SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

bugsrunner ha scritto:
Infatti è una cagata pazzesca.....Io l'ho messo in camera dei bambini collegato al dvd e al wii. Non serve ad altro!

bugsrunner hai anche te una samsung le..r73bdx?

lupoverde ha scritto:
Vorrei sottoporre la seguente problematica ad Ercolino che ringrazio anticipatamente per la sua attenzione e collaborazione.
Volevo sapere se la cam potrà mai funzionare sul Samsung LE32R73BDX/XEF anche grazie ad un eventuale aggiornamento software e firmware.
Inoltre il mio televisore ha subito un intervento tecnico in garanzia con sostituzione del tuner DTT, prima del quale nel menu del DTV vi era la voce riguardante la CI, adesso non vi è più. Cosa è successo?

bella domanda. Comunque io la voce riguardante la CI non l'ho mai avuta; ma il fatto che tu prima dell'intervento ce l'avevi mi da un lumicino di speranza.

MAXXYM69 ha scritto:
Con quello che dici è più probaile che sia un problema di segnale basso di LA7 e non un problema legato alla lettura della tessera :eusa_think: :eusa_think: .
Hai verificato quanto segnale e qualità hai di LA7?

Il decoder mi indica un segnale al massimo, ti faccio presente che con i decoder esterni la tessera funziona perfettamente.

Vorrei sottoporre la seguente problematica ad Ercolino che ringrazio anticipatamente per la sua attenzione e collaborazione.
Volevo sapere se la cam potrà mai funzionare sul Samsung LE32R73BDX/XEF anche grazie ad un eventuale aggiornamento software e firmware.
Inoltre il mio televisore ha subito un intervento tecnico in garanzia con sostituzione del tuner DTT, prima del quale nel menu del DTV vi era la voce riguardante la CI, adesso non vi è più. Cosa è successo? Il tuner originario non era MHP ed aveva il menu della CI, quello sostituito è MHP e non ha il menu della CI.

FlamenJo ha scritto:
bella domanda. Comunque io la voce riguardante la CI non l'ho mai avuta; ma il fatto che tu prima dell'intervento ce l'avevi mi da un lumicino di speranza.

Il tuner originario non era MHP ed aveva il menu della CI, quello sostituito è MHP e non ha più il menu della CI

oiram49 ha scritto:
Il decoder mi indica un segnale al massimo, ti faccio presente che con i decoder esterni la tessera funziona perfettamente.

Allora può essere un malfunzionamento tessera/cam.
L'unica cosa è provare, se hai la possibilità, con altra tessera LA7 o recarti dove l'hai acquistata e farla provare a loro spiegandogli il problema e se vedi che ha lo stesso problema fartela sostituire.

Signori,

sono nuovo del forum e volevo sottoporre a voi esperti il seguente problema:

sabato ho acquistato una smarcam Samsung pur avendo un Panasonic serie 8 (rientrante, a quanto letto nel forum, nei TV certificati).
Bene, dopo aver inserito la CAM e fatto l'attivazione della scheda mediaset premium, il tutto ha funzionato senza probelmi. Domenica, quando ho riacceso la TV con la cam inserita non riuscivo a vedere nessun canale DTT, nemmeno quelli in chiaro. Togliendo la scheda dalla TV i conali in chiaro si rivedevano benissimo. Dopo qualche tentativo (e qualche ora!) la CAM ha ripreso a funzionare perfettamente.

Stamattina ho provato ad accendere la TV e mi si è ripresentato lo stesso problema:, nessun segnale dei canali DTT.

Vi sarei molto grato se sapeste indicarmi quale può essere la causa.

Grazie a tutti!

MAXXYM69 ha scritto:
Allora può essere un malfunzionamento tessera/cam.
L'unica cosa è provare, se hai la possibilità, con altra tessera LA7 o recarti dove l'hai acquistata e farla provare a loro spiegandogli il problema e se vedi che ha lo stesso problema fartela sostituire.

Grazie, seguo la tua indicazione.

giacomo1975 ha scritto:
Signori,

sono nuovo del forum e volevo sottoporre a voi esperti il seguente problema:

sabato ho acquistato una smarcam Samsung pur avendo un Panasonic serie 8 (rientrante, a quanto letto nel forum, nei TV certificati).
Bene, dopo aver inserito la CAM e fatto l'attivazione della scheda mediaset premium, il tutto ha funzionato senza probelmi. Domenica, quando ho riacceso la TV con la cam inserita non riuscivo a vedere nessun canale DTT, nemmeno quelli in chiaro. Togliendo la scheda dalla TV i conali in chiaro si rivedevano benissimo. Dopo qualche tentativo (e qualche ora!) la CAM ha ripreso a funzionare perfettamente.

Stamattina ho provato ad accendere la TV e mi si è ripresentato lo stesso problema:, nessun segnale dei canali DTT.

Vi sarei molto grato se sapeste indicarmi quale può essere la causa.

Grazie a tutti!

Questa è la mia supposizione: :eusa_think:
se togliendo la cam la tv ha ripreso a funzionare molto probabilmente è un problema della cam o un malfunzionamento dei contatti dello slot C.I./cam

lupoverde ha scritto:
Il tuner originario non era MHP ed aveva il menu della CI, quello sostituito è MHP e non ha più il menu della CI

Ma se si inserisce la cam dovrebbe comparire ugualmente il menu della CI,no?:icon_rolleyes:

grazie mille,
si mi dicono che è attiva la MP!
ma la samsung cam è compatibile con tutti i tlevisori?
ciao

flipposolo ha scritto:
grazie mille,
si mi dicono che è attiva la MP!
ma la samsung cam è compatibile con tutti i tlevisori?
ciao

Si la smsungcam è compatibile con tutti i televisori perchè viene prodotta da una SOLA casa costrittrice, poi la vende alle varie case costruttrici di tv SAMSUNG, PANASONIC, SONY, LG, SHARP ect. e loro applicano la LORO etichetta che le personalizza la cam è una SOLA!!!!

MAXXYM69 ha scritto:
Questa è la mia supposizione: :eusa_think:
se togliendo la cam la tv ha ripreso a funzionare molto probabilmente è un problema della cam o un malfunzionamento dei contatti dello slot C.I./cam

Grazie MAXXYM69,

quindi cosa potrei fare??:eusa_shifty:

giacomo1975 ha scritto:
Grazie MAXXYM69,

quindi cosa potrei fare??:eusa_shifty:

Ci sono 2 possibilità:
la 1 è più semplice e veloce, prendere la cam ed andare dove l'hai comperata, sottoporre il problema magari provare a fargliela testare a loro e se dovesse presentare quel problema farsela sostituire.
la 2 un pò più complicato è la televisione, bisognerebbe verificare se con altra cam ti da lo stesso problema, a quel punto bisogna far uscire il tecnico (se in garanzia) o portarlo in assistenza.

Altro non mi viene in mente.....:eusa_think: :eusa_think:
Valuta tu :D

Piova ha scritto:
E' garanitita solo con i TV con bollino bianco DGTVi. Su altri TV potrebbe funzionare come non potrebbe (ad esempio alcuni LG).

Difatti ha una PANA serie 8 che rientra nelle certificate per cui non dovrebbe aver problemi ne con la SAMSUNGCAM ne con quella marchiata PANASONIC xchè la cam è una sola indipendentemente dall'adesivo personalizzato applicato su essa.

Piova ha scritto:
E' garanitita solo con i TV con bollino bianco DGTVi. Su altri TV potrebbe funzionare come non potrebbe (ad esempio alcuni LG).

e di tutte quelle altre smatCam tipo Diablo, Matrix che mi dici?

Indietro
Alto Basso