[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gigio82 ha scritto:
Non è Sky che non prende la versione "Europe" di ESPN, ma ESPN che non può trasmettere la NFL in Italia, in quanto i diritti sono gia in mano ad un altro operatore (RAI).

I diritti la RAI li ha presi dopo, inoltre i diritti ora non sono in esclusive, tant'è che si parla anche di dahlia...

Gisko77 ha scritto:
I diritti la RAI li ha presi dopo, inoltre i diritti ora non sono in esclusive, tant'è che si parla anche di dahlia...
La Rai ha preso i diritti quasi in contemporanea con la partenza del canale, c'era anche la NFL che spingeva per il chiaro. Per quanto riguarda questa stagione la Rai non avrà più l'esclusiva totale ma avrà sempre l'esclusiva per le sue partite (e per il SuperBowl);)

Gisko77 ha scritto:
I diritti la RAI li ha presi dopo
Diciamo che più che "presi" sono stati "concessi" (a basso costo) alla RAI, dopo che Sky ha rotto il contratto che aveva con l'NFL.
L'idea che avevano (che si dice essere di Zappia) era quella di spendere meno (era l'estate del lancio di SkySport24), rinunciando al contratto diretto con la lega, facendola rientrare nella programmazione tramite NASN Europe.
I rumors narrano che a New York, accortisi del colpo gobbo che Sky Italia stava tentando, abbiano deciso di mettere i bastoni tra le ruote a Zappia, offrendo per un tozzo di pane i diritti alla Rai (vi vengono in mente altri motivi per cui la Rai abbia deciso di trasmettere la NFL?).
In alcune interviste rintracciabili su endzone.it, Mike Signora (uomo NFL che si occupa dei rapporti con le televisioni) parlò di "scelta della lega di trovare spazio su televisioni "in chiaro" per aumentare il bacino d'utenza italiano" (ma dai...:lol: ).
Comunque, è un dato di fatto che i rapporti di Sky Italia con la NFL non siano per niente buoni. Al di là del fatto che i diritti che detiene la Rai non siano in esclusiva.
Per questo è molto difficile che la versione Europe di ESPN America sbarchi in Italia, almeno a breve.

dado88 ha scritto:
c'era anche la NFL che spingeva per il chiaro
Questa è la balla che diceva Signora.
In nessun (o quasi) Paese europeo la stagione NFL (quindi non solo Superbowl e Championships) viene trasmessa "in chiaro"

gigio82 ha scritto:
Questa è la balla che diceva Signora.
In nessun (o quasi) Paese europeo la stagione NFL (quindi non solo Superbowl e Championships) viene trasmessa "in chiaro"

Per forza, la regular season normalmente non interessa a nessuno. Ricordiamoci sempre che qui in Italia in chiaro non c'era nulla, quindi mi pare perfettamente credibile che la NFL abbia voluto avere una finestra in chiaro prestigiosa anche da noi dopo averla ottenuta in altri paesi europei. Poi ovviamente c'è anche il discorso con Sky da tenere in conto, quello è ovvio, ma la politica che sta seguendo la NFL all'estero è esattamente quella che sta venendo seguita in Italia: espansione della copertura tv in chiaro (a partire dal Superbowl, poi se c'è spazio anche il resto. In Francia oltre a Superbowl e Championship passa anche NFL Gameday e le sintesi dei playoff su France 4 per esempio, che è in chiaro sul digitale).

Stasera Mets - Braves alle 24, in orario anticipato rispetto al solito, pare con commento in italiano in diretta

Gisko77 ha scritto:
Stasera Mets - Braves alle 24, in orario anticipato rispetto al solito, pare con commento in italiano in diretta
Confermo il commento, c'e' il "povero" Mamoli che sta provando a dare un po di senso al commento dell'incontro :D :D

Stasera alle 20.00 su Espn America gara 6 delle WS 1975.
Cominciano con il baseball storico ?
Se cosi' fosse... FANTASTICO!!!!

Le World Series del 75..... ero nato da due mesi. Devo registrare...Joe Morgan contro Carlton Fisk. Memorabile. Speriamo ci sia veramente. :blob1:

dado88 ha scritto:
Confermo il commento, c'e' il "povero" Mamoli che sta provando a dare un po di senso al commento dell'incontro :D :D

Povero Mamoli! Non se la cava male si per se, ma non conoscendo bene i termini del baseball ha sparato un paio di boiate notevoli. Sono le ferie..... ororeeee... meglio in ogni caso di Nick Roger, come lo chiama Faso.

ESPN America è da qualche settimana che ha preso l'ottima abitudine di trasmettere delle serie d'epoca. Stanno passando anche alcune Stanley Cup degli anni '70 ed '80.

Bellissime le finali di Stanley Cup passate. Quella tra Rangers e Cunucks del mese scorso è stata spettacolare. Tifo Red Wings e devo dire che mi ha esaltato più quella gara 7 di New York che la vittoria dell'anno scorso!

Dai che stasera grande finale di WS. Altro che partitone...... :icon_bounce:

con rispetto parlando, queste sono cose che dovrebbero essere trasmesse su ESPN Classic...su espn america DEVONO essere trasmessi eventi contemporanei, possibilmente in diretta. La verità è che la programmazione sta progressivamente diventando sempre più orripilante (la qualità video già era vergognosa dal primo giorno di vita) anche con roba che non c'entra nulla con lo sport made in USA (tipo ironman triathlon,world games, softball "internazionale"), frutto delle scelte irrispettose e scellerate fatte sul mercato inglese (il loro target principale)

Non hai tutti i torti, anzi. Ma il problema è che mi tocca ciucciarmi le partite della juve su espn classic e tanto calcio di cui non me ne può fregà de meno. Vedrei più volentieri le WS del 68 su classic e più live su espn america, ovvio.

Detto questo, il softball internazionale si traduce in USA. E in periodo di solo baseball (e io godo, è il mio sport preferito) vanno bene anche le bimbe. Specie se sono come Jenny Finch e Cat Oesterman. :D , belle e fortissime.

Ma hai concettualmente ragione

jishin75 ha scritto:
Non hai tutti i torti, anzi. Ma il problema è che mi tocca ciucciarmi le partite della juve su espn classic e tanto calcio di cui non me ne può fregà de meno. Vedrei più volentieri le WS del 68 su classic e più live su espn america, ovvio.

Detto questo, il softball internazionale si traduce in USA. E in periodo di solo baseball (e io godo, è il mio sport preferito) vanno bene anche le bimbe. Specie se sono come Jenny Finch e Cat Oesterman. :D , belle e fortissime.

Ma hai concettualmente ragione

intendiamoci...le bimbe del softball le apprezzo anch'io, ma visto che il padrone di espn classic e espn america è lo stesso continuo a dispiacermi per le scelte che, come concordi anche tu, per me sono sbagliate

p.s. comunque anche le jap e le australiane sono forti nel softball (anche se non come le americane)

Le giapponesi sono fortissime! Campionesse olimpiche con merito.
Studio giapponese e conosco parecchi giapponesi. Un'amica mi ha detto che le ragazze del softball sono come delle rockstar da quelle parti. Giocano sempre in prime time televisivo e hanno un pubblico pazzesco. Non riescono a girare liberamente perché assediate dai fans. E il campionato è di ottimo livello. Certo, negli USA il sistema college funziona da bacino di raccolta dei talenti, ma il sistema scolastico giapponese non è da meno per raccolta talenti.

Tornando in topic.
Se delocalizzassero espn un pò di più forse vedremmo qualcosa di meglio su classic. E rivoglio l'nfl su sky! :eusa_naughty:

Non so se sia meglio quà o sulle lamentele, ma sky sport che mi propina Cubs - Cardinals ( di due mesi fa tra l'altro) al posto dei miei White Sox mi fa schifo.
Bleah :mad:

credo (e spero) che si sia trattato di una emergenza (tipo problema tecnico con i feeds), perchè lunedì su espn america il sunday night baseball White Sox @ Tigers è andato in onda e mi pare che ieri lo abbiano recuperato anche su ss3 (anche se non in hd). Certo che un avviso in epg (invece di quella originale sbagliata) lo potrebbero anche mettere...:mad: :mad: :mad:

fra831 ha scritto:
Scusate ma NCAA , i diritti c ha sky giusto? e quando comincia?
Di quale NCAA parli?? Basket? Quella inizia a Novembre e andrà in onda su EspnAmerica e SkySport ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso