Sky Tg 24 in 16:9, quando?

ragas dicevamo lo stesso per i canali cinema in HD entro il 2010...notizia di un anno fa se non d più...sbaglio o c sono? Secondo me arriva il 16:9 entro l'anno

Credo che intendesse febbraio 2011 come sua ipotesi, non come ufficioso.. (Spero;))

ANDREA1P ha scritto:
Non era una mia ipotesi ... ho chiesto in giro... e mi hanno risposto febbraio 2001... forse... quindi niente di ufficiale....

Skysport24 è passato da quasi subito in 16:9...che ci vuole per far passare Skytg24?
:eusa_naughty:

Sam89 ha scritto:
Skysport24 è passato da quasi subito in 16:9...che ci vuole per far passare Skytg24?
:eusa_naughty:
Gia te lo anno spiegato, Sport24 è un canale nato nuovo quindi con tutte le attrezzatura pronte per il 16/9 invece Skytg24 no

Per trasmetere in 16/9 non è obbligatorio avere tutte le attrezzature per quel formato.
Io collaboro con una tv locale che a fine mese deve passare al digitale, ho chiesto se trasmetteremo in 16/9 e come facciamo con le telecamere in studio e le altre macchine che sono state usate fino ad ora.
La risposta del tecnico, è stata che non ci sarebbero problemi, visto che la macchina che fa l'emissione, può anche modificare l'immagine e portarla in quel formato.

loris_cb ha scritto:
Per trasmetere in 16/9 non è obbligatorio avere tutte le attrezzature per quel formato.
Io collaboro con una tv locale che a fine mese deve passare al digitale, ho chiesto se trasmetteremo in 16/9 e come facciamo con le telecamere in studio e le altre macchine che sono state usate fino ad ora.
La risposta del tecnico, è stata che non ci sarebbero problemi, visto che la macchina che fa l'emissione, può anche modificare l'immagine e portarla in quel formato.
Ma che ti credi che Skytg24 fa come un'emittente locale che mette un convertitore in 16:9 dopo la messa in onda e il gioco è fatto... se era così' semplice da anni che era passato in 16:9.
Tutti i segnali che ci arrivano dall'estero, dalle sedi in Italia, dalle fly in giro per l'Italia, le telecamere, i monitor ecc...... secondo te lasciamo tutto in 4:3 tanto c'è il convertitore in messa in onda che converte tutto. Trasmetti in 16:9 senza trasmettere niente in 16:9 nativo ?????

Da queste parole giungo ad una considerazione:

che menti avanzate e geniali che sono le redazione (e anche il reparto tecnico) dei vari tg sparsi per il mondo che trasmettono in 16:9, sono qualcosa di eccezionale, se come dite voi, è così complicato passare un tg al 16:9.

TVmania ha scritto:
Da queste parole giungo ad una considerazione:

che menti avanzate e geniali che sono le redazione (e anche il reparto tecnico) dei vari tg sparsi per il mondo che trasmettono in 16:9, sono qualcosa di eccezionale, se come dite voi, è così complicato passare un tg al 16:9.

Che vuol dire.... non ci vuole niente di eccezionale, ma si deve cambiare parecchia attrezzatura.
Secondo te tutte le emittenti del mondo devono passare in 16:9 tutte in contemporanea .... ma per favore

Significa che le emittenti che sono già passate in 16:9 ci hanno pensato prima e lo hanno voluto fare prima di Sky tg24.
Volendo anche Skytg24 poteva passare in 16:9 anche 3 anni fa ma non è stato così perchè non lo ha voluto fare.

E' ridicolo per una TV come Sky avere ancora il TG di punta in 4:3!
Non ci sono scuse!

Sam89 ha scritto:
E' ridicolo per una TV come Sky avere ancora il TG di punta in 4:3!
Non ci sono scuse!
A me sembra ancora più assurdo che ci sono i canali di punta in 4/3, no un tg

E' arrivata l'ora di svegliarsi Sky....

Mediaset, le notizie in pay-tv contro Sky

16/11/2010 17:26

Mediaset fa ribollire il progetto di un canale a pagamento all news, che potrebbe evolvere in un vero e proprio sistema d’informazione multipiattaforma, sempre a pagamento, capace di declinare i contenuti per internet, digitale terrestre, dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

“Da alcuni mesi abbiamo iniziato a lavorare alla rete all news ma ci siamo resi conto che una sola rete non ha più senso. Quindi stiamo lavorando non più a una rete ma a un sistema - ha detto il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi, senza dimenticare una stoccata a Sky e al suo magnate, Rupert Murdoch -: fare pay-tv vuol dire rompere il monopolio di Sky. Mediaset Premium è ora gradita al pubblico e la battaglia con il competitor è una sfida che ci dà soddisfazione”.

Questa sarà la volta buona che SkyTG24 si dia una mossa con i formati???

no guarda un tg di Mediaset, per di più a pagamento, non è un concorrente di SkyTG24 visto che ho sentito notizie allarmanti secondo le quali il direttore di questo canale sarà Donelli :lol: :lol: :lol:

a Sky possono dormire sogni tranquilli

uuuh che paura :D

ps:noto che questo monopolio c'è per mediaset quando gli conviene..

ma poi a quanto ho capito potrebbe non essere neanche un vero e proprio canale, come invece lo è skytg24 (che è comunque presente su tutte le piattaforme: sky, dtt con cielo, ipad, iphone, sull'iptv, in streaming sul web...)

Spero si sbrighino a passare al 16/9 ma per ora se almeno alzassero le scritte in basso, quelle che scorrono sotto lo schermo. Perchè l'immagine in pillarbox in casa la digerisco solo io, l'immagine in 16/9 non la digerisce nessuno per le facce troppo schiacciate e l'immagine "smart" mi taglia le scritte sotto.
In sintesi skytg24 in questo formato ha uno spettatore (anzi3) in meno! :doubt:

noel77 ha scritto:
In sintesi skytg24 in questo formato ha uno spettatore (anzi3) in meno! :doubt:
per la statistica due in meno:D perchè io preferisco così....a me le scritte in basso che scorrono danno sui nervi....quindi quando e se sarà in 16:9 probabile lo guardi di meno...proprio per l'invadenza di tutta quella roba a fondo schermo

Indietro
Alto Basso