SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ma non c'e nessuno di voi che usa la cam sharp in una tv LG?so che la cam e uguale ecc ecc xo vorrei una testimonianza

Sony KDL40L400E compatibile

Una domanda forse gia stata fatta riguardante i tv senza bollino bianco. Il televisore in mio possesso e sony bravia KDL40L4000e non certificato (anche se qualche settimana fa navigando in internet risultava presente nell'elenco dei TV certificati) Sapete dirmi se qualcuno a provato la cam sansung o similare ed è funzionante? oppure devo aspettare la certificazione grazie max_62.:eusa_think:

ulisse1987 ha scritto:
ma non c'e nessuno di voi che usa la cam sharp in una tv LG?so che la cam e uguale ecc ecc xo vorrei una testimonianza

Si è già detto mille volte che le CAM sono tutte uguali. Se può tranquillizzarti, comunque, io ne uso una marchiata Samsung in un LCD Sharp e finora non ho avuto problemi nonostante il mio TV non sia nemmeno tra i certificati.

mi sono appena iscritta, ma è da più di un anno che seguo questa discussione. ho un Samsung LE32R7 e oggi ho avuto la brillante idea di andare a prendere "finalmente" la SMART CAM della Samsung, l'ho inserita e .............. sorpresa: non è successo niente, non la vede proprio. Ho già reso la Smart Cam perchè la commessa mi aveva ASSICURATO che funzionava sul mio TV e NON poteva dirmi che non era vero, visto che ero stata l'ultima cliente del mattino e mi sono presentata come prima cliente del pomeriggio. Mi dispiace tanto, e vorrei sapere se a qualcuno invece la smart funziona con lo stesso modello di Tv che ho io e se arriverà mai quella compatibile.
Grazie e scusatemi dello sfogo!

ciao frenci e benvenuta.
se ricordo bene il tuo modello è destinato per il mercato UK e ha l'MHP e, a prescindere che non è certificato (non ha il bollino bianco), è uno dei pochi che non riconosce proprio la CAM.

mi dispiace
ciao :)

BeRsErK ha scritto:
ciao frenci e benvenuta.
se ricordo bene il tuo modello è destinato per il mercato UK e ha l'MHP e, a prescindere che non è certificato (non ha il bollino bianco), è uno dei pochi che non riconosce proprio la CAM.

mi dispiace
grazie lo stesso! mi dispiace però!:crybaby2:

messaggero57 ha scritto:
Si è già detto mille volte che le CAM sono tutte uguali. Se può tranquillizzarti, comunque, io ne uso una marchiata Samsung in un LCD Sharp e finora non ho avuto problemi nonostante il mio TV non sia nemmeno tra i certificati.

sono un po piu tranquillo ora ma giusto un po ahah :D

BeRsErK ha scritto:
ciao frenci e benvenuta.

mi dispiace

confermo.
Sono nei tuoi stessi panni frenci (stesso modella a 40 pollici).
A meno che un giorno la samsung non aggiorni il software la Cam non andrà mai nel nostro lcd.
Un vero peccato perchè per quello che ne so è l'unico dispositivo che oltre ad avere l'ingresso per la CAM, la vicino ha anche una fessurina dove le tessere entra benissimo e spingendo fino in fondo si sente pure i "dentini" dei contatti che toccano la placchetta del card; cosa che conferma il fatto che quella fessurina è probabilmente una Cam o lettore integrato all'lcd e il fatto che sia inutilizzabile (come pure la Cam) è uno spreco bello e buono.

fblasot ha scritto:
Hai provato a vedere in questo 3d se c'è il tuo TV ?
Richieste generiche dovrebbero esser fatte nell'altro 3d, per lasciare spazio alle prove fatte dai vari utenti possessori dei tv, ovvero qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669

Eilà fblasot tutto bene? Era da un po' che non ti si "vedeva".
Non ho capito il senso del tuo ultimo post: hai linkato il 3D su cui già siamo? :eusa_think:

FlamenJo ha scritto:
confermo.
Sono nei tuoi stessi panni frenci (stesso modella a 40 pollici).
A meno che un giorno la samsung non aggiorni il software la Cam non andrà mai nel nostro lcd.
Un vero peccato perchè per quello che ne so è l'unico dispositivo che oltre ad avere l'ingresso per la CAM, la vicino ha anche una fessurina dove le tessere entra benissimo e spingendo fino in fondo si sente pure i "dentini" dei contatti che toccano la placchetta del card; cosa che conferma il fatto che quella fessurina è probabilmente una Cam o lettore integrato all'lcd e il fatto che sia inutilizzabile (come pure la Cam) è uno spreco bello e buono.

il modello è del 2006 e la smarcam non esisteva ancora :evil5:

BeRsErK ha scritto:
il modello è del 2006 e la smarcam non esisteva ancora :evil5:

però è strano perchè sta cam pare andare in alcuni decoder sat per cui molto diversa dalle altre cam non dovrebbe esserlo

messaggero57 ha scritto:
Eilà fblasot tutto bene? Era da un po' che non ti si "vedeva".
Non ho capito il senso del tuo ultimo post: hai linkato il 3D su cui già siamo? :eusa_think:

Ah ecco, è il buon Ercolino che ha unito...

E' vero che sono a casa con 39 di febbre e giusto quando riesco ad alzarmi faccio un giretto sul 3d e quindi tutto sarebbe possibile...

E' da un pò che non ci sono perchè di tanto in tanto mi sparisce la sottoscrizione a questo 3d (e solo questo !!!) e quindi molto spesso penso che sia poco movimentato.

Invece è sempre movimentato :D

Chiedono sempre le stesse cose :D ed io ripeto ormai all'infinito le stesse cose ,ho messo un risponditore automatico :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D ;)

liebherr ha scritto:
però è strano perchè sta cam pare andare in alcuni decoder sat per cui molto diversa dalle altre cam non dovrebbe esserlo

La cam di per se è uno standard, non c'è differenza tra versioni sat o dtt.
Quello che cambia per ogni cam è il tipo di decodifica montato.
In teoria (ed anche in pratica per un tot di tempo...) con la cam dtt inserita in un decoder sat si è riusciti a vedere Mediaset premium...

E se ho capito bene, e qui Ercolino mi può correggere, quando partirà Tivù freeSat, le cui trasmissioni dei canali free presenti sul dtt verranno rilanciate dal sat codificate in Nagravision, per aiutare chi allo spegnimento dell'analogico non avrà ancora il segnale dtt, le si potranno decodificare con la cam del dtt.

liebherr ha scritto:

si ma tutte le serie samsung con MHP avevano qualcosa di particolare com firmware tanto che è l'unica che non riconosce proprio la cam

liebherr ha scritto:
Sono le specifiche dell'mhp italiano (che hanno qualcosa in più da quello standard 1.0.3 DVB) su cui si interfaccia il software del tv per tramite della CI a far crashare il Transport Stream dei moduli CAM. Ecco perché la cam funziona pressoché ovunque purché il decoder sia conforme con l'mhp italiano ovvero non lo implementi affatto!

Indietro
Alto Basso