sono parsi upscalati.Ma se voi mi dite che è HD nativo nel 99% dei casi...boh!

nascar1993 ha scritto:
Un grazie particolare va a Max per il suo impegno nel fare i post settimanali sugli sport made in USA... mi fa risparmiare tanto tempo. Non devo neanche andare a cercare sulla EPG di SKY....

Thank you Max :)
percefal ha scritto:
Grazie ragazzi, è bello sapere di essere utili almeno un po ;)

Alert ha scritto:
Deve soffrire parecchio allora...
oggi pomeriggio ho avuto modo di vederlo,e sia il baseball che il football mi sono parsi upscalati.Ma se voi mi dite che è HD nativo nel 99% dei casi...boh!
Sono tutti eventi in nativo, i motivi citati da Ange sono il vero problema che affligge questo canale.

E' bello, ma anche deprimente a pensarci bene. Possiamo solo rimboccarci le maniche e migliorare la cosa anche noi. Inutile dire "tanto non ce la facciamo". Cominciare è l'unico modo.
Imparando dai migliori.

È una cultura completamente diversa, e sinceramente non so se mai potremo arrivare a quei livelli.
Lì domina lo sport nel suo significato più puro, da noi conta non rispettare le regole ed alzare polemiche a tutti i costi.
Più che "migliorare la cosa", dovremmo farci tutti un bell'esame di coscienza e migliorare la nostra cultura. Ma la vedo molto dura...

Scusatemi per l'OT

massimomarcello ha scritto:
National Football League 2012-2013
Regular Season – Week 01

---------- Domenica 09 Settembre ----------

WASHINGTON REDSKINS << @ >> NEW ORLEANS SAINTS
Diretta ESPN America HD ore 19.00
:hat40: Differita ESPN America HD mercoledi 15 alle 11.30

SAN FRANCISCO 49ERS << @ >> GREEN BAY PACKERS
Diretta ESPN America HD ore 22.25
:hat40: Differita ESPN America HD mercoledi 15 alle 11.30
:hat40: Diretta Sportitalia 2 ore 22.25 - non confermata
:hat40: Repliche Sportitalia 2: da definire - non confermata

PITTSBURGH STEELERS << @ >> DENVER BRONCOS
Diretta ESPN America HD ore 02.20 (notte tra domenica e lunedi)
Replica ESPN America HD lunedi 10 alle 17.30

---------- Lunedi 10 Settembre ----------

INDIANAPOLIS COLTS << @ >> CHICAGO BEARS
Differita ESPN America HD ore 13.30 (partita della domenica alle 19.00)

MIAMI DOLPHINS << @ >> HOUSTON TEXANS
Differita ESPN America HD ore 15.30 (partita della domenica alle 19.00)

CINCINNATI BENGALS << @ >> BALTIMORE RAVENS
Diretta ESPN America HD ore 01.00 (notte tra lunedi e martedi)
Replica ESPN America HD martedi 11 alle 17.00

SAN DIEGO CHARGERS << @ >> OAKLAND RAIDERS
Diretta ESPN America HD ore 04.15 (notte tra lunedi e martedi)
Replica ESPN America HD martedi 11 alle 19.00​

Link Utili​
UP & EDIT

Programma Sport Americani (10-16 Settembre)

Programma Settimanale Sport Americani Su ESPN America HD (Sky Sport HD ed Eurosport HD Dove Specificato)

Da Lunedi 10 A Domenica 16 Settembre

MAJOR LEAGUE BASEBALL
Lunedi 10
11.00 Replica:
Los Angeles Dodgers @ San Francisco Giants
14.00 Sintesi Sky Sport 2 HD: Los Angeles Dodgers @ San Francisco Giants (commento in italiano, anche alle 21.00 e mercoledi 12 alle 09.30]

Martedi 11
14.30 Differita:
Detroit Tigers @ Chicago White Sox
01.00 Diretta: New York Yankees @ Boston Red Sox – Monday Night Baseball

Mercoledi 12
18.30 Differita:
New York Yankees @ Boston Red Sox – Tuesday Night Baseball
22.00 Diretta: Miami Marlins @ Philadelphia Phillies
01.00 Diretta: New York Yankees @ Boston Red Sox – Wednesday Night Baseball (Replica: giovedi 13 alle 11.00)
:hat40:04.00 Diretta: Oakland Athletics @ Los Angeles Angels Of Anaheim - Wednesday Night Baseball (Replica: giovedi 13 alle 13.30)

Giovedi 13
18.30 Diretta:
Tampa Bay Rays @ Baltimore Orioles
21.30 Diretta: Oakland Athletics @ Los Angeles Angels Of Anaheim - Thursday Game

Venerdi 14
14.00 Differita:
New York Yankees @ Boston Red Sox – Thursday Night Baseball
20.00 Diretta: Pittsburgh Pirates @ Chicago cubs
01.30 Diretta: Washington Nationals @ Atlanta Braves

Domenica 16
02.00 Diretta Sky Sport 2 HD:
Washington Nationals @ Atlanta Braves (commento originale)

NATIONAL FOOTBALL LEAGUE
Lunedi 10
13.30 Differita:
Indianapoils Colts @ Chicago Bears
15.30 Differita: Miami Dolphins @ Houston Texans
17.30 Replica: Pittsburgh Steelers @ Denver Broncos
01.00 Diretta: Cincinnati Bengals @ Baltimore Ravens (Replica: martedi 11 alle 17.00)
04.15 Diretta: San Diego Chargers @ Oakland Raiders (Replica: martedi 11 alle 19.00)

Mercoledi 12
11.30 Replica:
Washington Redskins @ New Orleans Saints (partita di domenica 09 alle 19.00)
13.30 Replica: San Francisco 49ers @ Green Bay Packers (partita di domenica 09 alle 22.25)

Giovedi 13
02.00 Diretta:
Chicago Bears @ Green Bay Packers (Replica: venerdi 14 alle 17.30)

Domenica 16
19.00 Diretta:
Baltimore Ravens @ Philadelphia Eagles
22.25 Diretta: New York Jets @ Pittsburgh Steelers
02.20 Diretta: Detroit Lions @ San Francisco 49ers

NCAA FOOTBALL
Martedi 11
09.30 Replica Sky Sport 2 HD:
Cincinnati @ Pittsburgh (partita di giovedi 06, anche alle 14.00 e venerdi 14 alle 09.30)
11.30 Differita: Georgia @ Missouri

Giovedi 13
20.00 Replica Eurosport 2 HD:
Purdue @ [22] Notre Dame (partita di sabato 08)
01.30 Diretta Sky Sport 2 HD: Rutgers @ University Of South Florida (commento originale),
Repliche con commento in italiano: venerdi 14 alle 14.00 e alle 21.00, sabato 15 alle 15.45 e alle 23.45 e domenica 16 alle 18.30 tutte su Sky Sport Extra HD)

Venerdi 14
11.00 Differita:
Rutgers @ University Of Southern Florida

Sabato 15
10.30 Differita:
Washington @ University Of Nevada at Las Vegas
18.00 Diretta: California @ [14] Ohio State
:hat40: 21.30 Diretta Eurosport 2 HD: Massachussets @ [19] Michigan
21.30 Diretta: [1] Alabama @ [8] Arkansas
02.00 Diretta: [22] Notre Dame @ [11] Michigan State (Replica: domenica 16 alle 12.00)

Domenica 16
05.30 Differita:
[17] Texas @ Ole Miss - University Of Mississipi (partita del sabato alle 03.15)

CANADIAN FOOTBALL LEAGUE
Mercoledi 12
13.30 Differita:
Montreal Alouettes @ British Columbia Lions (partita di sabato 08 settembre alle 04.00)

Venerdi 14
06.00 Differita:
Hamilton Tiger-Cats @ Toronto Argonauts (partita di sabato 08 settembre all'01.00)
05.00 Differita: Saskatchewan Roughriders @ Winnipeg Blue Bombers (partita di sabato 08 settembre all'01.00, anche venerdi 14 alle 05.00)

Sabato 15
05.30 Differita:
Winnipeg Blue Bombers @ Calgary Stampeders

MOTORSPORTS
Martedi 11
10.30 Highlights:
AMLS: Baltimore Grand Prix (evento del 01 settembre)

Mercoledi 12
10.30 Highlights:
Star Mazda – USF 2000 Lucas Oil Raceway & Mid-Ohio Sportscar (eventi del 26 maggio e 5 agosto)

Giovedi 13
11.00 Differita:
NHRA – US Nationals @ Lucas Oil Raceway @ Indianapolis

Sabato 15
:hat40: 11.45 Diretta Eurosport HD: World Series By Renault 3.5 - Hungaroring Race One

Domenica 16
07.30 Highlights:
Grand-AM Rolex Series - Continental Tire Sports Car Festival @ Laguna Seca (evento del 09 settembre)
08.30 Highlights: Star Mazda - GP3R Trois Rivieres (evento del 05 agosto)

:hat40: 13.00 Diretta Eurosport HD: World Series By Renault 3.5 - Hungaroring Race Two

BOXE
Sabato 15
13.00 Differita:
Friday Night Fights - Jessie Vargas VS Aaron Martinez

Ultima modifica:
Pizza, birra gelato e football americano, Redskins-Saints, ma allora il paradiso esiste!!

Però...
Come ci è cambiata la vita con l'arrivo in HD di questo canale...
Anche se ci sarà sempre qualcosa da ridire sulla effettiva qualità video di questo canale, io sono stra-contento di poter vedere così, per la prima volta in tv, tutta la stagione NFL: dal primo inno sfigheggiante cantato da Queen Latifah, all'ultimo festeggiamento del Super Bowl...
God bless EAHD... :notworthy:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso