Irving Thomas ha scritto:
Ma infatti sono due discorsi differenti, uno riguarda la "scomparsa" di alcune competizioni, l'altra il lamentarsi che non si possono più vedere una decina di partite a settimana...
(...)
Comunque voglio precisare che anche a me dispiace che ESPN America chiuda, era un'emittente di nicchia ma dava una maggiore possibilità di scelta...
vedo che ti hanno già risposto in molti...ma ti dirò anch'io che hanno ragione loro, non tu...
intanto, parlando personalmente, sì...le partite di NHL che passa EA le vedo tutte...sono solo 5/6 a settimana, mica 5 al giorno (p.s. e le vedevo quasi tutte anche fino a 3 stagioni fa, quando erano 12/15 a settimana)...
inoltre aggiungo...quando la NHL andava anche su skysport, lo faceva con solo 1 misera partita a settimana e mai con le squadre più interessanti, nè con la necessaria varietà (uso la NHl come esempio perchè è il mio sport preferito, ma lo stesso discorso valeva fino alla scorsa stagione per il baseball MLB e pure ora per la NFL su SI)...alla fine senza possibilità di scelta, si finirebbe per vedere sempre e solo le stesse 7/8 squadre...per un vero appassionato, uno che ha come "prima opzione per il proprio divertimento" quel determinato interesse, una sciagura...un
"coitus interruptus"...
e se, intendendola da questo punto di vista, ti pare "marginale" il valore aggiunto che porta un canale come EA (che offre, come dici giustamente alla fine del tuo post, una maggiore possibilità di scelta...cioè "la libertà" di godersi la propria passione in modo accettabile, cosa altrimenti impossibile da farsi in Tv), non so che farci...

...per me EA è il canale più importante per il mio intrattenimento (almeno il 70% della Tv che guardo, viene da lì) ed il fatto che chiuda mi arreca un profondo dispiacere e mi crea un vuoto difficilmente colmabile (gli streaming su Internet non valgono un centesimo a livello di qualità, IMHO)...