SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

an_do_vai ha scritto:
ciao a tutti !! finalmente sono entrato in possesso di una cam dvb-t !!!

In realtà c'e' l'ho da almeno 3 settimane ma volevo fare qualche bel test !!

Per ora va BENISSIMO !!!! il mio sharp 37" GD9E funziona a meraviglia !

ho provato un po' di tutto !!

acquisto evento singolo ( GF ) : ok !

ricarica via carta di credito da sito mediaset premium : ok !

acquisto pacchetto mese mediaset premium : ok !

qualità eccellente al pari se non meglio dei segnali sky via sat !

nessun problema nel passaggio tra canali criptati e non !

se trovo qualche soldo nei prossimi giorni vi dico come funziona con la7 e se ci sono problemi a tenere entrambe le card nella cam .

Ciauz

a tutti

Tutte e due non si possono tenere contemporaneamente o meglio si può ma una delle due deve essere in formato SIM (non credo proprio che esistano);)

ERCOLINO ha scritto:
Tutte e due non si possono tenere contemporaneamente o meglio si può ma una delle due deve essere in formato SIM (non credo proprio che esistano);)
beh ! basta ritagliarle :D !

se po devi riusarla su un normale decoder ...

puoi usare ( pensa che ce l'ho ancora ) la scheda da simmina a simmona dei vecchi telefonini :lol: !

ciauz

p.s. comunque il fatto che il mio lcd senza modifiche fw funzioni benissimo mi da l'idea che senza bisogno di inutili pippologie all'italiana siano tanti i televisori con c.i. che potrebbero dare "godimento" ai loro padroni !!!

Paky82NA ha scritto:
Gli ho fatto questa domanda: per caso ne hia piu di una? perke serve a me parenti ed amici. ...

Di nonne potrebbe averne più di una, cmq. di cam ne ha 1 sola...
Per la precisazione, la tua domanda e sua risposta sono state:

D: ma ne hai una sola?
R: Si :P non sono un negozio, è della tv comprata a mia nonna a lei non serve certo !

e mi sa che hai frainteso...

Cmq. ribadisco che è un prezzo folle...ma da privati è il gioco dell'offerta/richiesta/prezzo...

fblasot ha scritto:
Di nonne potrebbe averne più di una, cmq. di cam ne ha 1 sola...
Per la precisazione, la tua domanda e sua risposta sono state:

D: ma ne hai una sola?
R: Si :P non sono un negozio, è della tv comprata a mia nonna a lei non serve certo !

e mi sa che hai frainteso...

Cmq. ribadisco che è un prezzo folle...ma da privati è il gioco dell'offerta/richiesta/prezzo...

il fatto e che vedendo gli articoli che vende, vedendo i migliaia di feedbak che ha, subito a sottoliniato non sono un negozio :-P....e questo che mi puzza capito?

Giallorosso70 ha scritto:
Sul sito Thes ho visto dei televisori con il bollino bianco...Puoi informarti? Grazie

La sede è in Cina ,in ogni caso mi sono attivato in quanto c'è qualcosa che non mi quadra ;)

Ti faccio sapere appena ho info

ERCOLINO ha scritto:
La sede è in Cina ,in ogni caso mi sono attivato in quanto c'è qualcosa che non mi quadra ;)

Ti faccio sapere appena ho info

Ciao ercolino riguardo il discorso della thes, ho chiamato il rappresentante e mi ha detto che lui non sa ancora niente di queste con bollino bianco
domani ti giro il numero di cell dell rappresentante in pv cosi chiedi piu info pure tu....

Mi sono già mosso oggi pomeriggio per altri canali :),anche per capire come mai sul sito hanno messo il bollino bianco.

Se una Tv non passa la certificazione non può fregiarsi di avere un bollino anche se c'è scritto predisposto.

Non vorrei giurarci ma mi sembra che oggi pomeriggio ci fosse scritto compatibile :doubt: :doubt: :doubt:

Visto che ormai pare ufficiale, mi chiedo:

perché anche tutti gli altri produttori non fanno come Panasonic e danno la possibilità ai vecchi clienti di aggiornare le proprie elettroniche in modo da permettere a tutti i dispositivi dotati di slot C.I. di utilizzare la SmarCAM?

Spero che questa decisione venga condivisa al più presto da tutti. ;)

OXO ha scritto:
Visto che ormai pare ufficiale, mi chiedo:

perché anche tutti gli altri produttori non fanno come Panasonic e danno la possibilità ai vecchi clienti di aggiornare le proprie elettroniche in modo da permettere a tutti i dispositivi dotati di slot C.I. di utilizzare la SmarCAM?

Spero che questa decisione venga condivisa al più presto da tutti. ;)

Aspetta calma,Panasonic da la possibilità di comprare la CAM a parte solo sulle TV della serie 8 che escono comunque già con il sw certificato in commercio.

Non è previsto nessun aggiornamento al momento per la serie 7

beh l'importante è che qualcosa cominci a muoversi, almeno chi ha acquistato un panasonic serie 8 senza cam e la vuole può prenderla... speriamo facciano così anche gli altri...
ma giusto sony e sharp non fanno niente???

comunque ne è stata venduta un'altra su ebay a 199,99....

molto seri quelli della panasonic................. seee!!!!

hanno usato la serie 7 per le prove di certificazione, (e la completa compatibilità con la sudetta cam ne è la prova provata) poi hanno messo il bundle e la possibilità di comprare da loro la cam, solo per la serie 8.

comunque stiamo studiando una bella denuncia con un associazione di consumatori, da fare nei confronti di panasonic italia e di altre marche che hanno usato lo stesso sistema di vendita, in quanto loro sostengono che la c.i. della serie sette non può e non potrà mai funzionare allo scopo di cui sopra.
e siccome l'hanno messo nero su bianco e i fatti mostrano il contrario, e loro stessi sul manuale del televisore indicano che la c.i. è adibita allo scopo di cui sopra, e la richiesta della cam deve essere fatta a loro in forma di separata vendita, mo sono c...i loro.

a proposito ercolino mi sai dire quale software usa la serie 8?

Magari hanno anche usato la serie 7 per fare dei test ma il sw certificato lo hanno poi fatto per la serie 8.

E' normale che se hai chiamato Pana in merito alla SmarCam ti abbiano detto che non funzioni...il sw sul tv loro non lo hanno testato (e se lo hanno fatto magari ci può essere qualche piccolo bug...) e per mettersi al riparo da eventuali problemi ti dicono che non funziona.
E poi bisogna anche mettere in conto che chi ti ha risposto magari certe informazioni non le conosce poi così bene...

Il fatto che la serie 7 e tutti gli altri tv e dispositivi dove la cam funziona, è solo perchè cmq. la smarcam rispetta lo standard dvb C.I. ed i relativi protocolli di comunicazione e decrypt.
Però per essere sicuri che tutte le funzioni implementate dal ppv di Mediaset/La7 funzionino al 100% il sw deve essere scritto in modo adeguato e poi può eventualmente passare il test per la certificazione ed avere il famoso bollino bianco...

Io ho un recorder pioneer con c.i., sul sito pioneer è chiaramente indicato che non c'è la cam per l'acquisto separato...
Ho la cam e sebbene funziona ci sono cmq. dei problemi e non da poco conto soprattutto con gli eventi da acquistare al momento della visione.

Per quanto riguarda la denuncia credo, nella forma che vorresti farla tu (o voi...) credo che non serva a niente...
Se invece si tratta di far pressioni in modo che le case produttrici magari aggiornino anche i tv più recenti (almeno 1 o 2 anni) onde renderli certificati, così da salvaguardare chi ha appena acq. un tv, allora anche io vorrei farne parte.

fblasot ha scritto:
Per quanto riguarda la denuncia credo, nella forma che vorresti farla tu (o voi...) credo che non serva a niente...
Se invece si tratta di far pressioni in modo che le case produttrici magari aggiornino anche i tv più recenti (almeno 1 o 2 anni) onde renderli certificati, così da salvaguardare chi ha appena acq. un tv, allora anche io vorrei farne parte.

Quoto

Attenzione poi a quando si telefona ,non sempre si parla con chi sa bene le cose e come spesso succede viene data una risposta da copione :)

no....no....

io parlo di diverse mail scritte nero su bianco e in diverse date, il mio interlocutore se alla prima mail non sapeva , sicuramente nelle altre poteva informarsi meglio.

la telefonata era su appuntamento,richiesta da parte loro, io ho richiesto di continuare con le mail, ma loro hanno insistito a volermi chiamare, pur sapendo, dato che dandogli il mio numero di telefono, li ho messi al corrente sempre tramite mail e sempre scritto nero su bianco,che la telefonata sarebbe stata registrata.

hanno continuato ad insistere che la c.i. del tv non era adibita e non poteva essere adibita allo scopo di cui si discute qui, ne per il momento ne MAI!!!
non hanno MAI!!! menzionato il manuale del tv dove vi è scritto a chiare lettere che la c.i. è adibita allo scopo che noi sappiamo.

mi ripeto, sul manuale del tv è scritto che la c.i. è adibita a questo scopo, chi ti vende il tv anche se non è un farabutto è portato a credere che sia come scrive Panasonic sui suoi manuali, e di conseguenza alla domanda del cliente " a cosa serve l'ingresso c.i. che c'è dietro a quel televisore che mi interessa?" rispondera candidamente : "è lo slot in cui inserire la cam per ecc......ecc....
dato che l'ha letto sul manuale.

ora..... visto le mail e sentito la telefonata, io ne sò probabilmente di più dei tecnici panasonic!?
be io non direi che un eventuale denuncia non avrebbe risultati, anzi, e
riguardo alla denuncia, almeno da parte mia è una piccola rivincita nei confronti del tecnico che in tutti i modi, pur rendendosi conto che non interloquiva con uno sprovveduto, ha continuato a prendermi per il ****.
ed anche una guerra a favore di chi ha comprato un televisore che può funzionare con stà benedetta cam, ma in pratica non ne usufruisce per i motivi che noi tutti sappiamo

alcune cose mi hanno fatto pensare per un'attimo, che io e te ercolino, ci siamo sentiti per telefono:lol: :lol: :lol:

p.s. se ti fosse sfuggita,ti ripeto la domanda: sai che software usa la serie 8 della Panasonic?

sono un cliente Panasonic soddisfatto del suo acquisto ma totalmente deluso dalla Panasonic Italia.

michaelnoonan ha scritto:
...
sono un cliente Panasonic soddisfatto del suo acquisto ma totalmente deluso dalla Panasonic Italia.

Credo che proprio in queste tue parole (quelle evidenziate) stà la differenza:

il TV non è progettato da Panasonic Italia ma da Panasonic Japan...

Il tuo stesso TV, magari con la stessa sigla o con un sigla anche diversa ma in realtà lo stesso modello, viene venduto anche in altre parti d'Europa se non del mondo (almeno dove c'è lo standard dvb-T, che poi non è neanche detto che sostituendo la scheda dbv-t e mettendo la C o la S il resto del sw sia già sviluppato di conseguenza...) dove sono regolarmente in vendita le cam per le tv dvb-t criptate, esempio in UK dove c'è TopUpTV e SetantaSports (o roba simile...).

Ovviamente il manuale non è altro che una traduzione, dove quindi è giusto che venga detto a cosa serve lo slot CI e la relativa possibilità di CAM da inseririe.

Se tu prendi il tuo TV e vai in UK e ti procuri una delle suddette CAM non avrai problemi...

E ritengo comprensibile la posizione ufficiale di Panasonic Italia: quello slot in Italia non è usufruibile in quanto non esiste (o almeno esisteva) una cam per il mercato criptato italiano...

Che poi loro (panasonic italia) giurino e spergiurino che mai potrebbe funzionare l'eventuale smarcam, che oggi ci si può procurare, credo che sia una diretta conseguenza della posizione ufficiale e forse anche del fatto che loro non si sono preoccupati di testarla sui tv già in commercio.

michaelnoonan ha scritto:
p.s. se ti fosse sfuggita,ti ripeto la domanda: sai che software usa la serie 8 della Panasonic?

Al momento non conosco il nome della versione sw installata,vediamo che si può fare ;)

Giallorosso70 ha scritto:
Sul sito Thes ho visto dei televisori con il bollino bianco...Puoi informarti? Grazie

Eccomi ,come promesso mi sono informato ,non posso dire più di tanto ,ma solo di fare attenzioni ad eventuali bollino bianchi non conformi. :icon_rolleyes:

Più di cosi per ovvi motivi non posso dire al momento ;)

sul mio pana va bene la cam :happy3:

aspetto maggio e vi faccio sapere se l'acquisti vanno a buon fine, ma penso non ci saran problemi.

Indietro
Alto Basso