SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

rgianni ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un TV Samsung (LE 40A756R1M) certificato per funzionare con la samsungcam,

Memntre vendo mediaset premium mi capita con frequenza casuale (del tipo 1 volta ogni 1 o 2 ore) che scompare l'immagine e compare un messaggio di errore che può essere :
- Tessera dannegiata o illeggibile
- Tessera non abilitata alla visione dei contenuti

Spegnendo e accendendo la TV tutto torna normale fino al successivo blocco del DDT con relativo errore a scermo.

Ho provato anche ad aggiornare il Firmware del televisore all' ultima release (T-RBYDEUC-1010.0) ma il risultato finale non cambia, il DDT continua a bloccarsi dopo 1 o 2 ore di utilizzo su mediaset premium.
Secondo voi cosa puà essere ?

Grazie

riquoto

oltre ai blocchi descritti sopra ,sul bouquet gallery a volte mi si blocca l'immagine mentre oggi è tutto il giorno che si blocca l'audio per una decina di secondi e poi torna normalmente da solo senza udire scariche tipiche di poco segnale tutto ciò mentre il video continua normalmente.
per fortuna che ho un samsung LE 40A756R1M

Hai provato a farti cambiare la CAM?

Il livello e qualità del segnale come sono?

duido ha scritto:
riquoto

oltre ai blocchi descritti sopra ,sul bouquet gallery a volte mi si blocca l'immagine mentre oggi è tutto il giorno che si blocca l'audio per una decina di secondi e poi torna normalmente da solo senza udire scariche tipiche di poco segnale tutto ciò mentre il video continua normalmente.

puoi consolarti,pure a mè dà lo stesso errore; cam non leggibile ,modulo assente etc etc ,non è guasta è solo una fregatura certificata:D

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a farti cambiare la CAM?

Il livello e qualità del segnale come sono?

il problema della scomparsa dell'audio si è risolto centrando meglio l'antenna .
l'avevo spostata io qualche giorno fa per tentare di sintonizzare al meglio il bouquet rai ,ha un senale parecchio più basso rispetto a mediaset da Valcava

mentre il messaggio
su mediaset premium rimane

duido ha scritto:
mentre il messaggio
su mediaset premium rimane

è successo tre volte il giorno prima che la cam finisse di funzionare

Iniziamo il 2009 con l'arrivo di altre Tv certificate con il bollino bianco del DGTVi e quindi con il sw specifico

Sony V4500
Sony L4000
Philips 9603H_10 (Serie 9000)
Philips 7403D (Serie 7000)

Le versioni sw ve le dico più avanti :D

Arriveranno altri modelli di Sony e Philips

Salve ragazzi io ho questo modello di tv volevo sapere quale cam prendere..

LE40A336JID

alexru84 ha scritto:
Volevo sapere se è compatibile...

Sicuro: il tuo modello è pure certificato. Se vuoi controlla sul sito DGTVi. Comunque come detto migliaia di volte la CAM è una sola e viene prodotta da una sola azienda elvetica, dopodichè ci appiccicano i vari loghi.

ERCOLINO ha scritto:
Iniziamo il 2009 con l'arrivo di altre Tv certificate con il bollino bianco del DGTVi e quindi con il sw specifico
Sony V4500
Sony L4000

EUREKA!!! :D

Centri commerciali come Mediaworld ecc....

La Samsung Cam costa 69 euro con la scheda mediaset premium

ERCOLINO ha scritto:

Sony V4500
Sony L4000

ciao ercolino vedo Philips 7403D (Serie 7000) ma per il 7603D quando ? o e' lo stesso
tanks

Arriveranno altri modelli ,dovrebbe essere tutta la serie 7000 e 9000 ,ma al momento non ho certezza assoluta che sia tutta,quindi tenete per buono solo quello che ho messo per il momento ;)

duido ha scritto:
riquoto

ANCHE A me succede la stessa cosa, con un 32LG3000

non credo pertanto che dipenda dalla TV (ovviamente), ma in parte dalla CAM

credo (non so se dico una "castroneria") che mediaset aggiorni con una certa frequenza i propri codici "criptati" e quindi non sempre la cam riesce a leggere correttamente i codici cambiati.

Io tra l'altro, rilevo un ulteriore problema: un messaggio tipo "non siete autorizzati a guardare il programma selezionato" mi appare quando metto su Canale 5. Premo OK, e via, finchè non cambio nuovamente canale...

Il problema dell'audio se leggi sopra poi Duido l'ha risolto ,sistemando meglio l'antenna.

Verifica bene il livello e la qualità del segnale.

Non c'è nessun codice cambiato ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si.

Avvisero io quando verrà messo OTA l'aggiornamento per gli LG certificati ;)

ERCOLINO, ciao.
io ho un LG e come tale sarei in attesa dell'aggiornamento OTA.

In quale sezione del forum avviserai allorchè l'aggiornamento OTA sarà reso disponibile?

Nel caso, in quale menù della TV dovrò accedere per verificare che l'aggiornamento sia già disponibile?

Terza ed ultima domanda: allorchè lancio l'aggiornamento OTA della TV, la Smarcam dovrà essere rimossa, per il solo tempo dell'aggiornamento?

Grazie per l'aiuto

Max

Indietro
Alto Basso