mighty mom
Digital-Forum Silver Master
ragas dicevamo lo stesso per i canali cinema in HD entro il 2010...notizia di un anno fa se non d più...sbaglio o c sono? Secondo me arriva il 16:9 entro l'anno
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DDTV ha scritto:Credo che intendesse febbraio 2011 come sua ipotesi, non come ufficioso.. (Spero)
ANDREA1P ha scritto:Non era una mia ipotesi ... ho chiesto in giro... e mi hanno risposto febbraio 2001... forse... quindi niente di ufficiale....
Gia te lo anno spiegato, Sport24 è un canale nato nuovo quindi con tutte le attrezzatura pronte per il 16/9 invece Skytg24 noSam89 ha scritto:Skysport24 è passato da quasi subito in 16:9...che ci vuole per far passare Skytg24?
![]()
Ma che ti credi che Skytg24 fa come un'emittente locale che mette un convertitore in 16:9 dopo la messa in onda e il gioco è fatto... se era così' semplice da anni che era passato in 16:9.loris_cb ha scritto:Per trasmetere in 16/9 non è obbligatorio avere tutte le attrezzature per quel formato.
Io collaboro con una tv locale che a fine mese deve passare al digitale, ho chiesto se trasmetteremo in 16/9 e come facciamo con le telecamere in studio e le altre macchine che sono state usate fino ad ora.
La risposta del tecnico, è stata che non ci sarebbero problemi, visto che la macchina che fa l'emissione, può anche modificare l'immagine e portarla in quel formato.
TVmania ha scritto:Da queste parole giungo ad una considerazione:
che menti avanzate e geniali che sono le redazione (e anche il reparto tecnico) dei vari tg sparsi per il mondo che trasmettono in 16:9, sono qualcosa di eccezionale, se come dite voi, è così complicato passare un tg al 16:9.
Sky News è in 16:9 dal 2005 in Regno Unito, ed è solo passato in HD quest'anno.. solo la versione internazionale che vediamo noi era tagliata in 4:3.. recentemente anche quella internazionale è passata 16:9dado88 ha scritto:Ricordatevi che SkyNews è passato in 16/9 solo in questo anno
A me sembra ancora più assurdo che ci sono i canali di punta in 4/3, no un tgSam89 ha scritto:E' ridicolo per una TV come Sky avere ancora il TG di punta in 4:3!
Non ci sono scuse!
per la statistica due in menonoel77 ha scritto:In sintesi skytg24 in questo formato ha uno spettatore (anzi3) in meno!![]()