SmarCAM 3-Italia HD (Versione Sw 07.00.01.04.02 del 01/03/13)

silvestro11 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, per favore potete aiutarmi?
a Maggio ho acquistato un LCD Sony KDL 40W5720 è un bollino bianco ma la cosa comica e che la tv mi rigetta qualsiasi cam SD di qualsiasi marca ( Sony compresa). Fin ora ne ho provate 3 di cui una samsung una panasonic e una sony. Il decoder interno è in HD. Ho provato la cam Mediaset Premium HD e non va comunque!
Se porto la tv in un centro assistenza Sony con la rispettiva cam Premium in HD mi possono risolvere il problema con aggiornamenti o roba simile?
Sono intensionato a non acquistare più un Sony.
Non sono contento della grafica in SD e ancora il terrestre per essere in hd è presto.
Fatemi sapere grazie a tutti!!!!:crybaby2:
E magari aggiornargli il firmware?
Basta prendere una USB e attaccarla alla Tv, fa tutto da solo senza dover andare in assistenza.
La Sony, rispetto ad altre marche, gli aggiornamenti li tiene sul sito senza fregarti gli euro dell'assistenza.

http://support.sony-europe.com/tvhc/tv/lcd/lcd.aspx?site=odw_it_IT&m=KDL-40W5720

Poi tieni conto che è solo un "compatibile" per cui....

Ultima modifica:
Comprato oggi la Smarcam HD Sony. Stasera la provo su Sony KDL-40V5500 e poi vi faccio sapere.

Per quanto riguarda l'inizializzazione della CAM è andata liscia (circa un paio di minuti). L'unica cosa da segnalare è che ogni volta che accendo il televisore (sul digitale solamente) mi compare per 2-3 secondi il messaggio di inizializzazione della CAM. Mi sembra di aver letto che è normale, però nel dubbio chiedo conferma.

io l' ho comprata oggi in un centro autorizzato sony, inserita nel tv con molta cautela visto che non avevo capito quale fosse il verso di introduzione, è stata subito riconosciuta poichè nel menu ho visualizzato subito le opzioni ed il seriale della cam.

Domani comprerò una scheda premium e vi dirò se ho problemi.

PS: questa cam però non è marchiata sony......mentre il numero clienti sony mi aveva indicato che esiste la cam e costava 99 € e potevo trovarla nell' altro centro assistenza della mia città.
Io la mia l' ho pagata 100€ (un euro in + ma chi se ......) ma è la stessa cam?? Oppure esiste una brandizzata sony ed una Smarcam??

Grz.

PS: tv sony kdl 32ex400aep

tessera mediaset comprata ed attivata e primo blocco avuto su joi......

adesso la testerò su calcio hd........

PS: questa cam però non è marchiata sony......
Io la mia l' ho pagata 100€ (un euro in + ma chi se ......) ma è la stessa cam?? Oppure esiste una brandizzata sony ed una Smarcam??

Anche la mia non è marchiata Sony.. ti dirò di più somiglia moltissimo ad una Panasonic. Se non fosse per la confezione esterna che riporta il marchio Sony...
Pagata anke io €99....

famtrento ha scritto:
allora è andata?

un altro blocco proprio sul gol di lavezzi.........

il tempo di bestemmiare tutto il calendario e poi, finito il primo tempo, ho spento (tenendo 10 secondi il tv staccato dalla corrente) riacceso.....e tutto il secondo tempo nessun blocco, e vedere 3 gol del liverpool e bestemmiare peggio che prima.....

Insomma la cam pare vada bene adesso....ma che serata e mmerd in hd :)

Spiro185 ha scritto:
Mai avuto blocchi io finora..
Idem

pezz8tto ha scritto:
un altro blocco proprio sul gol di lavezzi.........

il tempo di bestemmiare tutto il calendario e poi, finito il primo tempo, ho spento (tenendo 10 secondi il tv staccato dalla corrente) riacceso.....e tutto il secondo tempo nessun blocco, e vedere 3 gol del liverpool e bestemmiare peggio che prima.....

Insomma la cam pare vada bene adesso....ma che serata e mmerd in hd :)
Puoi postare un'immagine della CAM oppure vedere nel primo post se è una di quelle tre?
Potrebbe essere un problema di ricezione di segnale il tuo.

ares69 ha scritto:
PS: questa cam però non è marchiata sony......

Anche la mia non è marchiata Sony.. ti dirò di più somiglia moltissimo ad una Panasonic. Se non fosse per la confezione esterna che riporta il marchio Sony...
Pagata anke io €99....
HD esistono solo le 3 CAM che si vedono nelle foto del primo post con quella grafica stampata sopra e in quelle confezioni, perciò o è una di quelle o...

Ultima modifica:
sando ha scritto:
Idem

Puoi postare un'immagine della CAM?

identica a quella in prima pagina del post messa da Ercolino.

Ad ogni modo, da quando ho spento e riacceso il tv non ho avuto più blocchi....come se avessi sbagliato qualcosa nella procedura...come, forse, inserire la scheda cn la tv accesa.

cmq:

nome del prodotto: CI0316ITA05
marca: sony
Versione software: 07.00.01.03.08
download ID 0

s.number (omissis)

pezz8tto ha scritto:
identica a quella in prima pagina del post messa da Ercolino.

Ad ogni modo, da quando ho spento e riacceso il tv non ho avuto più blocchi....come se avessi sbagliato qualcosa nella procedura...come, forse, inserire la scheda cn la tv accesa.

cmq:

nome del prodotto: CI0316ITA05
marca: sony
Versione software: 07.00.01.03.08
download ID 0

s.number (omissis)
I codici che hai postato sono gli stessi della mia.
Come si vede, dalle informazioni sul modulo, la CAM risulta essere marchiata Sony.

Comunque in un thread di questo forum sulle tv Sony una persona ha scritto che ha risolto i problemi, dopo suggerimento del centro assistenza, inserendo la CAM a tv accesa.

Avendo 2 televisioni me la dimentico a volte in uno dei 2, per cui spesso la tessera MP la inserisco nella CAM anche a tv accesa senza problemi; forse 2 o 3 volte mi ha detto "tessera illegibile" ma è bastato tirarla fuori leggermente e reinserirla.

Ultima modifica:
sando ha scritto:
I codici che hai postato sono gli stessi della mia.
Come si vede, dalle informazioni sul modulo, la CAM risulta essere di marchiata Sony.

Comunque in un thread di questo forum sulle tv Sony una persona ha scritto che ha risolto i problemi, dopo suggerimento del centro assistenza, inserendo la CAM a tv accesa.

Avendo 2 televisioni me la dimentico a volte in uno dei 2, per cui spesso la tessera MP la inserisco nella CAM anche a tv accesa senza problemi; forse 2 o 3 volte mi ha detto "tessera illegibile" ma è bastato tirarla fuori leggermente fuori e reinserirla.

cmq per adesso son 2 ore buone che zappo su tutti i premium...e perfezione.
Cambio canale velocissimo e nessun blocco.
Unici due canale che non visualizzo son i premium extra dove si visualizza la scritta "attendere"...ma non succede nulla; ma nn credo dipenda dalla cam

pezz8tto ha scritto:
cmq per adesso son 2 ore buone che zappo su tutti i premium...e perfezione.
Cambio canale velocissimo e nessun blocco.
Unici due canale che non visualizzo son i premium extra dove si visualizza la scritta "attendere"...ma non succede nulla; ma nn credo dipenda dalla cam
Normale, sui Premium Extra viene trasmesso il Grande Fratello 11 24 ore su 24 e se non fai l'abbonamento a 20 euro :5eek: non li vedi

ogni tanto un blocchettino ci capita ....ma è moolto sporadico; potrebbe dipendere anche da questione di segnale non ottimale???

Visto che sui premium la barra del segnale del tv è con qualità ed intensità "pulsante" e valori di pre e post viterbi non pari allo 0......

VIANELLO_85 ha scritto:
Può anche essere visto che il canale non è pulitissimo, anzi perde qualche bit.

l' enorme in****atura è stata quella di aver acquistato una cam a 100€ quando in un' altro negozio che vende sony l' ho vista a 95 (e passi pure) ma mi son reso conto che la mia era senza la copertura di cellophane e quindi, probabilmente, già usata anche solo per prova.......

E questo è inconcepibile, dal momento che è stata acquistata in un centro assistenza sony!!!

Mi verrebbe voglia di scrivere a sony italia e fargli il mazzettino (visto anche la professione che faccio....) GRRRRR!!!!

è possibile usare due schede contemporaneamente e, se si, come fare per ridurre a "francobollo" quella di dahlia o di mediaset premium???

pezz8tto ha scritto:
l' enorme in****atura è stata quella di aver acquistato una cam a 100€ quando in un' altro negozio che vende sony l' ho vista a 95 (e passi pure) ma mi son reso conto che la mia era senza la copertura di cellophane e quindi, probabilmente, già usata anche solo per prova.......

E questo è inconcepibile, dal momento che è stata acquistata in un centro assistenza sony!!!

Mi verrebbe voglia di scrivere a sony italia e fargli il mazzettino (visto anche la professione che faccio....) GRRRRR!!!!

mai comprare in centro assistenza!!! ovvio che provano le cose!!

Indietro
Alto Basso