SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Senza offesa ma basterebbe leggere qualche pagina indietro. Qui ormai ci sono decine di pagine sempre con la stessa domanda.

police ha scritto:
Senza offesa ma basterebbe leggere qualche pagina indietro. Qui ormai ci sono decine di pagine sempre con la stessa domanda.

Io ho 783 pagine, ne ho lette una decina indietro e non ho capito bene come mi devo comportare. Se è una domanda così tanto frequente, perchè non mettere tutto a chiare linee nel primo post, per aiutare anche chi non è esperto sull'argomento?

ERCOLINO ha scritto:
La Cam la aggiornano gratis ai centri assistenza Samsung
Tra l'altro il centro Samsung di Bari mi ha detto telefonicamente che avevano ricevuto disposizioni da Samsung di aggiornare le Cam anche senza scontrino (sempre gratuitamente). Poi comunque l'ho aggiornata autonomamente (a mio rischio e pericolo) per motivi di tempo.

a questo punto mi sa che mi prendo una samsung.. visto che nel caso te la aggiornano in 5 minuti..

quella della philips ancora non è aggiornata, poi mi tocca rimandarla al centro assistenza per l'invio a philips... mi torna chissà quando... e il centro assistenza philips della mia zona non lo raccomanderei manco alla suocera...:D

Ho comprato ieri una SmartCam 2 Samsung presso Trony, il commesso me l'ha consegnata al grido di "... sono appena arrivate !!", ovviamente :D :D aveva ancora il logo "LA7" e il firmware vecchio.

Sono passato questa mattina al centro assistenza che mi ha aggiornato il firmware ... stasera provo :badgrin: ...

kappa85 ha scritto:
Ciao, ho preso un samsung le22b450, volevo acquistare la smarcam per vedere MP. Quali sono i passi da fare? Aggiornare il tv? Come si fa?
Cosa devo guardare all'acquisto della cam o dopo l'acquisto per far funzionare tutto come si deve?

Grazie

I dati del nuovo sw della Cam sono in prima pagina all'inizio

La Cam Samsung se non ha il sw aggiornato ,la si fa aggiornare dal centro assistenza Samsung ,mentre per la tv ,vai sul sito Samsung Italia ,seleziona il tuo modello e popi vai alla sezione download,vai su fw e scarica il sw ,ci sono anche le istruzioni.

Si aggiorna tramite USB

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo nuovamente i dati sw e fw delle nuove Cam aggiornate

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

Ho mandato la fastcam in aggiornamento, mi hanno assicurato che la stessa funzionerà anche per vedere tivusat se inserita in slot di decoder, oltre al miglioramneto generale del funzionamento su lcd ( io uso un philips non aggiornato per discutibili politiche aziendali).

asomma ha scritto:
...mi hanno assicurato che la stessa funzionerà anche per vedere tivusat...
Ercolino ce lo disse già a giugno, se non prima ancora! Anch'io l'ho sperimentato ed è ovviamente vero.

asomma ha scritto:
Ho mandato la fastcam in aggiornamento, mi hanno assicurato che la stessa funzionerà anche per vedere tivusat se inserita in slot di decoder

:5eek:

Non credo proprio...

Come ho già detto a luglio dopo aver fatto i test per tivusat ,la Cam funziona anche con la scheda tivusat in decoder sat con slot C.I

Non ci sono grossi problemi.

La Cam ufficiale per tivusat comunque arriverà nei primi mesi del 2010

ERCOLINO ha scritto:
Come ho già detto a luglio dopo aver fatto i test per tivusat ,la Cam funziona anche con la scheda tivusat in decoder sat con slot C.I

Non ci sono grossi problemi.

Casco dal pero.... non lo sapevo proprio! :icon_rolleyes:

ragazzi, io possiedo 2 tv lcd samsung, un LE32R73BD (2007) e un LE46N87BD (2008), e una cam samsung, ora sull' ultimo vedo tutti i canali in chiaro e a pagamento senza problemi ma non posso ordinare la lista dei canali, sapete dirmi perchè? nel secondo invece mi hanno detto che il firmware del tv è vecchio e che quindi non legge la cam. ok posso aggiornare la cam per renderla compatibile con il primo tv, come faccio? e per il 2° televisore nessuno di voi mi sa dire se a qualcuno è stato aggiornato per poter riordinare e cancellare i canali a piacimento? tnx Mr-Die.

skyforever ha scritto:
La cam ufficiale tvsat funzionerà se la inserisco nel televisore e la utilizzo con la card Mediaset premium?:eusa_think:

Questa è una domanda a cui non si può ancora rispondere ,la cam tivusat non esiste ancora ,ed inoltre con molta probabilità sarà di tipo C.I +

Inoltre avviso che le Cam C.I+ che dovrebbero arrivare nei primi mesi del 2010 ,quasi sicuramente non funzioneranno nelle tv con Slot C.I normale neanche per i canali SD a pagamento

Viceversa quelle normali attuali funzioneranno negli slot C.I+ solo per i canali SD a pagamento

Mr-Die ha scritto:
ragazzi, io possiedo 2 tv lcd samsung, un LE32R73BD (2007) e un LE46N87BD (2008), e una cam samsung, ora sull' ultimo vedo tutti i canali in chiaro e a pagamento senza problemi ma non posso ordinare la lista dei canali, sapete dirmi perchè? nel secondo invece mi hanno detto che il firmware del tv è vecchio e che quindi non legge la cam. ok posso aggiornare la cam per renderla compatibile con il primo tv, come faccio? e per il 2° televisore nessuno di voi mi sa dire se a qualcuno è stato aggiornato per poter riordinare e cancellare i canali a piacimento? tnx Mr-Die.

Se non ricordo male LE32R73BD ha l'MHP e in questo caso la Cam non è compatibile per niente,non esiste nessun sw ,li la Cam non può funzionare

Per il LE46N87BD invece devi vedere nel menù nelle opzioni di spostamento canali se è previsto,non ricordo il menù ora

allora tu mi dici che per il primo tv hanno creato lo slot per la cam ma non posso metterci la cam... non ha senso!!! mha. per il secondo nel menu normale non ho la possibilita di modificare i canali ne di cancellarli quelli trova e quelli mi tengo 100 doppioni o canali morti tutti presenti, non è che per caso nel menu segreto c' è un modo per rendere effettivo cio?

Sui modelli successivi ,i canali si possono spostare regolarmente

Per quando riguarda il primo tv ,purtroppo quello è un modello particolare con MHP e a dire il vero ne hanno venduti pochi in Italia di quel modello.

Le Tv MHP usciranno per fine anno ma saranno compatibili con la Cam ,il primo sarà il Samsung B8100

ERCOLINO ha scritto:
Questa è una domanda a cui non si può ancora rispondere ,la cam tivusat non esiste ancora ,ed inoltre con molta probabilità sarà di tipo C.I +

Inoltre avviso che le Cam C.I+ che dovrebbero arrivare nei primi mesi del 2010 ,quasi sicuramente non funzioneranno nelle tv con Slot C.I normale neanche per i canali SD a pagamento

Viceversa quelle normali attuali funzioneranno negli slot C.I+ solo per i canali SD a pagamento

Ma almeno la cam CI+ messa in TV compatibile CI+ funzionerà per i canali SD ppv ?

ERCOLINO ha scritto:
Se non ricordo male LE32R73BD ha l'MHP e in questo caso la Cam non è compatibile per niente,non esiste nessun sw ,li la Cam non può funzionare

Confermo....

l'ho preso anche io per la camera dei bambini ma è il peggior televisore che mi sia mai entrato in casa.....Televideo che non funziona, ordinamento lista canali che salta da solo. Speriamo che si rompa presto così che possa cambiarlo :)

Salve a tutti. E' il mio primo post quindi è giusto che saluti.
Sono arrivato fino a qui facendo varie ricerche su google perchè anch'io ho il problema con la smarcam della smardtv comprata qualche giorno fa per un tv al plasma panasonic serie 8. l problema è che dopo un po' di visione dei canali mediaset premium questi spariscono e la tv mi dice che la tessere è danneggiata o il segnale risulta criptato.
Ho capito che bisogna far aggiornare il firmware della smarcam in qualche centro assistenza per risolvere il problema.
Esiste una lista dei centri assistenza dove andare a farsi fare l'aggiornamento? Basta andare in un centro assistenza panasonic (nel mio caso visto che la tv è panasonic)?
Grazie per la risposta, perchè sto diventando pazzo a vedere e non vedere la tv soprattuto per il fatto che sto pagando un abbonamento a mediaset premium!

Indietro
Alto Basso