SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

police ha scritto:
Ieri sera ho acceso il TV per guardare la partita su Premium Calcio ma ho dovuto subito spegnere e riaccendere per scritta "codificato" che non se ne andava neanche con cambio canali.
Alla riaccensione tutto OK ma facendo un cambio canali forse troppo veloce altro blocco e altro spegnimento TV poi, tutto OK.
In pratica è la seconda volta che si blocca e sempre in corrispondenza di una giornata con le partite.

usi la samsung cam? anche a me ieri....prima dell'aggiornamento non si era mai bloccata.

Ciao ragazzi, vorrei da voi un chiarimento riguardo il canale "Premium Calcio HD". La mia ragazza poco tempo fa ha comprato il nuovo "SAMSUNG UE32B6000" e subito dopo una CAM SAMSUNG con scheda Mediaset Premium inclusa con 2 mesi di Gallery+Calcio gratis. La visione è buona e tutti i canali dell'offerta si vedono, l'unica eccezione è il canale "Premium Calcio HD" dove trasmettono l'anticipo e il posticipo della Serie A in alta definizione. Ebbene una volta sintonizzati su questo canale, durante una partita, lo schermo è completamente nero e appare la scritta "segnale criptato", si sente solo l'audio. Io mi chiedo, come mai questo canale che dovrebbe essere compreso nell'offerta, non si vede?
L'unica spiegazione che mi sono dato è questa:
Per vedere questo canale in HD mi serve una CAM CI+ che la mia ragazza non ha e per di più nemmeno il tv è predisposto per questo tipo di CAM.

E' questo il motivo?
Se sì l'unico modo per vedere il canale è comprare un decoder con Bollino Gold? Visto che anche se usciranno CAM CI+ il tv non le supporta.

Si, è Samsung su un Panasonic. Se però è vero come si è ormai stradetto all'infinito che le cam sono tutte uguali, non vedo perchè dovrebbe essere lei.
Ormai mi sono fatto l'idea che quando ci sono le partite inviano qualche segnale di verifica che manda in palla certe combinazioni cam/tv o altro.
Forse Ercolino può illuminarci.

anche a me ieri durante la partita è apparso il messaggio "programma codificato" e dopo 15 secondi torna a posto ,succede solo sul canale calcio e ogni tanto su premium cinema.
prima del aggiornamento succedeva ogni 10 min su tutti canali e molte volte ero costretto a spegnere e riaccendere il decoder

Francis85 ha scritto:
E' questo il motivo?
Se sì l'unico modo per vedere il canale è comprare un decoder con Bollino Gold? Visto che anche se usciranno CAM CI+ il tv non le supporta.

Esattamente

police ha scritto:
Si, è Samsung su un Panasonic. Se però è vero come si è ormai stradetto all'infinito che le cam sono tutte uguali, non vedo perchè dovrebbe essere lei.
Ormai mi sono fatto l'idea che quando ci sono le partite inviano qualche segnale di verifica che manda in palla certe combinazioni cam/tv o altro.
Forse Ercolino può illuminarci.

Qualche sporadico avviso ,può sempre capitare ,ma in genere si risolve da solo velocemente ed in ogni caso è veramente sporadico

Duncan#21 ha scritto:
Velocissimi è un aggettivo molto esplicito. :) Come ho detto nel primo messaggio, sono andato lì e il tutto è durato massimo 3 minuti, al termine dei quali me ne sono andato con il cam aggiornato. Quindi non devi lasciarla e tornare. Prego!

Visti come siamo abituati con i centri di assistenza velocissimi poteva anche voler dire che la ritiri dopo due giorni ... ;)
Comunque come hai detto tu operazione conclusa in 5 minuti... Ancora grazie

E' da alcuni mesi che sto guardando il prezzo del SONY W5500 40"
e mi sembra che il prezzo da Agosto che costava 1499 a ora che all'euronich di Tortona oggi stesso lo hanno ribassato a 999 mi sembra un calo un pò troppo vistoso (nel giro di pochi mesi) vista la qualità del televisore.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che il modello W5800 che già in vendita in ancuni stati e che probabilmente sostituirà il W5500 insieme al fatto ,cito testuali parole di una rivista ultimo numero AF "Se non si ha fretta meglio aspettare: vedi mai che Mediaset decida di passare al DVB-T2" facciano diventare obsoleti tutto in un colpo il decoder HD presente nei tv venduti negli ultimi 12-18 mesi.
A quanto si leggeva sino a due mesi fà lo standar DVB-T2 sarebbe arrivato tra un paio di anni e non tra 3/4 mesi (che so io solo la BBC sta facendo esperimenti in questo standard):eusa_think:
C'è qualcuno che ha le idee più chiare?

Per il DVB-T2 è ancora presto.

Qui però siamo un po' OT ,questo è il 3d sulle Cam :)

Ciao a tutti, sono "quasi" nuovo qui...

Ho preso una FASTCAM che funziona benissimo sia su un SAMSUNG serie 6 che su un PHILIPS serie 5 (entrambi aggiornati e con decoder HD) con una tessera MP.
Per Premium Calcio HD invece nulla...mi dice audio Dolby, ma subito dopo appare "segnale criptato". Ho un pò cercato in giro e a quanto pare non ci sono possibilità di vedere quel canale con questa CAM, ma è un problema di aggiornamento FW? A questo proposito esistono centri assistenza per questa cam?

scusate la miriade di domande...

Benvenuto.

Con la Cam attuale non si possono vedere i canali a pagamento HD.

Nei primi mesi del 2010 arriverà la Cam Plus per i canali HD però funzionerà solo sui televisori dotati di slot C.I +

Le fastcam le gestisce Vestel

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Nei primi mesi del 2010 arriverà la Cam Plus per i canali HD però funzionerà solo sui televisori dotati di slot C.I +

e come si capisce se la TV ha questo slot CI+?

Il mio modello è un SAMSUNG 32B650...o PHILIPS 32PFL5604H...per caso hanno questo slot?

L'assistenza VESTEL non è facile da trovare in rete! hai per caso qualche contatto?

Grazie mille davvero

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

i TV che hanno il digitale terrestre in alta definizione, hanno lo slot per le CI+ oppure no?
come si riconosce?

da oggi dopo piu di un anno finalmente con l'aggiornamento della cam adesso la tv funziona perfettamente era ora! ma secondo voi piu avanti sarà possibile con un altro aggiornamento vedere i canali in hd di mediaset premium? la mia tv non ha il decoder hd integrato...

select ha scritto:
i TV che hanno il digitale terrestre in alta definizione, hanno lo slot per le CI+ oppure no?
come si riconosce?
Attualmente pochissimi tv hanno queste caratteristiche
Usciranno all'inizio del prossimo anno se tutto andrà bene.

Credo che saranno facilmente riconoscibili, poi sulle descrizioni ci sarà scritto.

vincio3 ha scritto:
e come si capisce se la TV ha questo slot CI+?

Il mio modello è un SAMSUNG 32B650...o PHILIPS 32PFL5604H...per caso hanno questo slot?

L'assistenza VESTEL non è facile da trovare in rete! hai per caso qualche contatto?

Grazie mille davvero

Salve a tutti e complimenti agli esperti !!!
Stesso situazione, qualcuno ha trovato il modo per contattare la Vestel per avere informazioni circa l'aggiornamento della FASTCAM?

grazie
gp

gpsedda ha scritto:
Salve a tutti e complimenti agli esperti !!!
Stesso situazione, qualcuno ha trovato il modo per contattare la Vestel per avere informazioni circa l'aggiornamento della FASTCAM?

grazie
gp

allora: mi hanno risposto questa mattina ad una mail inviata loro ieri notte.
L'indirizzo è: info@vestelassistenza.com

select ha scritto:
come si riconosce?

Dipende.
Ad esempio, io ho un sony w5500, per il quale è dichiarata la compatibilità con le CI+ nella scheda tecnica del sito www.sony.it
Dovresti cercare, con molta pazienza, nel manuale del televisore, sul sito del produttore o, ancora, su internet.
Un utile "indizio" lo trovi dall'elenco delle aziende che hanno inventato la CI+: Neotion, Panasonic, Philips, Samsung, SmarDTV e Sony.

vincio3 ha scritto:
allora: mi hanno risposto questa mattina ad una mail inviata loro ieri notte.
L'indirizzo è: info@vestelassistenza.com

GRANDE....
grazie mille. Gli scrivo subito. Anche tu stesso problema di reperire i contatti per l'aggiornamento del firmware? Se si, hai avuto numeri di telefono?

ciao
gp

Indietro
Alto Basso