SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Salve, sono un nuovo utente del forum.
proprio in data odierna sul sito della sharp e' stato rilasciato un nuovo firmware con data 28/11 che sostituisce quello del 24/07
ERCOLINO ne sai qualcosa?
questo sembra qualcosa di diverso...... mi riferisco al modello xl2e

Benvenuto

Il sw sicuramente sistema alcune cosette ,ma non ha niente a che fare con il sw certificato per la CAM.

Gli unici certificati sono gli Sharp D65E e DH65,le serie precedenti non verranno certificate

Inoltre per la fine della prossima settimana potrebbe arrivare l'OTA per i D65E e DH65E

freccia71 ha scritto:
...
Vorrei un'informazione riguardo al bollino bianco rilasciato a LG.
Io ho un DVD-Recorder LG RH397H, verrà certificato con bollino bianco?
Il DVDR LG RHT397H (con slot C.I.) non ha il bollino bianco ma funziona perfettamente con la smarCAM (con qualsiasi etichetta).
Il manuale fa riferimento alla registrazione dalla PPV di mediaset.
Io ho provato il fratello maggiore RHT398H (con HDD da 250GB) con samsungCAM ed è OK.
Il problema di LG è che non permette il riversamento delle registrazioni da mediaset premium su DVD (puoi solo visionarle da HDD interno).

bugs bunny ha scritto:
...
Il problema di LG è che non permette il riversamento delle registrazioni da mediaset premium su DVD (puoi solo visionarle da HDD interno).
...

Un'altra volta LG....
Ma i progettisti LG si divertono a mettere limitazioni che altri recorder non hanno ? O cosa...?

Per fortuna almeno ora si può registrare però se ti vuoi fare una copia per la tua videoteca...te la scordi !

Mi spiace, quasi sicuramente è un'imposizione di Mediaset come fu per l'LG DStation (dvd/hdd recorder con dvb-t/mhp/ppv) e l'ADB 5100TX (dvb-t/mhp/ppv/hdd) che potevi vedere il ppv Mediaset ma non potevi registrarlo.

L'arrivo e diffusione della CAM che ha come target d'uso principale le TV e quindi se eventualmente registri qualcosa lo si fa passando per l'analogico (il caro buon vecchio cavo scart...) non ha preoccupato più di tanto Mediaset...
Invece, a quanto pare, i recorder preoccupano eccome...
Per ora i recorder Pioneer ne sono esenti...

una domanda ragazzi ho acquistato un Sony Bravia KDL 26U3000
ieri sottocosto.
Ha la predisposizione per il modulo cam.
Mi potete dire se lo posso acquistare e se è compatibile.
Qualche buona persona (magari in pm) potrebbe dirmi anche dove?
grazie a tutti

digitalboyz ha scritto:
una domanda ragazzi ho acquistato un Sony Bravia KDL 26U3000
ieri sottocosto.
Ha la predisposizione per il modulo cam.
Mi potete dire se lo posso acquistare e se è compatibile.
Qualche buona persona (magari in pm) potrebbe dirmi anche dove?
grazie a tutti
Leggi, alzando gli occhi di solo 4cm dal tuo post e guarda se esiste il tuo mod. di tv, e nel caso, se e' compatibilile con la cam, un po' di iniziativa, dai...:D

news lg

ercolino,
sara' la settimana giusta per l' aggiornamento sw dei modelli da certificare di LG ?:icon_bounce:

Per il momento l'OTA per gli LG e Sharp certificati non c'è ,anche in vista della riconfigurazione dei nuovi canali

Appena ci sarà lo saprete

ma la CAM muore dopo due mesi???

ho letto che ad altri è successo: un paio di settimane fa, la CAM (dopo due mesi e mezzo di utilizzo) ha smesso di funzionare del tutto e su tutti i TV a mia disposizione (testata precedentemente anche su un Philips42" e su un Samsung22" di cui ora non so dirvi i modelli).

L'ho riportata dove l'avevo comprata, con lo scontrino.
Anche loro l'hanno provata (su un loro TV col bollino bianco) e hanno verificato che non andava più, così me l'hanno sostituita con una nuova.
Hanno detto che non era la prima che riportavano indietro...

Non so se la causa del danno sia il mio TV non perfettamente compatibile (Pioneer PDP-436SXE), io naturalmente non ho detto su quale TV uso la CAM!!!

Qualcuno ha capito perché succede?
Devo temere che succeda ancora?
So che qui avete detto che non può essere che la TV rovini la CAM (nè il contrario, mi auguro)... Però ho il sospetto che si possa creare una specie di cortocircuito nella CAM, che mi pare che "si sforzi" ogni volta che si passa dai canali in chiaro ai canali a pagamento (Mya, Joy, Steel)... Castroneria???

-----------------------------------------------------------------
avevo scritto il 14.09.2008
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=891027&postcount=4313

cosmic ha scritto:
ho letto che ad altri è successo: un paio di settimane fa, la CAM (dopo due mesi e mezzo di utilizzo) ha smesso di funzionare del tutto e su tutti i TV a mia disposizione (testata precedentemente anche su un Philips42" e su un Samsung22" di cui ora non so dirvi i modelli).

L'ho riportata dove l'avevo comprata, con lo scontrino.
Anche loro l'hanno provata (su un loro TV col bollino bianco) e hanno verificato che non andava più, così me l'hanno sostituita con una nuova.
Hanno detto che non era la prima che riportavano indietro...

Non so se la causa del danno sia il mio TV non perfettamente compatibile (Pioneer PDP-436SXE), io naturalmente non ho detto su quale TV uso la CAM!!!

Qualcuno ha capito perché succede?
Devo temere che succeda ancora?
So che qui avete detto che non può essere che la TV rovini la CAM (nè il contrario, mi auguro)... Però ho il sospetto che si possa creare una specie di cortocircuito nella CAM, che mi pare che "si sforzi" ogni volta che si passa dai canali in chiaro ai canali a pagamento (Mya, Joy, Steel)... Castroneria???

-----------------------------------------------------------------
avevo scritto il 14.09.2008
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=891027&postcount=4313
Castroneria???Puo' essere, ma togliendo e inserendo la cam con tv connesso alla rete, percio' anche in stby, la medesima si puo' danneggiare, tutte le operazioni succitate andrebbero fatte con tv sconnesso fisicamente dalla rete o spento dall'interruttore del tv..

ilsirio ha scritto:
Castroneria???Puo' essere, ma togliendo e inserendo la cam con tv connesso alla rete, percio' anche in stby, la medesima si puo' danneggiare, tutte le operazioni succitate andrebbero fatte con tv sconnesso fisicamente dalla rete o spento dall'interruttore del tv..

Mah, la stessa cosa è successa a me. Cam bruciata dopo 2 mesi e mai tolta dal DVD Recorder Pioneer HX550... io sospetto che su un dispositivo non certificato la cam possa guastarsi a "random"... purtroppo non esiste una statistica, anche se la durata (2 mesi) è pressochè la stessa.

ilsirio ha scritto:

infatti, non ho mai tolto la CAM col TV acceso o in stand-by... (quando avrei detto questa cosa???)

quando dico che passo dai canali in chiaro a quelli a pagamento intendo dire che cambio canale: per esempio, dalla RAI a Joy...
lo "sforzo" che percepisco non è "fisico", intendo dire che c'è un attimo di "esitazione" nel decrittare l'immagine, che per un paio di secondi va e viene...

cosmic ha scritto:
infatti, non ho mai tolto la CAM col TV acceso o in stand-by... (quando avrei detto questa cosa???)

quando dico che passo dai canali in chiaro a quelli a pagamento intendo dire che cambio canale: per esempio, dalla RAI a Joy...
lo "sforzo" che percepisco non è "fisico", intendo dire che c'è un attimo di "esitazione" nel decrittare l'immagine, che per un paio di secondi va e viene...
Questo "potrebbe"indurre a pensarlo ha smesso di funzionare del tutto e su tutti i TV a mia disposizione .
Ma la mia voleva essere una generica informazione o un consiglio per qualunque dispositivo estraibile in qualunque apparato.

Scusatemi.... sono un possessore di un tv lcd lc 42x20 sharp... qualcuno ha provato su questo tipo di tv la cam. Visto che il modello non è tra quelli con il bollino mi devo rassegnare? spero qualcuno mi delucida... ringraziamento anticipato

vorrei comprare la cm per il mio philips 42" mod. 42PFL7562D/10, dove la posso trovare? e più o meno a che prezzi?

Benvenuto.

La cam la puoi comprare anche online, ci sono vari negozi che la vendono!

ti ringrazio per la rapida risposta, ma come la devo cercare? cioè che nome dò per la ricerca? non sono un grande esperto

Indietro
Alto Basso