vincio3 ha scritto:
Ecco i centri Vestel di ROMA:
Buongiorno,
le indico tutti i centri assistenza che abbiamo a Roma, può rivolgersi a quello a lei più consono:
- BENCIVENNI GASTONE
Piazza dei Condottieri, 29
00176 Roma
Tel. 06 272589
- CAT DI RAMINGHI MAURIZIO
C.ne Clodia, 122 a/b
00195 Roma
Tel. 06 37515651
- PIGNA FABIO CENTRO ASSISTENZA TECNICA
Via Bitonto, 16/18
00133 Roma
Tel. 06 2012614 - 06 45425828
- S.A.T. DI FIGURITI ROBERTO
Via Giacomo Bresadola, 22/24
00171 Roma
Tel. 06 2153035
- T.F. ELETTRONICA DI TAGLIAFERRO GIANFRANCO
Via Giovanni Caselli, 5/7
00149 Roma
Tel. 06 5574585
Allora, ho, forse, un consiglio per chi come me ha problemi con la
Fastcam (ancora non aggiornata!).
Preso da raptus perchè non riuscivo a vedere le partite (su un Philips 32PFL5604H) e pensando che fosse un problema di scarso segnale (mentre non poteva essere così, visto che il vecchio HUMAX 4000 mi fa vedere ogni cosa!) ho provato a "toccare" la CAM mentre in funzione.
Risultato sorprendente: visione fluida e niente perdite di segnale. Approfondendo mi sono accorto che bastava lasciare un dito su un qualsiasi pezzo metallico della scocca della CAM stessa per avere fluidità.
A questo punto però l'idea di vedermi una partita stando col dito fissato lì non era grandiosa, così mi son ingegnato per trovare una soluzione.
Preso un pezzo di cavo d'antenna, posizionato (bloccato) sulla FASTCAM in modo che faccia contatto sul metallo la guaina interna argentata, precedentemente messa in chiaro e un pò arrotolata su sè stessa, il tutto incastarto in modo che non si muova. La lunghezza del cavo è di circa 1-1,5m.
Ho anche provato con solo uno spezzone del suddetto cavo, ma in questo modo non va. Quindi serve lungo!
Morale della favola: visione perfetta e fluida. Non chiedetemi il perchè. Funziona e basta.
Ogni tanto, davvero raramente, mi dice Tessera illeggibile o le robe del genere alle quali siamo abiutati, ma davvero raramente.
La porterò ad aggiornare quanto prima e verificherò se darà ancora il problema di cui sopra.
Nel frattempo mi gusto la visione senza problemi con questo "trucchetto"!!!
Spero di esser utile a chi, come me, non poteva utilizzare la FASTCAM al pieno delle sue potenzialità.