alexzoppi ha scritto:
Mi ripeto: non sono certo i produttori di CAM e simili che vogliono questo, anzi loro sarebbero ben contenti di allargare il business: sono i content provider che non vogliono e finchè non mollano loro, la domanda del mercato non credo che basti.
La cosa importante sarebbe capire perchè non vogliono: una delle tesi pù gettonate è la paura della pirateria; sarà vero? Mah!
Non so fino a che punto sono i provider che non vogliono...come per il produttore venderla sciolta sarebbe 'allargare il business' lo sarebbe anche per i provider...vuoi mettere quanti possibili utenti ?
Guarda solo qui quanti siamo...
Certo per tutti noi si potrebbe dire: "vuoi il ppv ?" Compra un dec. esterno ed hai risolto il problema...e molti di noi sono in questa situazione...
Io non ho il decoder esterno e non credo che lo comprerò, non voglio un ulteriore scatolotto...
Ho comprato un hdd recorder con CI (spendendo un tot di più), ho la tv con CI...esiste la CAM ? Bene, molto bene, è quella che voglio !
Anche per i provider, soprattutto per loro, sarebbe un bel 'allargare il business'...
Ma lo devono fare, forse meglio dire lo farebbero, solo se gli utenti finali si ritrovano in mano un qualcosa, la SmarCAM,che funziona e non da problemi...guardate solo quanti problemi cmq. danno i dec. esterni...e quelli nascono come dispositivo che deve funzionare da solo !
E' una catena di responsabilità: i produttori di tv devono implementare quanto di necessario (sw) per il corretto funzionamento, anche per i tv già venduti; fatto questo, i provider potrebbero dare il benestare alla vendita libera indicando chiaramente sulla confezione (o su internet...) le compatibilità di tv e relativa versione sw minima e a noi utenti spetta il compito di verificare se può funzionare e se è necessario aggiornare il sw del tv presso il centro di assistenza...
E noi utenti che scriviamo qui non avremmo il minimo problema a fare il necessario...e tutti gli altri ? Tutti quelli che accendono il nuovo tv lcd/plasma e guardano le trasmissioni 4:3 in full screen e dicono "che strano, sembrano tutti grassi..."...
La vedo dura...ma la speranza c'è sempre...
Sul discorso pirateria non credo che sia quello il problema, se riesci a piratare la cam probabilmente sei molto bravo e potresti piratare direttamente anche i dec. esterni, vedi la situazione dec. sat dove ci sono fiumi di fw modificati, e poi si, ci sono anche le all cam...
Come per il fatto che chi ha un dvd/hdd recorder con dtt ppv non può registrare i canali a pagamento...è una limitazione assurda...di cosa hanno paura ? Che poi mi riverso il film su dvd e lo pubblico sul mulo ? Quando il film passa in tv, anche se è in ppv, è già da blockbuster...