SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Metti su Google questa stringa: smarcam dtt prezzi :)

Sharp XXRD2E

ciao a tutti, seguo il forum da quando era a pagina 81, quindi ormai, anche non avendo mai partecipato, mi considero quasi un esperto.
Sono possessore di un TV LC-37RD2E Sharp, per il quale speravo tanto sarebbe giunta la certificazione per i moduli CAM, mi sembra invece di capire che la Sharp abbia deciso di non impegnarsi in una operazione di backporting sui modelli meno recenti.
Ho dato anche una occhiata alla lista dei TV non certificati ma compatibili, ed ho trovato che alcuni modelli Sharp non 'sembrano' avere problemi (non ho, ahime, trovato un TV della serie XXRD2E). Le valutazioni fatte mi sembrano non troppo aggiornate. Volevo quindi chiedervi:
  • sapete se, con il passare del tempo e quindi eventuali aggiornamenti SW, anche i modelli che sono stati riportati con funzionamento regolare, abbiano poi avuto qualche problema?
  • qualcuno di voi è in possesso ed ha testato TV sharp della serie XXRD2E?

ciao e grazie

Ultima modifica:
vgiovann ha scritto:
Sono possessore di un TV LC-37RD2E Sharp, per il quale speravo tanto sarebbe giunta la certificazione per i moduli CAM, mi sembra invece di capire che la Sharp abbia deciso di non impegnarsi in una operazione di backporting sui modelli meno recenti.
Volevo quindi chiedervi:
  • sapete se, con il passare del tempo e quindi eventuali aggiornamenti SW, anche i modelli che sono stati riportati con funzionamento regolare, abbiano poi avuto qualche problema?
  • qualcuno di voi è in possesso ed ha testato TV sharp della serie XXRD2E?

ciao e grazie

Io ho il modello LC-32RDE e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di sorta.
L'unica accortezza che bisogna avere e di accenderlo su un canale non pay e poi, se si vuole, cambiare su uno di quelli a pagamento, se no non decripta. Per il resto funziona tutto alla grande e la qualità audio/video è ottima. :icon_cool:
Finora la versione software è sempre la stessa riportata nell'altro 3d. Non so nulla della serie XX, che manco sapevo esistesse. Sei sicuro?

Rotture CAM dopo 2 mesi...

E' vero che ad un tot di utenti, me compreso, dopo 2 mesi (a me dopo 20 gg...) si è rotta la CAM...
Ed è anche vero che maggiormente si è rotta ad utenti che la usano su dispositivi non certificati...
Ma è successo anche di utenti che hanno comprato la cam già rotta o che si è rotta usandola su TV certificati !
Dire che la cam sembra rompersi maggiormente se la si usa su dispositivi non certificati io non lo ritengo corretto: è una questione puramente statistica.
Qui sul forum, i possessori della CAM sono tanti, e mi sento di dire che molti, ma molti di più, sono quelli che la usano su dispositivi non certificati e diventa così naturale, che per proporzione, ci siano molte più rotture tra quest'ultimi.

La mia è dal 7 luglio che funziona a meraviglia, eccetto una volta che mi è toccato lasciarla a riposo 1 giorno perchè mi oscurava tutti i canali.
E vi posso assicurare che non è trattata benissimo... Quando non decripta (circa una volta a settimana o quando passo dalla codifica Nagra che usa Mediaset, a quella di alcuni canali notturni in Irdeto, dei quali non ho la tessera) la tolgo e la rimetto a TV acceso e funzionante... Per ora funziona senza troppi problemi (dal tronde utilizzandola su una TV non certificata cosa posso pretendere??? :))...

TV sharp certificato CAM sostituita già una volta ancora Rotta?

Ho un televisore Sharp -aquos LC32D65E comprato il 29/11/2008 , il televisore funziona che è una meraviglia , ma la CAM mi sta facendo impazzire.:crybaby2: Ho comprato il tv in un pacchetto comprensivo di CAM ufficiale con 2 mesi gratis di mediaset premium. Dopo circa un ora dall'attivazione di Mediset premium improvvisamente scompare l'immagine.vado nel menù e sorpresa "nessuna CAM". la riporto in negozio e il ccommesso me la sostituisce senza alcun problema.
torno a casa e riprovo , tutto ok, anche se prima di poter visionare mediaset premium , devo passare per canali free (questo ogni volta riaccendo il tv).
Oggi 6 dicembre, senza mai aver toccato la CAM nuovamente mediaset premium non funziona più :sad:
se inserisco la CAm mi compare la Scritta "SCHEDA CI INIZZIALIZZATA" ma nel menù compare la scritta :"NESSUNA CAM" a cam inserita e "CAM DISINSERITA" se la sfilo. (un pò contraddittorio , la cam c'è o non c'è?:eusa_naughty: )
Considerate che ho effettuato l'aggiornamento del firmware che è stato rilasciato pochi giorni fà.

LA DOMANDA E' SEMPLICE ! E'BRUCIATA ANCHE QUESTA CAM ?:eusa_wall:

se qualcuno sà rispondermi , ho ha lo stesso problema , prego di contattarmi ,

GRAZIE!!!!!

Benvenuto

Mi dici che versione sw ha la TV?

Ho seri dubbi che comunque sia la CAM andata nuovamente

la versione del file è questa sharplcdmnceuE0811131.img cioè dovrebbe essere E0811131

Ok.

Comunque direi che sia la CAM ad avere problemi,non vorrei che sia capitata una partita un po' difettosa

Portala indietro

Grazie mille quindi mi assicuri che è un problema limitato a me, e non da imputare al modello di TV o alla Cam in genere?

Ercolino, mi dici se la mia t.v. lcd samsung T200HD è compatibile con la cam??

senx76 ha scritto:
Grazie mille quindi mi assicuri che è un problema limitato a me, e non da imputare al modello di TV o alla Cam in genere?

Il problema è quasi sicuramente la Cam difettosa che hai comprato

Ci sono diversi casi di Cam morte dopo poche ore o alcuni giorni di funzionamento e anche di Cam già guaste alla nascita

Dariuz ha scritto:
Ercolino, mi dici se la mia t.v. lcd samsung T200HD è compatibile con la cam??

La tua Tv non è certificata ,ma in linea di massima la CAM funziona con tutti i possibili problemi

senx76 ha scritto:

Mi sa che sei proprio sfigato! :mad:
Ercolino deve avere ragione: io ho uno Sharp che non è nemmeno certificato e non ho mai avuto problemi.
Facci sapere se ti cambiano ancora la CAM e se fuziona tutto.

messaggero57 ha scritto:
Io ho il modello LC-32RDE e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di sorta.
L'unica accortezza che bisogna avere e di accenderlo su un canale non pay e poi, se si vuole, cambiare su uno di quelli a pagamento, se no non decripta. Per il resto funziona tutto alla grande e la qualità audio/video è ottima. :icon_cool:
Finora la versione software è sempre la stessa riportata nell'altro 3d. Non so nulla della serie XX, che manco sapevo esistesse. Sei sicuro?

Grazie per la risposta confortante. In merito ad XX, sta solo a significare i pollici, io ho un 37, tu un 32, ma esiste anche il 39. Siccome mi interessava sapere come andava su RD2E, senza riguardo al numero dei pollici, ho usato XX per intendere valori generici.
Scusa l'ignoranza, non so cosa significhi che la versione di SW e' la stessa dell'altro 3d, che versione di SW hai?
comunque grazie ancora.

ciao

vgiovann ha scritto:
Scusa l'ignoranza, non so cosa significhi che la versione di SW e' la stessa dell'altro 3d, che versione di SW hai?
comunque grazie ancora.

ciao

Per SW si intende la versione software di un qualsiasi apparato di ricezione digitale.
Nel caso del mio e di molti altri apparecchi puoi consultare il 3D che ti allego in questo link, dove sono riportati i dati dei modelli non certificati ma funzionanti lo stesso con la CAM.
Ciao

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999

messaggero57 ha scritto:
Per SW si intende la versione software di un qualsiasi apparato di ricezione digitale.
Nel caso del mio e di molti altri apparecchi puoi consultare il 3D che ti allego in questo link, dove sono riportati i dati dei modelli non certificati ma funzionanti lo stesso con la CAM.
Ciao

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999

Grazie, scusa il fraintendimento, so cosa significa SW, quello che non sapevo e' cosa significasse '3d'.
Grazie anche per il link, avevo gia' visto la lista, ed era da li che ero partito quando dicevo dei miei timori in merito al fatto che potessero essere valutazioni obsolete.
Penso di procedere all'acquisto.
Poi magari aggiorno il 3d in questione e riporto anche la mia valutazione, magari serve ad altri.:D

vgiovann ha scritto:
Penso di procedere all'acquisto.
Poi magari aggiorno il 3d in questione e riporto anche la mia valutazione, magari serve ad altri.:D

E' cosa buona e giusta. :D
Io sarei tentato dallo Sharp DH65 da 37" dotato di decoder per l'alta definizione e che tra l'altro è pure certificato per la CAM. E' vero che non costa tantissimo, solo che dovrei vendere il mio e poi non è che navigo nell'oro..
.

Indietro
Alto Basso