SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

Ciao a tutti,
ho un TV Samsung (LE 40A756R1M) certificato per funzionare con la samsungcam,

Memntre vendo mediaset premium mi capita con frequenza casuale (del tipo 1 volta ogni 1 o 2 ore) che scompare l'immagine e compare un messaggio di errore che può essere :
- Tessera dannegiata o illeggibile
- Tessera non abilitata alla visione dei contenuti

Spegnendo e accendendo la TV tutto torna normale fino al successivo blocco del DDT con relativo errore a scermo.

Ho provato anche ad aggiornare il Firmware del televisore all' ultima release (T-RBYDEUC-1010.0) ma il risultato finale non cambia, il DDT continua a bloccarsi dopo 1 o 2 ore di utilizzo su mediaset premium.
Secondo voi cosa puà essere ?

Grazie

smecca ha scritto:
Allora ieri ho avuto delle difficolta a veedere la partita di champions della roma ho comprato l'evento ed ho iniziatoa vedere la partita improvvisamente mi ha dato segnale criptato e dopo 5 secondi è tornta a vedersi la partita, poco dopo mi ha dato tessera illegibile o danneggiata e segnale criptato diceva di togliere la scehd ae reinserirla l'ho fatto ma niente ho spento il tv messo un canale normale rimesso la partita segnale criptato e dopo 3 secondi ho visto fino alla fine l'evento.
Mi devo iniziare a preoccupare????

Dite che sta dando gli ultimi segni di vita?????

rgianni ha scritto:
Ciao a tutti,

Memntre vendo mediaset premium mi capita con frequenza casuale (del tipo 1 volta ogni 1 o 2 ore) che scompare l'immagine e compare un messaggio di errore che può essere :

Spegnendo e accendendo la TV tutto torna normale fino al successivo blocco del DDT con relativo errore a scermo.

Ho provato anche ad aggiornare il Firmware del televisore all' ultima release (T-RBYDEUC-1010.0) ma il risultato finale non cambia, il DDT continua a bloccarsi dopo 1 o 2 ore di utilizzo su mediaset premium.

Grazie
La farei controllare da chi te l'ha venduta, essendo certificato non dovrebbe fare queste cose.

rgianni ha scritto:
Ciao a tutti,

Grazie

anche a me fa la stessa cosa , naturalmente stesso modello

Ma!! queste cam che per un periodo di tempo funzionano perfettamente poi all'improvviso incominciano a bloccarsi,mi puzzano!!!

Ultima modifica:
scusate ma da chi la dovrei far vedere la mia cam???
anche perchè il mio tv nn è certificato ma ha sempre funzionato

Quelli sono tutti i possibili problemi che si possono avere con la CAM se utilizzata su tv non certificate

messaggero57

scusa, volevo chiederti se sei riuscito a trovare la CAM rimarcata sharp, oppure hai preso quella rimarcata samsung.

sai, sono andato da Auchan e li hanno cercato di convincermi che le due sono diverse, ed io li' a dire che il produttore e' lo stesso. comunuque, per taglaire la testa al toro, vorrei prendere la stessa che hai tu, visto che abbiamo lo stesso TV.

ciao e grazie

Ercolino perdonami so che hai perfettamente ragione ma tu ch esei il guro mi puoi dire se dopo aver acquistato un tv con lo slot per la cam questi nnn me lo fanno compatibile quindi in teoria io nn potrei mai utilizzare la cam per acquistare eventi prima o pooi li certificheranno o cmq verranno in contro a chi come me a qusti tv di nenahce un anno di vita

vgiovann ha scritto:
scusa, volevo chiederti se sei riuscito a trovare la CAM rimarcata sharp, oppure hai preso quella rimarcata samsung.
sai, sono andato da Auchan e li hanno cercato di convincermi che le due sono diverse, ed io li' a dire che il produttore e' lo stesso. comunuque, per taglaire la testa al toro, vorrei prendere la stessa che hai tu, visto che abbiamo lo stesso TV.
ciao e grazie

Io ho preso quella col logo Samsung alcuni mesi fa, appena uscita e non mi ha mai dato problemi. I commessi dei grandi centri da una parte sono poco informati perchè non vengono addestrati adeguatamente, un po' avranno degli ordini per non rischiare lamentele in caso di malfunzionamenti.
Come già detto qualunque prendi è lo stesso: la CAM è una sola.
Ciao

messaggero57 ha scritto:
Io ho preso quella col logo Samsung alcuni mesi fa, appena uscita e non mi ha mai dato problemi. I commessi dei grandi centri da una parte sono poco informati perchè non vengono addestrati adeguatamente, un po' avranno degli ordini per non rischiare lamentele in caso di malfunzionamenti.
Come già detto qualunque prendi è lo stesso: la CAM è una sola.
Ciao

grazie

Comunico che è OTA sul Mux Mediaset 1 l'aggiornamento sw per lo Sharp D65E

E' la versione sw certificata per il funzionamento corretto della CAM (Bollino bianco del DGTVi)

Trovate la discussione in sez DTT Ricevitori

Ciao a tutti,

scrivo qui per avere alcune informazioni (sperando di non andare OT). Vi spiego il problema:

ho comprato la samsung cam e come tutti sapete, all'interno c'è una tessera mediaset nuova che è possibile attivare.

Ora, dato che ero già in possesso di una scheda mediaset, ho deciso di mettere in vendita la tessera contenuta nella confezione della Samsung Cam su Ebay e tenermi la cam.

Mi è stata comprata, ma proprio adesso l'acquirente mi ha scritto dicendomi che ci sono problemi perché la tessera non funziona in quanto può funzionare solo con la cam (lui ha un decoder).

Ovviamente mi ha chiesto il rimborso della spesa dopodiché mi re-invia il pacco che gli ho spedito.

Ora mi chiedo: MA PUO' ESSERE VERO? Come fa una tessera a riconoscere se viene inserita in una cam o in un decoder? Mi sembra tanto strano.

Chiedo a voi, poi chiamo l'assistenza mediaset premium e poi scrivo al tizio come stanno le cose.

Vi prego è urgente.

A mio parere il tuo acquirente ci sta tentando o non è capace ad attivare la card. La card funziona sia sulla cam che su qualsiasi decoder...

idro_stasi ha scritto:
Mi è stata comprata, ma proprio adesso l'acquirente mi ha scritto dicendomi che ci sono problemi perché la tessera non funziona in quanto può funzionare solo con la cam (lui ha un decoder).
Vi prego è urgente.

Confermo anch'io: o è imbranato o ci sta provando.
Digli di attivarla telefonando al numero verde di Mediaset Premium.

Grazie ragazzi,

tra l'altro ho avuto anche la conferma pratica: nel frattempo ho chiamato un mio amico, anche lui ha fatto come me, solo che la scheda se l'è tenuta, anche se ne aveva già un'altra, perché la usa per il decoder che ha collegato alla tv della camera da letto.... perfettamente funzionante!!!.

Mo gli mando una bella mail.

Grazie di nuovo

32lg-7000

_ Buon giorno, sono nuovo :icon_redface: complimenti a tutti x le continue e tempestive risposte .... ho letto i precedenti post sulle cam ...spero di non essere ripetitivo "ma non ho trovato post a riguardo ".
Ho comprato un ...32LG-7000 ed ovviamente ora mi pongo il problema della CAM ...il mio lcd ha la predisposizione ed è tra i modelli certificati ... :happy3: ......
_ Ora non so' che scheda CAM devo comprare potreste aiutarmi ?

Indietro
Alto Basso