Sky via fibra

anche sul sat con lo Q alcuni servizi tipo il meteo piuttosto che OD vanno a singhiozzo, attualmente il meteo non va, come espresso nell'altro thread probabilmente avendo spostato tutti i servizi attualmente a milano non hanno la stessa potenza di fuoco rispetto alla suddivisione pre-incendio tra milano e roma

Salve gente!!
Dal pomeriggio, quando mi collego su SKY (io ho SKY fibra e ho la connessione fibra 30 mega TIM), vedo solo per qualche secondo e poi mi appare lo schermo blu, con questo messaggio:

"Il servizio non è momentaneamente raggiungibile. Questo potrebbe dipendere dalla qualità della connessione internet. Ti invitiamo ad attendere qualche minuto o a provare a sintonizzare il canale 100 e tornare su questo canale per riprendere la visione."

Ho già riavviato il decoder, staccato e riattaccato la spina, ma niente.
Ho letto che anche voi vi state lamentando di un problema generalizzato... è lo stesso?

salve gente!!
Dal pomeriggio, quando mi collego su sky (io ho sky fibra e ho la connessione fibra 30 mega tim), vedo solo per qualche secondo e poi mi appare lo schermo blu, con questo messaggio:

"il servizio non è momentaneamente raggiungibile. Questo potrebbe dipendere dalla qualità della connessione internet. Ti invitiamo ad attendere qualche minuto o a provare a sintonizzare il canale 100 e tornare su questo canale per riprendere la visione."

ho già riavviato il decoder, staccato e riattaccato la spina, ma niente.
Ho letto che anche voi vi state lamentando di un problema generalizzato... è lo stesso?

sì.
problemi da stamane per i clienti sky via fibra, ad alcuni clienti sat con l'ondemand e anche con alcune app su sky q (tipo quella meteo) e anche agli utenti nowtv.
dovrebbe essere una questione di server, forse sovraccarichi dopo che hanno spostato tutto a Milano (a causa dell'incendio della sede di Roma)...

Grazie. Speriamo che lo risolvano presto, vorrei vedere la Formula 1 domani pomeriggio. :)

Basta che provi a fare un po' su e giù col cambio canali. E' solo questione di agganciare il server giusto cambiando i vari canali tv col telecomando e poi tornando su quello che si vuole vedere, alla fine lo becchi e la visione fila via liscia.

Per questo è probabile che alcuni server siano collassati ...

Basta che provi a fare un po' su e giù col cambio canali. E' solo questione di agganciare il server giusto cambiando i vari canali tv col telecomando e poi tornando su quello che si vuole vedere, alla fine lo becchi e la visione fila via liscia.

Per questo è probabile che alcuni server siano collassati ...

Si, ci sto provando, ma riesco a vedere soltanto per pochi secondi quando accendo il decoder, poi mi compare quel messaggio su ogni canale.

Confermo che i problemi continuano. In questo momento, i canali in diretta funzionano (anche se ogni tanto compare il messaggio di errore). L'On Demand è morto invece.

Io ieri ho trovato una tecnica per farlo funzionare che è la stessa utilizzata da qualche altro con i canali lineari, faccio partire tante volte il contenuto fino a che non parte!!!!

Domanda: ma a voi funziona il tasto verde sul 201 dove trasmettono Wimbledon per cambiare sugli altri campi? A me va in caricamento ma più nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Domanda: ma a voi funziona il tasto verde sul 201 dove trasmettono Wimbledon per cambiare sugli altri campi? A me va in caricamento ma più nulla.

Anche a me il tasto verde non funziona...oltre ai soliti blocchi anche la qualità video non mi pare eccelsa, probabilmente a causa dei oramai noti problemi a seguito dell'incendio della sede di Roma.

Sono rientrato a casa adesso.

Sul 201 il tasto verde confermo che non va, ma dagli altri canali va perfettamente.

Per il resto niente da segnalare e la qualità visiva per Wimbledon mi pare più che ottima :)

Aggiungo poi che da ieri mattina non ho avuto più alcun problema nè coi canali (e il relativo messaggio "Servizio al momento non raggiungibile, torna al canale 100 per riprendere la visione" che compariva col cambio canale) e l'Ondemand+Homepage sono tornati a funzionare regolarmente.
Problemi quindi confinati solo alla giornata di sabato, ricordando che non riguardavano solo noi...

Vediamo se stasera o domani risolveranno. Grazie per le risposte ;)

salve,
mi sono appena iscritto al forumio ho sky fibra su una linea wind a 65mega
ogni tanto mi appare il classico errore del canale 100 e poi risintonizzare
meno male che l'ho scoperto grazie a voi perchè se aspetto loro stavo fritto (ho chiamato 2 volte l'assistenza sky, 1 volta quella wind, non vi dico quante volte ho ripristinato il router, cercavo addirittura upgrade di firmware per il decoder, stavo per buttare tutto)
mi chiedo, ma con la potenza economica di sky, vuoi che gli manchino gli eurozzi per ripristinare 4 server!!!!!!!!
e poi gongolano per il miglione di utenti skyQ, ma se lo utilizzano al 50%............
bisognerebbe pagare metà canone mensile vedrai che cominciano a muoversi un pò...............
scusate lo sfogo

Ultima modifica:
Stasera il tasto verde interattivo funzionava sul canale 201. Problema rientrato :)

anche ieri nessun problema con l'on demand,
mi sà che hanno messo in piedi i 4 server che servivano........

Ultima modifica:
salve,
mi sono appena iscritto al forumio ho sky fibra su una linea wind a 65mega
ogni tanto mi appare il classico errore del canale 100 e poi risintonizzare
meno male che l'ho scoperto grazie a voi perchè se aspetto loro stavo fritto (ho chiamato 2 volte l'assistenza sky, 1 volta quella wind, non vi dico quante volte ho ripristinato il router, cercavo addirittura upgrade di firmware per il decoder, stavo per buttare tutto)
mi chiedo, ma con la potenza economica di sky, vuoi che gli manchino gli eurozzi per ripristinare 4 server!!!!!!!!
e poi gongolano per il miglione di utenti skyQ, ma se lo utilizzano al 50%............
bisognerebbe pagare metà canone mensile vedrai che cominciano a muoversi un pò...............
scusate lo sfogo

infatti, sono proprio 4 server...:eusa_think:

sinceramente anche se fossero 100 non penso che il bilancio economico di sky ne risenta

Indietro
Alto Basso