SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Che lo faccia la scheda la7, altrimenti proprio non mi spiego cosa possa essere successo.
Prima di oggi avrò fatto una ventina di prove per sintonizzare la7. Ed invece oggi dopo avere inserito la scheda ci sono riuscito a primo colpo!!:icon_twisted:

ERCOLINO ha scritto:
Prego ;)

Direi di no ,la CAM non influenza la capacità di trovare nuovi canali ;)

BlackPearl ha scritto:
Puoi dirmi solo se in base a quello che sai ho fatto male a comprare la samsungCam o se non mi cambierà niente? :)
Non ti cambierà niente visto che la CAM è una sola non penso che facciano la CAM apposta solo per le tv SONY.......

Piova ha scritto:
Sony KDL-40S2530 (SamsungCAM)
Versione Software 2.15.512 Caricatore 0.030

- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Regolare
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: Regolare
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio): Non Testato
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): Non Testato
Problemi riscontrati: A volte la TV non riesce ad aprire il sottomenù della CAM (come anche alcuni modelli recenti), il decrypt è assicurato sempre.
Note: Appena accesa la TV bisogna mettersi su un canale Free e poi su uno pay, altrimenti se si va direttamente su un pay ci vogliono 15 sec circa per il decrypt. Per il resto il decrypt avviene in neanche un secondo (come quando si passa da un canale free a uno free).
Da ERRECINQUE
Vorrei comprare una smart cam per il SONY KDL-40S2530. La versione del software che risulta installato alla data odierna sul mio televisore ( comprato a dicembre 2007 ) è : 2.15.600 Caricatore 0.0.34.
La mia domanda è: E' possibile che alla data di acquisto il software fosse 2.15.512 Caricatore 0.030 ( non lo ho mai verificato ) e che il software si sia aggiornato automaticamente ? e che cosa significa Caricatore ?
Se la risposta fosse positiva è lecito sperare in un buon funzionamento anche per il futuro anche se la SONY non comunica mai niente di ufficiale ? Grazie.

Ciao a tutti, io ho una Samsung Cam su un plasma Samsung:

PS50Q96HD

Ho notato che ogni tanto l'immagine si freeza (per circa 10/15 secondi)(soprattutto alla sera e sui canali premium...anche se non capisco il nesso della cosa...può essere che sia perchè guardo di più la tv)...

Può essere che il problema sia della CAM (e quindi dovrei risolvere mettendone su un'altra) oppure il problema è che la Tv non è nell'elenco delle tv compatibili e certificate.

La cosa che mi sembra strana riguardo la compatibilità è che appena inserita la tv riconosce sempre la cam dal menù CI e soprattutto l'attivazione e l'acquisto del pacchetto da 179 euro è andata benissimo al primo colpo.

Mi vengono dei dubbi sul corretto funzionamento della CAM (non vorrei aver preso l'unica cam difettosa della provincia!) più che altro perchè ogni tanto freeza anche sui canali in chiaro e mi pare lo faccia da quando l'ho inserita... Magari oggi ne vado ad acquistare un altra e nel caso noto problemi prossima settimana faccio il cambio con un decoder esterno (anche se trovo molto ma molto comoda la CAM!).

Fatemi sapere che ne pensate. Grazie mille!

Purtroppo questi sono i problemini che possono nascere con i dispositivi non certificati...
Dati che dici che il freeze a volte lo fa anche su quelli in chiaro, ma ti sembra da quando hai inserito la cam, potresti provare a toglierla e vedere se capita lo stesso...
Se succede allora è un problema di segnale...viceversa...direi che c'è un problema di compatibilità.
Certo, se hai la possibilità di farti cambiare la cam è sicuramente un altro buon test da fare.

Diciamo che prima non lo faceva quindi secondo me qualcosa con la cam centra... io penso che possa essere difettosa visto che chi ha problemi di compatibilità ha problemi a far riconoscere la cam alla tv mentre nel mio caso sia la tv che la scheda viene vista perfettamente... può essere invece qualcosa nell'elettronica della scheda... io provo a comprarne un'altra e piuttosto mi faccio fare un buono da Euronics (credo che tenendo scontrino e confezione e riportandola entro 8 giorni non ci siano problemi).

Grazie!

Installata stasera, ma non ancora testata approfonditamente. Per ora sembra andare, zapping compreso. Nei prossimi giorni riporterò più approfonditamente.

Ieri ho fatto un giretto alla MW di Milano Lorenteggio e il commesso mi ha detto che le CAM non sono abilitate per le TV non Samsung. Gli ho fatto presente che col mio Sharp funziona tutto a meraviglia ed è rimasto piuttosto stupito. A quel punto mi ha detto che tra un po' verranno commercializzate quelle di altre marche... :icon_rolleyes:
Certo è quantomeno curioso che nessuno si prenda la briga di spiegare a 'sti ragazzi alcune cose elementari, tipo il fatto che le CAM le fa una sola azienda: oltretutto farebbe comodo anche alla stessa catena distributiva venderne di più. Mah... :eusa_wall:

P.S. - Ma quanto sono scesi di prezzo i TV? Il mio costava 1350 €: ora con 500 - 800 € ti porti casa un modello di ultima generazione!!!

marcopt ha scritto:
Digitaleverywhere FloppyDTV-T

Testata esclusivamente con card Mediaset Premium

SmartCAM: SAMSUNG CAM

- Attivazione nuova tessera (Mediaset): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Non testata
- Registrazione canali Gallery: regolare
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): Non testato

Ciao, Marco.

salve ragazzi sono 1 mese e 15gg che la mia samsung cam funzionava correttamente sul mio samsung le32a436t1d , da ieri invece,riesco a vedere la televisione (anche i canali in chiaro) solo, ed esclusivamente togliendo la cam dallo slot.Se la lascio inserita, su qualsiasi canale mi dice "nessun segnale".
Potete aiutarmi??

grazie mille

marco

ERCOLINO ha scritto:
Sony farà un regalino ben accetto sicuramente :D

Non posso dire di più al momento
Seguivo le avventure di queste CAM sul un altro sito, sempre a cura del nostro Ercolino.
Ho un Bravia 40V3000, volevo sapere, stando a questa citazione, se mi conviene comperare ora una CAM oppure aspettare che esca questo "regalino" Sony...

PS= mi sembra di capire che la SamsungCAM (che mi sembra NON costruita direttamente da Samsung) funzioni benissimo sul mio modello di televisore. Ne chiederei gentile conferma.

A presto !!!

g.ppe85 ha scritto:
DESCRIZIONE PHILIPS 32PFL7962D/12 (ver sw. idtvzapper_hw261.256.sw.2.0.51) con SamsungCAM TVLCD NN BOLLINATO TERZA DECADE DEL 2007

- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare/
- Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Regolare
- Ricezione Gallery base 4 mesi : Regolare
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: Regolare
- Registrazione canali Gallery: NON TESTATO
- Acquisto evento Premium (Calcio): NON TESTATO
- Decrypt evento Premium (Calcio): Regolare (mpcalcio24)
- Registrazione evento Premium (Calcio): NON TESTATO
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: NON TESTATO
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): NON TESTATO

Problemi riscontrati: AL MOMENTO NESSUNO APPARENTEMENTE TUTTI I MENù SONO REGOLARI.

Note: Anche senza la Cartapiù La7 inserita, appaiono sui canali criptati Cartapiù i messaggi "firmati" La7 che invitano ad inserire la SmartCard (invece del generico "Segnale criptato" che appariva prima dell'acquisto della CAM sui canali non in chiaro). Il che fa supporre che la CAM funzioni anche coi canali La7 Cartapiù con l'inserimento della tessera la7cartapiù nel banner da credito residio come i decoder .

[/COLOR]:lol::icon_cheers: :wave:
Io ho una Philips 26'' LCD (modello: 26PFL5522D; versione software: "IdtvZapper_HW261.256_SW2.0.57") acquistata circa 3 mesi fa.
Posso tener conto di questo test e, di conseguenza, acquistare la Samsung CAM senza problemi?

evarese ha scritto:
NESSUN Sony è al momento ufficialmente compatibile con la cam attualmente disponibile (Samsung). A breve - diceva Ercolino - dovrebbe uscire la cam 'Sony' e forse si potrebbe sperare in un'ufficialità, ma ancora non è dato sapere...

(Che poi in realtà i Sony funzionino è un altro discorso!)

Sarebbe bello se uscisse una cam ufficiale SONY...ma chissà quando uscirà!

MARCK78 ha scritto:
salve ragazzi sono 1 mese e 15gg che la mia samsung cam funzionava correttamente sul mio samsung le32a436t1d , da ieri invece,riesco a vedere la televisione (anche i canali in chiaro) solo, ed esclusivamente togliendo la cam dallo slot.Se la lascio inserita, su qualsiasi canale mi dice "nessun segnale".
Potete aiutarmi??

grazie mille

marco

Hai un messaggio privato ;)

La Cam si è guastata

Stasera su Steel si è bloccata dopo circa un'ora di visione e ho dovuto spegnere e riaccendere il TV. Presumo faccia parte dell'incompatibilità. Vedrò se nei prossimi giorni il problema si ripresenta.

ho appena provato la cam nel samsung le19r86wd, sfilata dall'altro samsung le32r86bd (scusate la fantasia...), e come è già stato detto funziona su entrambi, l'unico dubbio è che le slitte del 19" mi sembrano alquanto esili e "barcollanti", tantè che immaginando che l'operazione del cambio CAM da un tv all'altro sarà un abitudine giornaliera (ho già l'esperienza spostamento tra tv e decoder, e toccherà farla anche alla moglie/figli...), sono convinto che è meglio prendere un'altra CAM da lasciare sempre inserita nei 2 tv, visto che lo spostamento della sola tessere mi sembra molto più semplice e sicuro...
se x caso a qualcuno avanza una CAM (senza tessera) perchè magari è stato sfortunato con l'incompabilità del tv, sono interessato.

x ercolino, hai messaggio privato, grazie

ERCOLINO ha scritto:
Sony farà un regalino ben accetto sicuramente :D

Non posso dire di più al momento
Seguivo le avventure di queste CAM sul un altro sito, sempre a cura del nostro Ercolino.
Ho un Bravia 40V3000, volevo sapere, stando a questa citazione, se mi conviene comperare ora una CAM oppure aspettare che esca questo "regalino" Sony...

PS= mi sembra di capire che la SamsungCAM (che mi sembra NON costruita direttamente da Samsung) funzioni benissimo sul mio modello di televisore. Ne chiederei gentile conferma.

A presto !!!

Le 37r86bd

Mi sono appena iscritta per chiedere un parere

ho comprato da circa 9 gg la smarcam, ha funzionato per 3 gg senza nessun problema poi di colpo schermata nera con scritta segnale criptato, pensavo in un guasto o una incompatibilità del mio lcd samsung LE 37R86BD
ma poi giocando con i vari menu IC ecco che dopo 5 minuti di passaggi vari (e mai uguali tra loro)
compare come per magia il segnale Mediaset con Gallery

è normale? Succede anche a voi?

Devo aggiornare i file del mio televisore, O LA SMARCAM è DIFFETTOSA?

Ringrazio anticipatamente

Vabbe' dopo circa un ora di ricerca devo per forza fare sta domanda perche' non sono riuscito a trovare risposta :eusa_wall:

Dunque ho preso la cam e l'ho messa nel mio sams 26r86bd, funziona tutto perfettamente tranne pero' una cosa.

Avete presente quando con un decoder normale arrivate in un canale e "carica" il menu che poi e' possibile attivare tramite il tasto rosso?
Ecco questo non avviene, non carica nulla.
Di solito (con decoder) sulla rai appare, su mediaset appare ma sopratutto su mediaset premium appare il menu interattivo (premendo il rosso) dove io posso scegliere gli aggiornamenti on line ed altre informazioni.

Volevo sapere da voi se c'e' modo di farlo apparire ed inoltre se i TV certificati invece hanno questo menu.

Grazie :D

Indietro
Alto Basso