SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ragazzi non comprate le tv solo perchè hanno la cam integrata... in questo momento vista l'offerta non ne vale assolutamente la pena

alexzoppi ha scritto:
...All'Auchan ci sono da un mese: l'ho detto io, l'ha detto Ercolino; quante volte bisogna ripeterlo? ;)
... e anche all'Iper!...

Sì ma questi grandi magazzini non sono dappertutto: se non ha senso comprare adesso scegliendo fra i pochi modelli disponibili, ancora meno fare magari un centinaio di km. ;)

Certo che per essere la rivoluzione del DTT italiano... :sad:

Se Ercolino mi da il permesso dico un sito (per altro dove ha comprato un utente del forum che ha anche detto la stringa per cercarlo con google...)
dove c'è il 15" (4:3) a 256€ ed il 19" (16:9) a 351€.

Io all' IPERcoop zona torino ho pagato il 19" 369€ in offerta (anzichè i classici 399€). Poi come sapete mi sono disfatto del TV a 299€ senza nemmeno accenderlo...:D

certo che è paradossale che uno debba acquistare e poi rivendere un televisore, che magari sarà anche di ottima qualità, non lo metto in dubbio, solo per avere la cam.

il mio panasonic funge

salve a tutti, sono nuovo del forum, vi ho conosciuto cercando anche io informazioni riguardo stà benedetta cam e voglio spigarvi la mia esperienza :

ora dopo una lunga diatriba con la panasonic riguardo il mio tv, un 50 pollici mod th-50pz70e e il suo ingresso common interface, durata non poche mail e una lunga telefonata che mi hanno voluto fare e nella quale mi hanno ripetuto più e più volte che il mio tv non può e non potrà mai funzionare con nessun tipo di cam, siccome mi sono rotto le balle di sentirmi dire delle balle perlappunto mi sono recato in un ipercoop ho acquistato un inno hit con cam e l'ho provata ad inserire sul tv che mai potrà funzionare.

risultato :

il tv ha riconosciuto immediatamente la cam, tutti i suoi menù sono funzionanti perfettamente ho acquistato il diritto a vedere i tre canali mediaset, mi sono stati detratti gli 8 euri e il saldo è perfetto, a distanza di quattro giorni tutto funziona perfettamente.
e pensare che il tecnico panasonic ha usato queste parole " ma mi scusi che interesse avrei io a dirle una cosa per un'altra" tecnico dei miei ciuffoli hai la faccia come il tuo didietro.

scusate lo sfogo, se vi interessano altre info io sono a disposizione.

saluti a tutta la combricola.

michaelnoonan ha scritto:
il tv ha riconosciuto immediatamente la cam, tutti i suoi menù sono funzionanti perfettamente ho acquistato il diritto a vedere i tre canali mediaset, mi sono stati detratti gli 8 euri e il saldo è perfetto, a distanza di quattro giorni tutto funziona perfettamente.

Wow :5eek: che notiziona :icon_bounce:
Non sai come ti invidio, e dicci un pò, com'è la qualità di Gallery con cotanto tv?

Ciao.

@michaelnoonan:

Purtroppo dipende da chi trovi dall'altra parte...
Dire che MAI potrebbe funzionare con una CAM è stupido da parte loro, che senso avrebbe allora avere messo la CI ?
All'estero esistono già la CAM per il DTT...in UK SetantaTV e TopUpTV (se ricordo bene..).
Inoltre i TV sono progettati oramai modulari, togli la scheda DVB-T, metti la DVB-S ed ecco che l'interfaccia CI serve eccome...
Se poi ti dicono che con la SmarCAM 'potrebbe' non funzionare allora rientriamo nel caso standard...

Poi tu hai fatto la prova e indicativamente ti funziona, molto bene, ma come avrai letto queste prove NON CERTIFICANO che sempre funzionerà al 100%, non tanto per il discorso decrypt ma più per le funzioni ricezione ricarica, acq. pacchetti o eventi ppv o ppt, etc. etc.

Scusami Zabb, ma quando affermi questo:
zabb ha scritto:
Il fatto è che ancora, o non la pubblicizzano sta cosa delle tv con CAM, oppure non le vende nessuno!
Perchè, online solo su un sito si è trovato un tv innohit con cam... nei negozi fisici o catene nada :doubt:

ma se non le vendono che cavolo le fanno a fare ste robe :D ?
io posso dire che non è vero?
Un conto è se mi dici che non le trovi dalle tue parti, un conto è dire che non le vende nessuno ;)
Tra l'altro mi sembra d'aver letto in questo thread che le vendono all'Ipercoop che dovrebbe esserci in Toscana, mi pare ...

Poi tu hai fatto la prova e indicativamente ti funziona, molto bene, ma come avrai letto queste prove NON CERTIFICANO che sempre funzionerà al 100%, non tanto per il discorso decrypt ma più per le funzioni ricezione ricarica, acq. pacchetti o eventi ppv o ppt, etc. etc.

così come è adesso funziona tutto e ripeto tutto perfettamente, per avere in futuro dei problemi penso che debba cambiare qualcosa a livello di software o del tv o della cam, ma affinche questo non avviene il tutto dovrebbe restare così.
poi a che pro dovrebbe cambiare, se la panasonic ha fatto test con questa cam, e li ha fatti se no non funzionerebbe in questo modo, a chi gioverebbe cambiare qualcosa.
come ho già scritto ho comprato il diritto a vedere non dal decoder separato ma dal telecomando del tv e tutto è andato come doveva andare, la ricarica non l'ho ancora provata in quanto il saldo è a 50,00 neuri e per ora non ho intenzione di farlo, vi saprò dire.

attenzione però per la ppt la cosa è diversa, e anche sulla cam stessa è ben spiegata, perchè quando acquisti il diritto di vedere per un tot di tempo l'evento poi ti devi ricordare che per non continuare a scalare il credito devi prima uscire dall 'evento poi cambi canale.

Infatti secondo me è tutta una pratica commerciale per vendere nuove tv e basta
L'utente sa benissimo quando acquista la CAMi che problemi ci possono essere, per essere parati basterebbe semplicemente fare informazione sulla scatola della CAM stessa, indicando esplicitamente che potrebbe non funzionare con tutti i tv non certificati.
Poi è l'utente che decide cosa fare, così invece decidono loro e non noi.

Addirittura potrebbero mettere anche online un elenco di tv compatibili, parzialmente compatibili o incompatibili, basta solo avere la voglia.
Invece ci si abbandona solo agli interessi commerciali.

Per carità, è una scelta legittima, ma non mi venite a dire che è una scelta giusta perché questo è molto molto opinabile

Saluti

...
così come è adesso funziona tutto e ripeto tutto perfettamente, per avere in futuro dei problemi penso che debba cambiare qualcosa a livello di software o del tv o della cam, ma affinche questo non avviene il tutto dovrebbe restare così.
poi a che pro dovrebbe cambiare, se la panasonic ha fatto test con questa cam, e li ha fatti se no non funzionerebbe in questo modo, a chi gioverebbe cambiare qualcosa.
...

I problemi ti si potranno presentare (ovviamente ti auguro di no...e questo vale anche per me dato che anch'io da qualche settimana ho la cam...) a prescindere che tu aggiorni il tuo tv o il sw della cam, non essendo il TV certificato !

Sicuramente Panasonic, come tutti gli altri produttori, NON HA provato la cam sui modelli già in circolazione; hanno cominciato da qualche mese e putroppo (credo) solo sui nuovi TV certificati che stanno per uscire e a noi, già possesori di tv 'moderni', dubito fortemente che ci regaleranno un bel aggiornamento sw del tv onde diventare certificato, anche perchè se la cam non è/sarà in vendita libera non avrebbe nessun senso investire in questa direzione !

Il fatto che la cam funzioni senza che Panasonic abbia fatto dei test è solo perchè, come detto nei post precedenti, la cam rispetta lo standard CI del DVB, il TV ha l'alloggiamento per la CI e quindi il fw lo prevede.
La SmarCAM è standard dvb, sebbene abbia alcune implementazioni particolari, vedi ricezione ricariche, etc. etc.

Stesso discorso vale per tutti gli altri dispositivi non certificati dove è stata usata/testata ed in alcuni casi non ha mostrato apparenti problemi.
Per ora io ho avuto solo un problema, grosso purtroppo, sul recorder pioneer dove funziona tutto ma non posso fare acq. di eventi su premium in quanto la schermata di acq. va e viene e quando premo OK anzichè proseguire con l'acquisto compare la videata della lista canali...

L'acquisto dei Gallery però mi dicevi che funziona giusto?
Nel senso che, oltre a vederlo, Gallery si può pure comprare col dec. PIONEER.
Confermi?

salve a tutti, sono nuovo del forum, vi ho conosciuto cercando anche io informazioni riguardo stà benedetta cam e voglio spigarvi la mia esperienza :

ora dopo una lunga diatriba con la panasonic riguardo il mio tv, un 50 pollici mod th-50pz70e e il suo ingresso common interface, durata non poche mail e una lunga telefonata che mi hanno voluto fare e nella quale mi hanno ripetuto più e più volte che il mio tv non può e non potrà mai funzionare con nessun tipo di cam, siccome mi sono rotto le balle di sentirmi dire delle balle perlappunto mi sono recato in un ipercoop ho acquistato un inno hit con cam e l'ho provata ad inserire sul tv che mai potrà funzionare.

risultato :

e pensare che il tecnico panasonic ha usato queste parole " ma mi scusi che interesse avrei io a dirle una cosa per un'altra" tecnico dei miei ciuffoli hai la faccia come il tuo didietro.

scusate lo sfogo, se vi interessano altre info io sono a disposizione.

saluti a tutta la combricola.

grande, grazie per la conferma che con almeno un pana va alla grande... penso che presto si avvicinerà il mio momento :D

alexzoppi ha scritto:
Tra l'altro mi sembra d'aver letto in questo thread che le vendono all'Ipercoop che dovrebbe esserci in Toscana, mi pare ...

Si, ho esagerato :D

Ad una ipercoop la scrosa settimana nada, ma io parlavo in generale che non fossero reperibili praticamente da nessuna parte nei negozi fisici, quale sarà la percentuale di negozi che li ha? :icon_rolleyes:
Certo capisco che gli INNO HIT non abbiano successo e che negozi o catene non gli corrano dietro, ma data l'innovazione pensavo che fossero maggiormente diffusi anche se è una novità...

Nel week end vedrò ad un'altra ipercoop ;)

Si, certo.
ma io penso anche che mettere sul mercato una cam al momento, qualora qualcosa non vada o altro... sai a quanto va? :D

- Mancato acquisto degli eventi, (se leggi alcuni post precedenti è successo)
- Acquisto offerte speciali: magari acquisti, ti scala il credito e non ti fa vedere niente (sai che bello se hai acquistato un'offerta da oltre 100€ :doubt:)
Magari hai acquistato l'offerta speciale tutto ok per i primi giorni poi buio e via di seguito....
Gli esempi potrebbero continuare...

Per questo ho detto spiacevoli e inaspettati.

VIANELLO_85 ha scritto:
- Mancato acquisto degli eventi, (se leggi alcuni post precedenti è successo)
- Acquisto offerte speciali: magari acquisti, ti scala il credito e non ti fa vedere niente (sai che bello se hai acquistato un'offerta da oltre 100€ :doubt:)
Magari hai acquistato l'offerta speciale tutto ok per i primi giorni poi buio e via di seguito....
Gli esempi potrebbero continuare...

Per questo ho detto spiacevoli e inaspettati.

Si, questo è vero....
E' anche vero che molti hanno già un decoder mhp, potrebbe anche darsi il caso che l'evento/pacchetti (tipo: tutto calcio) si acquistino con il decoder e poi si inserisca la card nella smarcam ed il gioco è fatto :eusa_whistle:
Voui mettere vedere un evento su un 40' via scart (ricordiamoci che è una trasmissione interallacciata) che direttamente in progressivo come esce dalla TV ?! ;)

Indietro
Alto Basso