SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ma sta cam è compatibile solo con i samsung del 2008 o anche con lcd samsung di anni precedenti?Il mio per esempio è del 2006 e da quel che capisco dovrebbe avere sul fianco una fessura per inserire la cam,se non c'è l'ha non è compatibilee non c'è altro modo di collegarla?

Ci sono alcuni modelli che sono certificati ed hanno il bollino bianco ,altri che non sono certificati ed in questo caso la Cam in linea di massima funziona ,con tutti i possibili problemi del caso

ok, ma sta cam è collegabile solo se si ha sta fessura su lcd o ci sono altri modi?

per ercolino

ho una sharp 42" serie X20 e come temevo non hanno rilasciato il firmware di compatibilità con la cam adesso che hanno commercializzato i nuovi televisori (che dalle caratteristiche sono uguali alla serie x20) , e mi chiedevo se tu potessi " intercedere" con sharp italia in modo da far sapere che ci sono molti utenti arrabbiati ..... ti chiedo questo perchè sul sito di sharp non c'è nemmeno la possibilità di mandare una mail o di telefonare ad un numero !!!
posso contattare un centro di assistenza ma ti posso assicurare che molte volte non sanno nemmeno di cosa sto parlando.
ti ringrazio ciao
Nicola

Purtroppo ai piani alti di Sharp mi hanno già detto che gli altri televisori non verranno certificati a meno che poi in futuro non cambino idea,possibilità al momento pressochè nulla

In ogni caso sul sito sharp è stato rilasciato un aggiornamento sw che migliora il funzionamento della CAM ,anche se non è un sw certificato come fatto per gli altri nuovi

Per i nuovi televisori di Sharp D65E e DH65H arriverà prossimamente un aggiornamento OTA in modo da aggiornare le tv già vendute che non avevano ancora il nuovo sw.

Arriverà l'OTA anche per gli LG certificati come avevo già anticipato alcune settimane fa

ti ringrazio ercolino anche se , povero ingenuo , avevo per un attimo creduto che sharp si sarebbe comportata un piu' correttamente verso i suoi clienti
(ma che nel mio caso non lo saranno piu') ... comunque ci perderà anche mediaset perchè io non acquisterò un decoder esterno per vedermi le partite ... piuttosto mi faccio sky .... ma l'associazione consumatori cosa ne pensa ?
ciao a tutti
Nicola

mrca ha scritto:
ti ringrazio ercolino anche se , povero ingenuo , avevo per un attimo creduto che sharp si sarebbe comportata un piu' correttamente verso i suoi clienti
(ma che nel mio caso non lo saranno piu') ... comunque ci perderà anche mediaset perchè io non acquisterò un decoder esterno per vedermi le partite ... piuttosto mi faccio sky .... ma l'associazione consumatori cosa ne pensa ?
ciao a tutti
Nicola

Sì, ma così che ci guadagni? Sky costa parecchio di più.
Rischi di fare come quello che se lo taglia per fare dispetto alla moglie! :D
Sei sicuro che il tuo TV non sia compatibile lo stesso con la CAM.
Anch'io ho un modello non certificato.

mrca ha scritto:
ciao a tutti
Nicola

La CAM sul tuo televisore in linea di massima funziona ,sono in molti che la usano sullo stesso modello ;)

Lg Pg 2000

Ragazzi ho un Lg Pg2000 esite una Cam per questa tv?
Quale devo comprare? Dove?
Ma la qualità dell'immagine che si ha con il decoder integrato nella tv resta la stessa con l'inserimento della Cam?
Dicono questo perchè le trasmissioni con il decoder esterno si vedono unoa ciofeca ed è un buon decoder(non ricordo il modello ,ma uno di quellia chui avete fatto una buona recensione),mentre con il decoder intgrato si vedono bene.
Lo collego con la scart nn è che sbaglio io qualche cosa?

Il decoder va collegato via scart (a meno che non abbia un' uscia HDMI) ed è logico che la qualità sia inferiore a quella del ricevitore integrato. La CAM è una sola, come si è detto da sempre, se sul mercato la trovi con nomi ed etichette differenti è solo una questione commerciale, ma il produttore è uno soltanto e non cambia nulla.

Cam Samsung

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e scusate se chiedo cose di cui già avete parlato.
Io ho un Samsung Le32r86bd e sabato ho comprato la Smarcam piochè su vari forum (tra cui questo) e siti che ho letto era riportato che funzionava.
I effetti è così, ho attivato la tessera mediaset premium con i 4 mesi gratuiti del cinema e tutto ok, ho solo un piccolo problemino:
mentre guardavo la partita al secondo tempo mi è apparso sullo schermo la scritta scheda illegibile, così la prima volta ho cambiato canale e dopo un po' di secondi mi ha rifunzionato mentre la seconda volta ho dovuto spegnere la tv per poi riaccenderla e vedere che rifunzionava.
Volevo sapere se questo episodio può accadere vista cmq la non completa compatibilità della tv e c'è qualche rimedio con cui posso evitarlo oppure continuerà a fare così e devo tenerla così?
Grazie per l'attenzione e per le risposte...ciao

Ultima modifica:
Informazioni Cam X TV Sharp lc-19d1e

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno del forum
utilizza una CAM X il DTT sul TV in oggetto.

Grazie anticipatamente.

Benarrivati ad entrambi :)

Per i piccoli bug segnalati prima è da dire che se la tv non è certificata per l' uso con la cam i bug possibili sono proprio questi, piccoli ma fastidiosi difetti che talvolta obbligano a togliere e rimettere la smartcard, a spegnere l' apparecchio o a cambiare canale. L' unica cosa da fare sarebbe un aggiornamento del software per renderlo compatibile con la cam, cosa che può fare il produttore se vuole, ma non tutti hanno intenzione di aggiornare i modelli già venduti.

Per conoscere invece l' elenco di modelli compatibili ma non certificati c'è un thread insezione Dtt ricevitori, è inserito tra gli importanti, dai una lettura lì e vedi se qualcuno ha usato la cam con il tuo modello.

Buongiorno a tutti, complimenti per il bel forum!
Brevemente .. sono in possesso di uno sharp serie RD2 (LC32RD2E) ed ho acquistato la sharpcam (nonostante il mancato bollino bianco per il mio modello).

Non ho provato a vedere se scalda , ma vi posso dire che una volta inserita ha funzionato bene fin da subito.

Poi ho notato che spegnendo il TV e riaccendendo ogni tanto ricevo il messaggio segnale criptato sui canali mediaset E DA LI NON MI SCHIODO PIU. SONO COSTRETTO A SPEGNERE TUTTO PER VEDERE QUALCOSA NON FREE.

Ho imparato a non spegnere mai il TV su di un canale mediaset premium e di conseguenza ad accenderlo direttamente su di esso.

Praticamente passo sempre da un canale free prima.

Quando si blocca la visione sui canali a pagamento ogni tanto mi viene fuori il messaggio tessera illeggibile premere ok per continuare (mentre compare questo messaggio , in sottofondo vedo il canale mediaset in chiaro). Premo ok e funziona tutto.

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva iniziato a documentare una serie di trucchetti :).

Inoltre sul sito della SHARP non ho trovato alcun tipo di aggiornamento firmware per la serie RD2 ... sapete mica suggerirmi un link idoneo?

Grazie Mille
Saluti
Fabio

idlersdream99 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e scusate se chiedo cose di cui già avete parlato.
Io ho un Samsung Le32r86bd .....
Se non ha il bollino bianco questo problema potrebbe rientrare nei classici problemi "random"

Quindi mi ci dovrò abituare anche se l'altro giorno il segnale è andato via proprio durante il gol della Roma è ho rosicato abbastanza!
Vedremo quanto spesso mi darà questi piccoli priblemi altrimenti credo la venderò.
Grazie per le risposte, e se trovate qualke truchhetto fatemelo sapere:lol:

Per essere sicuri, nel caso l' apparecchio non sia certificato, meglio collegare un decoder, pur perdendo qualità e praticità.

x Gpp

Scusa Gpp, quando parli di aggiornamento del sw parli della tv o della Samrcam? perchè per quanto riguarda la tv ho l'ultimo degli aggiornamenti il 1015 mentre della cam controllerò ma credo di avere l'ultimo anche di quella.
Grazie ciao

No, del software del tv, è quello che andrebbe "adattato" alle specifiche della cam, ovviamente deve essere la casa a rilasciare una versione aggiornata :)

Indietro
Alto Basso