SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve Ercolino,
ho acquistato oggi CAM HD MP con TV SHARP LE705E. La CAM funziona e anche i canali HD, ma non riesco ad aggiornare sw CAM. Ho seguito i vs consigli (canali Dfree entro le ore 22.00).
L'aggiornamento parte automaticamente ma si blocca al 5%.
Dopo alcuni minuti appare il messaggio "aggiornamento fallito" e la cam si ri-inizializza.
Vi risulta che oggi ci siano problemi OTA che impediscono il download, o si tratta di problemi della CAM o della TV?
Avete qualche suggerimento?
Grazie e complimenti

Benvenuto

Si blocca al 5% e cambia per caso canale?

Di dove sei esattamente?

Riprova domani ,ma prima fai un reset e sintonizza solo ed esclusivamente il Mux Dfree e poi aggiorna la cam ,una volta aggiornata effettua una risintonizzazione completa da zero di tutti i canali

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Si blocca al 5% e cambia per caso canale?

Di dove sei esattamente?

Riprova domani ,ma prima fai un reset e sintonizza solo ed esclusivamente il Mux Dfree e poi aggiorna la cam ,una volta aggiornata effettua una risintonizzazione completa da zero di tutti i canali

Grazie della pronta ed esauriente risposta Ercolino,
seguirò i tuoi consigli. Sono di Roma.
Non mi sembra che cambi canale quando aggiorna o forse sì, perchè a ripensarci il messaggio di errore è quello di quando la tv finisce su un canale non disponibile.
Riproverò domani e ci starò + attento. Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "reset" esattamente? :icon_rolleyes:
Immagino sia il ripristino impostazioni di fabbrica dal menù cam...
Grazie ancora.

Ripristino impostazioni di fabbrica dela tv ,non della Cam.

Devi fare in modo che sulla tv siano sintonizzati solo i canali del Mux Dfree ,in questo modo la cam non può andare a cercare il sw ,su un altro canale dati magari presente su qualche emittente locale

E' una cosa nota che con il nuovo sw si sistema

ok, grazie del chiarimento!
Domani provo e ti faccio sapere.
Il fatto che sia un problema già "catalogato" mi rincuora...

massimo1959 ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto ma da un pò di tempo leggo questo interessante DDD.
Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha già potuto provare se la cam HD di mediaset premium è compatibile con il Sony 32EX500? :eusa_wall:

Sul sito di mediaset il 32 non compare, ci sono soltanto il 37 il 46 ed il 55.
Grazie in anticipo

Anche io posseggo questo TV(con lo stesso FW)!
Volevo sapere se avevi (tu o qualcun altro) provato la Premium CAM HD di mediaset e se funzionava!
Grazie!

Io ho aggiornato ieri sera su uno Z5500 della Sony. Aggiornamento praticamente perfetto visto che dopo che è arrivato al 100% ha fatto il riavvio della CAM 2 volte ed è partita precisa :D

caro Ercolino, purtroppo l'aggiornamento sw CAM HD non vuone andare! Ho seguito i tuoi consigli (reset tv e impostazione manuale dei soli canali Mux dfree). Ma il problema è lo stesso: inizia l'aggiornamento, sparisce l'immagine e si inchioda al 5%. Contestualmente la tv mi da un messaggio di errore, qualcosa tipo: "il canale non esiste". Dopo un po' la cam si ri-inizializza da sola e...buonanotte!
che cosa mi posso inventare?? ti ricordo che sto a Roma e ho una tv sharp LE705 (è CI+ ma bollino bianco..può essere quello il problema?)
grazie della pazienza!

Hai modo di provarla ad aggiornarla su un'altra tv?

Altrimenti chiama il call center e fattela cambiare con una aggiornata

Grazie del suggerimento, proverò una delle due strade...
fra l'altro devo dire che finora, anche con il sw vecchio, non era andata malaccio..pochi blocchi e cmq riparte da sola in pochi secondi. ora la cosa + scocciante è che sui canali mux dfree mi appare di continuo il mess per l'aggiornamento (e non lo riesco a far sparire!).
ci vuole pazienza!

Compatibilità CI+ per LG 42LE8500

Ciao Ercolino, scrivo per la prima volta ma vi seguo da un pò per le utili info che date.

Ho acquistato un LG 42LE8500 che non ha bollino DiGiTV pur se possiede slot CI+ (è un modello non specifico per per l'Italia. dove invece c'è la serie 42LE8800 che ha il bollino Gold).

Ho capito bene che non ho a priori la sicurezza di poter usare la Cam HD Mediaset o Smarcam 3 se non faccio la prova pratica installandole sul TV?
Ciò vale anche per la Cam SD o SmarCam 2?

Grazie del supporto

VIANELLO_85 ha scritto:
Si, visto che con le tv certificate non si ha la certezza che le cam (SD o HD) funzionino al 100%

Intendevi scrivere "con le tv NON certificate" giusto? :eusa_think:

Grazie

praetor ha scritto:
caro Ercolino, purtroppo l'aggiornamento sw CAM HD non vuone andare! Ho seguito i tuoi consigli (reset tv e impostazione manuale dei soli canali Mux dfree). Ma il problema è lo stesso: inizia l'aggiornamento, sparisce l'immagine e si inchioda al 5%. Contestualmente la tv mi da un messaggio di errore, qualcosa tipo: "il canale non esiste". Dopo un po' la cam si ri-inizializza da sola e...buonanotte!
che cosa mi posso inventare?? ti ricordo che sto a Roma e ho una tv sharp LE705 (è CI+ ma bollino bianco..può essere quello il problema?)
grazie della pazienza!

Ciao!
Mi trovo nella tua stessa situazione.
Ho acquistato settimana scorsa una Sharp LE-320E; uno degli ultimi modelli con decoder integrato CI +.
Al momento dell acquisto ho chiesto espressamente se il bollino del decoder fosse certificato DGTVi almeno argento o meglio ancora oro. Il rivenditore mi ha garantito il certificato argento.
Nel sito ufficiale DGTVi non esiste il modello da me acquistato, ma nemmeno l'intera serie LE320E (cominciamo bene).
- Primo problema, acquistare un modulo CAM HD.
Sharp non ha ancora messo in vendita un proprio modulo HD. Il rivenditore voleva vendermi un modulo SD e io mi sono rifiutato in quanto avendo un decoder CI+ supporta i canali a pagamento HD.
Mi sono rivolto al centro assistenza Sharp della mia città (sono di Padova) che mi ha confermato la cosa e mi ha consigliato di attendere l'uscita del modulo HD della casa.
Non accettando il fatto di aver acquistato un televisore dotato di CI+ ma sprovvisto di CAM compatibile ho chiamato il Servizio Clienti Sharp che ha sede a Milano.
Testuali parole: "il modulo CAM HD di Mediaset Premium va benissimo; non compare ancora la serie LE320E tra i modelli compatibili solo per questioni burocratiche, ma garantiamo noi il perfetto funzionamento".
Alla luce di quanto detto ho acquistato il suddetto modulo. Tutto funziona perfettamente compresi i canali in HD. Solita storia, inizializza la CAM ad ogni accensione ma la cosa si risolve in pochi secondi.
Ho aggiornato il SW della TV pochi giorni fa senza problemi.
Problema attuale, come descritto da te non riesco ad aggiornare il SW della CAM HD di Mediaset (ho una tessera prepagata con Calcio + Gallery).
Identico problema; in automatico mi segnala il nuovo SW, confermo per l'aggiornamento, cambia canale e si sintonizza su RAI 1 analogico e si blocca al 5%. Impossibile quindi vedere i canali Gallery.
Questa sera provo a seguire i vostri consigli resettando le impostazioni della TV e sintonizzandomi manualmente sulle freq MUX dfree (se non sbaglio corrisponde al canale 50) e vediamo che succede.
Comunque è uno schifo che non ci sia uno standard condiviso per i moduli CAM, troppa confusione per i vari modelli e ognuno si fa i propri interessi.
Speriamo funzioni....vi tengo informato.

Andrea

ERCOLINO ha scritto:
Ok ,fammi sapere

Ciao ERCOLINO

Mi e' arrivata la Premium Cam HD, in sostituzione.

Confezione formato CD, e senza Smartcard.

I dati della Cam sono gli stessi della precedente,
cambia solo il Download ID: 1280, invece di 1281.

Appena inserita, mi ha fatto l'inizializzazione, circa 30 secondi,
cosa che non mi era successa con la prima cam.

Apparente mi sembra molto piu' performante,della precedente,
ovviamente sono prime impressioni a caldo.
Bisogna solo attendere come si comportera' nel tempo.
Speriamo bene.

Ciao;)
max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso