SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non riesco ad aggiornare la cam HD !

Salve, ho una samsung ue32b7000wp e stanco delle continue interruzioni
(domenica scorsa durante il derby mi hanno fatto impazzire) ho cercato di aggiornare il software della cam. Allora mi succede una, anzi , più, cose strane.

Mi sintonizzo su un canale premium (seguendo post sono andato sui canali steel che prendo avendo un abbonamento easypay:

Lancio l'aggiornamento ota (ore 19:30 per più giorni) e automaticamente non sono più sul canale mediaset dov'ero (nella fattispecie, steel) bensì sono passato ad un canale locale. Poco male penso, perché in sovraimpressione appare una maschera con la scritta che è disponibile un aggiornamneto cam e quindi procedo.
Mi appare un'altra schermata in sovraimpressione che mi dice che il download è in corso ma la percentuale dopo parecchi minuti è ferma su 0.5%. Dopo altra attesa cerco di abbassare il volume tv (la tv locale in sottoimpressione continua d andare) e mi appare un'altra schermata di avanzamento download.
L'avanzamento procede fino al 98% dopodiché torna a 90% e prosegue ancora fino al 98 per poi tornare indietro a 90. Dopo innumerevoli tentativi, lascio perdere e spengo la tv. La tv poi funziona ma non riesco a capire percHé il download non viene completato e che pertanto la mia tessera resta non aggiornata. A qualcuno è successa la stessa cosa ?
Gazie e scusate per la lungaggine..

@eagle

Cosa già successa a me.

Fai questa procedura...
1) elimina tutti i canali
2) memorizza solo i canali presenti nel mux D-free e lancia l'aggiornamento
3) al termine dell'aggiornamento rifai la scansione totale dei canali.

@eagle2

Fai come ha detto Vianello_85 ,è una procedura che avevo già segnalato ,è una cosa nota che può accadere-
;)

VIANELLO_85 ha scritto:
@eagle

Cosa già successa a me.

Fai questa procedura...
1) elimina tutti i canali
2) memorizza solo i canali presenti nel mux D-free e lancia l'aggiornamento
3) al termine dell'aggiornamento rifai la scansione totale dei canali.

Scusa, ma come si fa ad eliminare ?
Io trovo solo una funzione che mi permette di cancellare i canali ad uno ad uno dall'elenco canali. Però non è che me li cancella definitivamente bensì me li togie dall'elenco normale e me li parcheggia (appaiono in grigietto) con possibilità di ripristinarli. Morale della favola: dopo averli per così dire "cancellati" e lasciato solo quelli del mux dfree ativi, provo a rilanciare l'aggiiornamento ma ecco che il tv si risintonizza su una tv locale (sempre la stessa) che doveva essere tra quelle cancellate e mentre sembra dover iniziare l'aggiornamento in realtà pi si blocca e tutto resta come prima.
Sbaglio qualcosa ? In mancanza d'altro proverò ad aggiornare anche il software tv (cosa che non ho mai fatto da quando l'ho acquistato Maggio 2010). Se avete qualche info aggiuntiva ...

Devi fare un reset di fabbrica (tenere premuto tasto exit per 10-15 secondi) e poi fare solo una ricerca manuale sul Mux Dfree

Il sw della Cam è OTA dalle 18 alle 22

Salve, mi accodo per una info: ho acquistato la mediaset cam hd, procedendo in questo modo.

spento il tv, tolta la vecchia cam samsung, messa la nuova, acceso il tv, zapping sui canali normali, passaggio su milan fiorentina hd.
tutto ok, non posso lamentarmi del risultato finale di un samsung ue32 serie 6.
da poco ci siamo trasferiti su premium gallery, il canale hd lo abbiamo provato per pochi secondi e non ha dato problemi, adesso su premium energy, visionando "lo squalo" abbiamo riscontrato il seguente problema: per pochi secondi (10-15?) da "segnale criptato" poi è come se ri-inizializzasse la cam e si riprende. Ho provato a cercare un aggiornamento della cam ma non ne trova disponbili dicendo che è già installata l'ultima versione.

consigli? soluzioni? è già capitato a qualcun altro?
grazie ;)

ERCOLINO ha scritto:
Devi fare un reset di fabbrica (tenere premuto tasto exit per 10-15 secondi) e poi fare solo una ricerca manuale sul Mux Dfree

Il sw della Cam è OTA dalle 18 alle 22

in effetti avevo provato nello spazio ota ma non avevo fatto il reset fabbrica
(a proposito, dove si va per farlo ? E come si fa a fare una ricerca manuale sul Mux Dfree ? Bisogna avere una guida per le frequenze a portata oppure
appare la scritta dfree e si seleziona semplicemente ?L'ho buttata perché non non ho idea. Comunque grazie per le info finora fornite. Nel frattempo ho aggiornato il firmware tv alla versione 3002 (prima avevo la 3001) ma non ho avuto modo di vedere se questo influisce sull'aggiornamento cam perché ornmai per oggi sono fuori ota.

eagle2 ha scritto:
in effetti avevo provato nello spazio ota ma non avevo fatto il reset fabbrica
(a proposito, dove si va per farlo ? E come si fa a fare una ricerca manuale sul Mux Dfree ? Bisogna avere una guida per le frequenze a portata oppure
appare la scritta dfree e si seleziona semplicemente ?L'ho buttata perché non non ho idea. Comunque grazie per le info finora fornite. Nel frattempo ho aggiornato il firmware tv alla versione 3002 (prima avevo la 3001) ma non ho avuto modo di vedere se questo influisce sull'aggiornamento cam perché ornmai per oggi sono fuori ota.

Scusa Ercolino, per il reset mi hai detto che bisogna fare exit per 15 secondi (basta questo ?) quindi ho già la prima risposta. Scusa ma non avevo notato subito la tua indicazione. Comunque se puoi rispondimi per il resto. Grazie.

Grazie Ercolino......

Dopo varie vicissitudini.....provata cam lg,portata in assistenza:crybaby2: ,comprata camhd mp,restituita xche si bloccava ogni 10 min,comprata smarcam2 sammy rivelatasi stranamente incompatibile col mio ps63b680t6p,portata in assistenza:crybaby2: !!Girovagando sui vari forum m'imbatto su digitalforum,nella persona di 'Ercolino',che parla dell'ultimo aggiornamento della camhd_mp,mi ricordo che nn era lostesso della camhd che avevo comprato,così mi armo di 'coraggio' e ricompro la sudetta camhd,mi posiziono puntuale alle 18 pm sul canale 313(come indicato da Ercolino) e parte il dounload......morale ieri ho visto la partita del milan.......xfetta neanche un blocco:D :D !!GRAZIE ERCOLINO.
Chiedo scusa x la lungaggine ma era doveroso.

ERCOLINO ha scritto:
Dove abiti esattamente?

Se la domanda era rivolta a me, abito a Susegana in provincia di TV.

(switch off previsto 30 Nov). Il mux Dfree comunque lo ricevo perfettamente da tanto tempo.

VIANELLO_85 ha scritto:
@Eagle
Ricevi eden tv per caso?
Ho avuto difficoltà ad aggiornare con quell'emittente memorizzata

si, infatti, quando mi parte (a vuoto) il download di aggiornamento, anche se sono su steel , mi passa proprio a eden.
l'ho cancellata dall'elenco (ma è sempre parcheggiata pronta ad essere riaggiunta)e nonostante questo mi riappare sempre. Che si fa ?

L'unica è cancellare tutti i canali dtt (reset) e memorizzare solo i canali p.cinema (D-Free) e far partire l'aggiornamento della cam agli orari in cui è ota.

VIANELLO_85 ha scritto:
L'unica è cancellare tutti i canali dtt (reset) e memorizzare solo i canali p.cinema (D-Free) e far partire l'aggiornamento della cam agli orari in cui è ota.

Come faccio a memorizzare solo i canali dfree ? Devo inputare delle frequenze ? o altro ? I canali calcio mediaset premium sono parte del dfree ?

Devi sintonizzarte il ch 64 (818Mhz) per il Mux Dfree

I canali calcio fanno parte del Mux Mediaset 1

Sul Mux Dfree ,ci sono i canali Gallery

Poi riprova stasera tra le 18 e le 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso