praetor ha scritto:
caro Ercolino, purtroppo l'aggiornamento sw CAM HD non vuone andare! Ho seguito i tuoi consigli (reset tv e impostazione manuale dei soli canali Mux dfree). Ma il problema è lo stesso: inizia l'aggiornamento, sparisce l'immagine e si inchioda al 5%. Contestualmente la tv mi da un messaggio di errore, qualcosa tipo: "il canale non esiste". Dopo un po' la cam si ri-inizializza da sola e...buonanotte!
che cosa mi posso inventare?? ti ricordo che sto a Roma e ho una tv sharp LE705 (è CI+ ma bollino bianco..può essere quello il problema?)
grazie della pazienza!
Ciao!
Mi trovo nella tua stessa situazione.
Ho acquistato settimana scorsa una Sharp LE-320E; uno degli ultimi modelli con decoder integrato CI +.
Al momento dell acquisto ho chiesto espressamente se il bollino del decoder fosse certificato DGTVi almeno argento o meglio ancora oro. Il rivenditore mi ha garantito il certificato argento.
Nel sito ufficiale DGTVi non esiste il modello da me acquistato, ma nemmeno l'intera serie LE320E (cominciamo bene).
- Primo problema, acquistare un modulo CAM HD.
Sharp non ha ancora messo in vendita un proprio modulo HD. Il rivenditore voleva vendermi un modulo SD e io mi sono rifiutato in quanto avendo un decoder CI+ supporta i canali a pagamento HD.
Mi sono rivolto al centro assistenza Sharp della mia città (sono di Padova) che mi ha confermato la cosa e mi ha consigliato di attendere l'uscita del modulo HD della casa.
Non accettando il fatto di aver acquistato un televisore dotato di CI+ ma sprovvisto di CAM compatibile ho chiamato il Servizio Clienti Sharp che ha sede a Milano.
Testuali parole: "il modulo CAM HD di Mediaset Premium va benissimo; non compare ancora la serie LE320E tra i modelli compatibili solo per questioni burocratiche, ma garantiamo noi il perfetto funzionamento".
Alla luce di quanto detto ho acquistato il suddetto modulo. Tutto funziona perfettamente compresi i canali in HD. Solita storia, inizializza la CAM ad ogni accensione ma la cosa si risolve in pochi secondi.
Ho aggiornato il SW della TV pochi giorni fa senza problemi.
Problema attuale, come descritto da te non riesco ad aggiornare il SW della CAM HD di Mediaset (ho una tessera prepagata con Calcio + Gallery).
Identico problema; in automatico mi segnala il nuovo SW, confermo per l'aggiornamento, cambia canale e si sintonizza su RAI 1 analogico e si blocca al 5%. Impossibile quindi vedere i canali Gallery.
Questa sera provo a seguire i vostri consigli resettando le impostazioni della TV e sintonizzandomi manualmente sulle freq MUX dfree (se non sbaglio corrisponde al canale 50) e vediamo che succede.
Comunque è uno schifo che non ci sia uno standard condiviso per i moduli CAM, troppa confusione per i vari modelli e ognuno si fa i propri interessi.
Speriamo funzioni....vi tengo informato.
Andrea