SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ciao a tutti ragazzi, avrei una info velocissima da porvi...ho acquistato un tv LG 32LF2500 e vi ho inserito una SAMSUNG CAM 2 però sembra che la tv nn la riconosca in quanto compare la scritta "MODULO C.I. NON INSERITO"...essendo un televisore lg devo per forza metterci una CAM della LG?
Grazie!

Buonasera a tutti e soprattutto BUON NATALE!!!

Io ho un problema sul mio philips 37PFL5603D/10 ho comprato ieri una samsung cam2. Inserisco la cam con televisore spento(ma con led acceso) e il televisore non la riconosce proprio non da segnali di presenza della cam ed in piu' non mi fa vedere piu' i canali del digitale terrestre Liberi(Tipo Canale 5 italia 1 etc).
Qualcuno perfavore mi puo' dare una mano. Il televisore è aggiornato all'ultima verisone del software datata 07-09-2009. Grazie

n97forever ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, avrei una info velocissima da porvi...ho acquistato un tv LG 32LF2500 e vi ho inserito una SAMSUNG CAM 2 però sembra che la tv nn la riconosca in quanto compare la scritta "MODULO C.I. NON INSERITO"...essendo un televisore lg devo per forza metterci una CAM della LG?
Grazie!

Verifica che su un'altra tv funzioni

marcop76 ha scritto:
Buonasera a tutti e soprattutto BUON NATALE!!!

Io ho un problema sul mio philips 37PFL5603D/10 ho comprato ieri una samsung cam2. Inserisco la cam con televisore spento(ma con led acceso) e il televisore non la riconosce proprio non da segnali di presenza della cam ed in piu' non mi fa vedere piu' i canali del digitale terrestre Liberi(Tipo Canale 5 italia 1 etc).
Qualcuno perfavore mi puo' dare una mano. Il televisore è aggiornato all'ultima verisone del software datata 07-09-2009. Grazie

Benvenuto

La Cam è guasta ,fattela cambiare ;)

Grazie a tutti per le risposte cmq stamane pare che la legge ma ogni tanto mi dice tessera non attiva poi pero' funziona penso che devo fare l'ggionamento della cam..che dite? Grazie ancora

marcop76 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte cmq stamane pare che la legge ma ogni tanto mi dice tessera non attiva poi pero' funziona penso che devo fare l'ggionamento della cam..che dite? Grazie ancora

...per vedere se bisogna aggiornarla, basta che vai nel menu della cam, e controllo che vi siano scritti questi dati:

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

rob7417 ha scritto:
...per vedere se bisogna aggiornarla, basta che vai nel menu della cam, e controllo che vi siano scritti questi dati:

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

ci sono scritti questi dati cosa vuol dire che non ha bisogno di essere aggiornata? Grazie

Ciao a tutti.

Mio padre ha un TV LCD Samsung, credo sia un serie 6, con CAM originale Samsung; si bloca circa 3 volte ogni ora, durante la visione di canali a pagamento come JOI MYA STEEL e altra roba.

Il TV non è connesso a internet.

Che dobbiamo fare ?

Scusate ma ho provato a leggere il tread ma ci ho capito poco.:eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Puoi comprare tranquillamente la Cam Sony o Samsung ,sono tutte uguali.

Che versione sw ha la tv?

Grazie Ercolino...mi sembra M 4. e qualcosa....non ne sono sicuro. Stasera guardo e poi ti dico...
Comunque quale versione SW dovrebbe avere?

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
La cam è aggiornata?
Vedi primo post con le versioni sw.

Questo aggiornamento risolve seri problemi con i blocchi audio/video.

No non ho controllato, non riesco ad accedere a quel menu, questi maledetti samsung li odio a morte.

Ammesso che riesca ad arrivare a capire se è aggiornata, e non lo è, cosa si deve fare ?

Sul menù digitale -> impostazioni dovresti avere nel menù un modulo CI, e da lì puoi verificare.
Verifica poi se la tv è aggiornata ;)

Se non è aggiornata, meglio se con lo scontrino, contatti il centro samsung più vicino a te e gli spieghi dei blocchi audio/video.

C'è un modo di sapere se le cam che vendono adesso sono già aggiornate ?
Nel senso la cam2 samsung dovrebbe già avere l'ultimo software vero ?
E la sony stessa cosa ?

Cam CI+

Posto qua perchè non ho trovato un 3d specifico.

Sono già in vendita da alcuni mesi le Cam CI+, almeno in Olanda: le vendono gli operatori del digitale via "cavo" Ziggo (https://www.ziggo.nl/#producten/televisie/digitale-televisie-module-ci-plus) a 79 euro e Caiway (http://www.broadbandtvnews.com/2009/10/16/caiway-introduces-ci-plus-modules/) a 49 euro. Dai siti (in olandese) non riesco a capire se l'acquisto è riservato ai propri abbonati o è libero.

Inoltre l'operatore Caiway certifica la compatibilità delle proprie CAM CI+ con svariato modelli di televisori Samsung, LG e Sony (http://www.caiway.nl/site/documents/2529/Gevalideerde_televisies_Caiway.pdf), specificando persino la versione del software del televisore necessaria.

Mi vengono molte domande:
1. Perché in Italia le CAM CI+ verranno commercializzate solo l'anno prossimo? Per smaltire le scorte delle "vecchie" CAM tra Natale e l'Epifania?
2. Come mai in Olanda le "nuove" CAM costano meno di quanto noi paghiamo le "vecchie"? Siamo in piena zona euro!
3. Come mai neanche mediaset si è attivata per distribuire le CAM CI+, delle quali beneficierebbero soprattutto i suoi abbonati?
4. Come mai neanche gli sponsor del forum, tra i siti più qualificati nel settore, hanno pensato di comprare le CAM CI+ in Olanda e rivenderle in Italia?

Qualcuno ne sa qualcosa?

antocchi ha scritto:
Posto qua perchè non ho trovato un 3d specifico.

Sono già in vendita da alcuni mesi le Cam CI+, almeno in Olanda: le vendono gli operatori del digitale via "cavo" Ziggo (https://www.ziggo.nl/#producten/televisie/digitale-televisie-module-ci-plus) a 79 euro e Caiway (http://www.broadbandtvnews.com/2009/10/16/caiway-introduces-ci-plus-modules/) a 49 euro. Dai siti (in olandese) non riesco a capire se l'acquisto è riservato ai propri abbonati o è libero.

Inoltre l'operatore Caiway certifica la compatibilità delle proprie CAM CI+ con svariato modelli di televisori Samsung, LG e Sony (http://www.caiway.nl/site/documents/2529/Gevalideerde_televisies_Caiway.pdf), specificando persino la versione del software del televisore necessaria.

Mi vengono molte domande:
1. Perché in Italia le CAM CI+ verranno commercializzate solo l'anno prossimo? Per smaltire le scorte delle "vecchie" CAM tra Natale e l'Epifania?
2. Come mai in Olanda le "nuove" CAM costano meno di quanto noi paghiamo le "vecchie"? Siamo in piena zona euro!
3. Come mai neanche mediaset si è attivata per distribuire le CAM CI+, delle quali beneficierebbero soprattutto i suoi abbonati?
4. Come mai neanche gli sponsor del forum, tra i siti più qualificati nel settore, hanno pensato di comprare le CAM CI+ in Olanda e rivenderle in Italia?

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ti sei dimenticato di un piccolo particolare.... Il sistema di decodifica delle cam, che è diverso di paese in paese e di gestore in gestore :D

Le nostre Cam hanno decodifica Nagravision2 (per Mediaset Premium), Irdeto (per Dahlia) e Pangea (per Glamour Plus). Probabilmente quelle cam non hanno questi sistemi di decodifica e non potremmo neanche prenderle in considerazione...

Perchè da noi verranno commercializzate solo l'anno prossimo? Beh... questo non lo so, ma speriamo che già dal prossimo mese potremmo parlarne

BlackPearl ha scritto:
Ti sei dimenticato di un piccolo particolare.... Il sistema di decodifica delle cam, che è diverso di paese in paese e di gestore in gestore...

In effetti entrambi gli operatori Ziggo e Caiway utilizzano la codifica irdeto; ma le CAM tradizionali non sono in grado di funzionare con Nagravision2 (per Mediaset Premium), Irdeto (per Dahlia) e Pangea (per Glamour Plus)?

LE CI+ non avrebbero la medesima funzionalità di decifrare tutti e tre gli standard?

Indietro
Alto Basso