[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niene MLB su SkySport

Ho chiesto a Pietro Nicolodi (attraverso Facebook) della MLB e mi ha risposto cosi:

"Non hanno trovato l'accordo. Fatevi sentire a baseball@skytv.it"

premessa io comunque sono stato contento delle acquisizioni delle olimpiadi e mondiali.Ma qua stiamo perdendo colpi..skysport2 e 3 stanno diventando sempre di piu'canali di poche dirette(tra altro rinchiuse nel week-end)e moltissime repliche.Spero che da amante dell nba non sia la prossima vittima.

e che 2 palle... è vero che espn ha una copertura più che ottima, ma guardare uan partita ogni tanto su sky HD era una gioia per gli occhi.
Di male in peggio, ormai di sky sport è rimasto sky calcio + sky wrestling.

è la stessa cosa he per la NFL, quest'anno SKY s'è svenata per Olimpiadi e Mondiali, a cui va aggiunta la crisi che non aiuta ad aumentare gli abbonamenti, quindi hanno tagliato tutte le cose "frivole" con pubblico di nicchia (vedi sport usa e ad es, il canale della BBC). Per fortuna che c'è ESPN America che per gli appassionati è una manna (e gli evita le disdette dei suddetti)...quando partirà ESPN HD, penso che potremo scordarci le telecronache italiane degli sport USA...ma sopravviveremo...

Lo SkyLife riportava una partita anche questa domenica, quello che mi preoccupa è che pensavo che il contratto di MLB-NHL-MLS-College basket e football forse unico, se forse cosi sono guai :crybaby2:

E l'Eurolega no.... e la Champions di volley no... e mezzo campionato motoristico no... e la boxe no.... e la NFL no... e rubriche auto-prodotte no...
Qua non siamo a Mediaset, che offre solo calcio e MotoGp... peraltro sono diritti che non so quanto possano essere così costosi... Pacchetto Sport peggiorato e di brutto, è sotto gli occhi di chiunque.

dado88 ha scritto:
Lo SkyLife riportava una partita anche questa domenica, quello che mi preoccupa è che pensavo che il contratto di MLB-NHL-MLS-College basket e football forse unico, se forse cosi sono guai :crybaby2:
Eh infatti, non rientrava nel mega-accordo con ESPN?

Però di fatto quest'anno nn abbiamo avuto problemi cn gli altri sport americani cm il college o la NHL...la copertura è stata ottima...cosa strana è l'openng day prima c'era nell'EPG e poi l'hanno tolta...x domenica era prevista St.Louis - Milwaukee e adesso nn c'è ne traccia...ho trovato cm prox data 19/4...boh stiamo a vedere...

dado88 ha scritto:

sono appena passati due anni dall'arrivo di ESPN, il rischio che il contratto sia unico e che la prima a pagare sia l'MLB è alto.
L'unica speranza è che arrivi ESPN HD, altrimenti è una grossa delusione :eusa_wall:

MLB e NCAA (basket e football) fanno parte dello stesso contratto da circa 800 ore all'anno con ESPN (infatti se notate tutte le partite -playoffs MLB e torneo finale NCAA a parte- sono prodotte dalle tv del gruppo ABC/Disney e collegate...), la NHL credo (ma non ho certezze assolute in merito) che abbia un contratto a parte (che peraltro dovrebbe terminare con l'attuale stagione...)

phelps ha scritto:
MLB e NCAA (basket e football) fanno parte dello stesso contratto da circa 800 ore all'anno con ESPN (infatti se notate tutte le partite -playoffs MLB e torneo finale NCAA a parte- sono prodotte dalle tv del gruppo ABC/Disney e collegate...), la NHL credo (ma non ho certezze assolute in merito) che abbia un contratto a parte (che peraltro dovrebbe terminare con l'attuale stagione...)

Phelps ma tu ti riferisci al contratto ke lega le varie leghe americane con ESPN America o con Sky Italia???

quando espnamerica entrò nel bouquet di sky Italia, quest'ultima e espn firmarono anche un contratto "accessorio" che garantiva alla nostra sky circa 800 ore/anno di materiale (anche in hd) prodotto dal gruppo ABC/Disney (di cui espn fa parte), in particolare riguardante baseball (MLB), calcio (MLS), motori (nascar+dragsters, poi "abbandonati" da sky) e college sports (basket e football) da trasmettere sui canali sky sport...a questo mi riferisco...la NHL dovrebbe essere a parte (come lo è la NBA) anche perchè in USA non è prodotta/trasmessa dai canali ABC Family e associati...i contratti tra espnamerica e le leghe americane non c'entrano nulla con sky e sono tutti recenti e a lunghissimo termine...(2013 e oltre...per praticamente tutti gli sport)

La programmazione in hd degli sport americani era la migliore in assoluto in termine di qualità. Se perdiamo anche questa mi chiedo cosa rimane di hd oltre al dio calcio. Speriamo in un rinnovo o all'arrivo di espn america hd perchè qui fra poco su sky in hd resta solo il calcio :crybaby2:

Voglio davvero sperare che non sia un totale disimpegno verso tutto lo sport USA (NBA a parte, che è in una botte di ferro perché piuttosto seguita)... a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca....

io tornerò ad abbonarmi a sky quando ci sarà nfl e nba a iosa in HD vero

Quindi Sky avrebbe potuto rinunciare alla MLB cm ha fatto cn la Nascar???ma nn mi spiego cm mai nn è successo la stessa cosa anke cn la MLS,la quale va in onda da quando è iniziata la stagione...anke xkè il contratto fosse unico x tutti gli sport americani...boh...la mia unica speranza è ke sul sito ancora è riportato su SS2HD la MLB alle 14...ma probabilmente ancora nn l'hanno aggiornato...

ovviamente io i dettagli del contratto non li conosco assolutamente, avevo solo letto le notizie riportate a quei tempi...allora si parlava del monte ore (800/anno) tra cui scegliere cosa mandare in onda...evidentemente quest'anno sky ha deciso per qualche motivo (economico? politico? boh!???) di tralasciare tutto quello che già passa sugli altri canali della piattaforma...la MLS dato che si tratta del dio calcio (e che non è trasmessa da espnamerica) evidentemente gode di trattamento "con i guanti di velluto..." (e comunque 800 ore fai in fretta a "consumarle"...in questa stagione così ad occhio direi che hanno aumentato il totale di partite di football e basket NCAA trasmesse, quindi magari non è una rinuncia totale alla MLB, ma dovranno selezionare un numero di partite più limitato -tipo una al mese, almeno ad inizio stagione- per non "sforare"...lo scopriremo presto...temo...)

p.s. hanno modificato anche l'epg del sito...ora per lunedì alle 14.00 è prevista la replica della finale del basket NCAA...
p.p.s. faccio notare anche come l'ultima partita della regular season di hockey NHL (peraltro ne hanno scelta, ammesso che possano decidere loro, una insignificante per la classifica...bah!?...) passi solo in sd su skysport extra (sia live che replica in italiano) pur essendo l'unico evento in hd nativa previsto per sabato notte (fonda)/lunedì sera...ah,sì...il poker fa più ascolti, deve andare su ss2hd...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso